annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Accadico, è molto probabile. Non si pubblicizzano molto e a volte non lo puoi capire dai codici, ma con Lonate non ho mai avuto ritardi simili.
Messaggio 501 di 3.044
Ultima risposta

accadico
Utente della Community
però ricordo di nn avere pagato niente anche se il valore dei pacchi era superiore ai 100$ cad...
Messaggio 502 di 3.044
Ultima risposta

marurak
Utente della Community
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se esiste un numero a cui chiamare per farsi fare una ricerca nominativa?Aspetto un pacco spedito con priority mail international (CP) e tutto quello che il venditore ha saputo dirmi (magari il codice completo che sostiene per l' ennesima volta di non avere...) è che anzichè il 22 marzo come avevo capito il pacco è stato spedito dagli USA il 12!!
:-(
grazie!
Messaggio 503 di 3.044
Ultima risposta

accadico
Utente della Community
aggiornamento:
arrivato il CJ167133925US da roserio,valore 50$ pagato 13,29€ di tasse,spedito il 27/3
sdoganato il 2/4
recapitato oggi dal postino mahh..
Messaggio 504 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Endfeel, fino a Natale c'era questo numero 02/50903264 (un ufficio a Peschiera Borromeo)che lo poteva fare, poi qualcuno ha scritto qui sul forum che non se ne occupano più e che gli hanno persino portato via il software (per darlo al call center di roserio?) poi qualcun altro ha invece scritto che ha potuto averla a quel numero solo che bisogna insistere molto e fuori dai soliti orari, insomma, non ci capisco più niente. Comunque se hai molti pacchi provenienti dagli Usa la ricerca nominativa non funziona. Ma il tuo venditore mi sembra molto ambiguo, sia per le date, sia perchè non può sostenere di non averlo a meno che non si sia perso la ricevuta: gli hai spiegato che il customs number è quel numero che inizia per C sotto al codice a barre della sua ricevuta? A volte non sanno dove cercarlo e dicono di non averlo.Se veramente non ha la ricevuta, è molto probabile che in caso di contestazione Paypal dia ragione a te.
Messaggio 505 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Accadico, probabilmente è stata una svista, ti assicuro che io sto pagando tutto quello sopra i 45 euro.Comunque gli americani non brillano nella compilazione dei form: a volte non scrivono le spese di spedizione nello spazio apposito, e così il calcolo la dogana te la fa - se mangia la foglia - solo sul costo dell'oggetto, a volte invece scrivono nella colonna del valore il costo totale, e in quella della spedizione, nuovamente il relativo costo, così paghi gli oneri due volte sulla spedizione. Io gli scrivo ogni volta una pappardella perchè non sbaglino.
Messaggio 506 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Accadico, roserio è veramente micidiale sugli oneri doganali. I 50$ comprendono la spedizione? Il pacco era marcato gift?
Messaggio 507 di 3.044
Ultima risposta

accadico
Utente della Community
mi sa di no..
presentazione in dogana:2,50€
spese postali 3€
dau:0
dazio su 31,86 € 3,70% =1,18€
iva su 33,04€ 20% =6,61€
tot:13,29
e devo pure 2€ al postino
Messaggio 508 di 3.044
Ultima risposta

accadico
Utente della Community
era marcato gift..ma c'era pure la fattura della merce..un genio del male!! mi scrivi regalo e poi sotto gli dici quanto l'ho pagato..
Messaggio 509 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
ragazzi,con qti tracking (dal buon esito..)mi fate credere serimente che il mio sia finito in mare...:D

avete per caso il numero di roserio?
chi mi conviene chiamare?loro o lonate?

peso 4lbs(meno di 2kg..)
Messaggio 510 di 3.044
Ultima risposta