annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

:_|
non avevo considerato questa complicazione...
Messaggio 391 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao Donna,
adesso non tirartele addosso tutte, sarei pronto a scommettere 100euro che ti arriverà al massimo in 10-12gg, e che non pagherai tasse.
DO YOU WANT BET?
saluti essebipc
Messaggio 392 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
woman
anche io come essebipc sono pronta a scommettere che l'EMI ti arrivera' presto.
una volta sdoganato,lo tracci sul dovequando.in caso nella fase di consegna dovessi ritrovarti messaggi tipo
destinatario assente/indirizzo errato,si puo' rimediare telefonando al numero verde di poste e chiedere spiegazioni.Volendo si puo'chiedere anche il fermo deposito della spedizione e andarla a ritirare di persona all'agenzia sda di zona

ma vedrai che non sara' necessario tutto questo e che riceverai il tuo pacco a breve
Messaggio 393 di 3.044
Ultima risposta

Vabbè, grazie per l'incoraggiamento. Del resto, avevo appena finito di dire che cerco sempre di calcolare rischi/vantaggi...e l'ho fatto anche stavolta. Sull'Express sono tranquilla, se me lo tassano, PAGO....è l'SDA che mi turba un pochettino. Andare al loro magazzino a ritirare di persona, è come entrare nell'antro di mago Merlino. Gli oggetti spariscono e ricompaiono per magia. Comprai delle piante di rose sul catalogo Bakker....quando l'SDA ritrovò il pacco, erano buone per accendere il caminetto.
Messaggio 394 di 3.044
Ultima risposta

giorgiogti
Utente della Community
ciao a tutti
pacco arrivato oggi,con PRIORITY MAIL INTERNATIONAL.
e tassato 39 euro,come prima spedizione dagli USA non mi lamento.CIAO

Out of Foreign Customs, April 03, 2008, 5:02 pm, ITALY
Into Foreign Customs, April 01, 2008, 6:32 pm, ITALY
Arrived Abroad, April 01, 2008, 6:32 pm, ITALY
International Dispatch, March 26, 2008, 7:23 pm, LOS ANGELES
Electronic Shipping Info Received, March 25, 2008
Messaggio 395 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Out of Foreign Customs, April 04, 2008, 8:48 am, ITALY
Into Foreign Customs, April 02, 2008, 1:01 pm, ITALY
Arrived Abroad, April 02, 2008, 1:01 pm, ITALY
International Dispatch, March 27, 2008, 4:15 pm, O'HARE APT/CHICAGO
Electronic Shipping Info Received, March 25, 2008

Per contro il mio pacco imbarcato a Chicago è uscito un giorno dopo e adesso è a nanna per tutto il week end. Abbiamo un riscontro a quanto dice essebipc, che Chicago è più lento.
Messaggio 396 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
io invece segnalo come il mio sia ANCORa in INTL DISP dal 28....GRRR...non mi torna granchè..
Messaggio 397 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Alec, effettivamente sarebbe ora che il tuo pacco entrasse in dogana, ho trovato sul forum questi numeri, forse lunedì ti converrà chiamare, anche se non sarà facile beccarli. Altrimenti prova ancora al numero verde, tartassali un po'
Il numero della dogana di Roma è 0645143316 oppure 0645143317.
Provali entrambi ma vedrai che non sarà facile contattarli.
In bocca al lupo
Messaggio 398 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
ciao gabri e grazie..la raccomandata RRxxxxxNN erano dei film gentilmente regalati in HD-DVD dalla microsoft(hanno la coscienza sporca??).
dici che non mi converebbe chiamare Lonate piuttosto?
Messaggio 399 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Sai, sono indecisa, non ho ancora capito che giro fanno i priority per voi di Roma: se l'aereo arriva direttamente a Roma, dovrebbero filare dritti a Corcolle, se l'aereo arriva a Milano penso che Lonate li inoltri poi a Corcolle, così mi è sembrato di capire dal post di un poveretto di Roma che aveva ricevuto la richiesta di documenti da Lonate, per poi vederseli richiesti da Roma, con un bel palleggiamento tra uno e l'altro. Purtroppo poi non ha scritto più come è andata a finire, ma forse lo si potrebbe rintracciare e chiederglielo, che dici?
Messaggio 400 di 3.044
Ultima risposta