annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

areastore
Utente della Community
Vincivinco.... novità sulla tua Express?
Messaggio 711 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

vincovinco
Utente della Community
niente,purtroppo è ancora tutto fermo e sto iniziando a preoccuparmi:-(
Messaggio 712 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

areastore
Utente della Community
A chi lo dici 😞
Messaggio 713 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

selenia_74
Utente della Community
Comincio a pensare che a Lonate si stiano "incartando"!
Qualcuno ha ricevuto qualcosa spedito dagli usa dopo il 9 aprile?
Messaggio 714 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Effettivamente, leggendo i vostri interventi, è venuto anche a me il sospetto che Lonate stia passando un periodo un po' critico.
Il mio Express di pochi giorni fa, era partito il 3 aprile e mi è stato consegnato l'11, sempre passando da Lonate. Che cosa sia successo nei giorni seguenti, chi lo sa. Però è strano che diverse spedizioni abbiano dei ritardi consistenti.
Messaggio 715 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

areastore
Utente della Community
Effetivamente stiamo parlando di spedizioni ferme in Intl Dispatch da 12 GIORNI!! e la cosa che più mi lascia senza parole è che un pacco che lascia con un aereo gli USA arriva in un giorno e di conseguenza questo pacco non si sa dove c.... sta! nessuno sa dirti nulla, è assurdo!! deve stare per forza a Lonate!! almeno che qualche figlio di...... la mamma sua non se lo sia portato a casa!! io cmq vada faccio una denuncia alla Polizia Postale!
Messaggio 716 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Ti capisco, areastore, stiamo parlando di spedizioni che dovrebbero essere tracciabili, e per le quali si paga uno stonfo (come si dice da queste parti) PROPRIO per essere tranquilli che arrivino. La cosa che mi fa più imbestialire è che gli operatori al telefono dicono sempre le stesse cose : "questo codice non mi risulta", "forse non è stato spedito, si informi dal venditore", "mi dispiace, qua sul computer non lo vedo"...etc...etc...
Finchè si tratta di First Class, spendo poco e calcolo il rischio prima di acquistare. Ma con l'Express pretendo il servizio che ho pagato!
Per un eventuale reclamo su ebay e Paypal, hai ancora tempo. Con la cifra che c'è in ballo, se non ti arriva in qualche giorno, un reclamo alle Poste ci sta tutto. Ho letto da qualche parte, che in alcuni casi magicamente il pacco è ricomparso dopo l'inoltro del reclamo.
Messaggio 717 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Comunque, Stella ne sa più di me sull'Express, e anche sui reclami.:-)
Messaggio 718 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

luigicap
Utente della Community
Label/Receipt Number: CJ16 6235 083U S
Detailed Results:

Out of Foreign Customs, April 18, 2008, 8:49 am, ITALY
Out of Foreign Customs, March 27, 2008, 5:01 pm, ITALY
Into Foreign Customs, March 26, 2008, 8:47 am, ITALY
Arrived Abroad, March 26, 2008, 8:47 am, ITALY
International Dispatch, March 20, 2008, 4:31 pm, NJI
Electronic Shipping Info Received, March 13, 2008
questo è il calvario e la presa in giro di lonate pozzolo sono disperato, la stazione metereologica che aspetto era la prima professionale per impinguere il mio bagaglio di questa passione la metereologia ma per via dell'esaurimento e incubi ho perso tale passione e adesso il mio scopo giornaliero è rompere le palle agli uffici di lonate pozzolo, e lo faro anche dopo l'aarivo(speriamo) del pacco o dopo il rimborso x sempre sarà una zecca sti froci bastardi ma a chi cakkio impiegano a sti gateway la gente dell'indulto e extracomunitarii, ci sono tanti giovani volenterosi e buoni di cuore ke vorrebbero un posto...la colpa è sempre nostra è il popolo che forma lo stato
Messaggio 719 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
salve
so che l'attesa per i pacchi dagli USA molte volte puo' essere estenuante e snervante,soprattutto quando si e' pagato per un metodo di spedizione del tipo Priority o Express o Global Express Guaranteed.
in 8 anni ho ricevuto centinaia di pacchi dall'America,piccoli e grandi,da Ebay e fuori Ebay e usando tutti i metodi di spedizione disponibili. Non ne ho mai perso uno finora,ma spesso le attese sono state molto lunghe anche con spedizioni veloci.

Purtroppo con il servizio postale/doganale che ci ritroviamo ,non abbiamo certezze: non so voi,ma io tutte le volte che mi spediscono un pacco,anche dall'italia,ho sempre quella spiacevole sensazione di fare un salto nel vuoto. Trovo un oggetto,lo acquisto,me lo spediscono,e poi? quello che succedera' dopo che il pacco viene spedito non e' dato sapere.
Negli altri paesi Europei i pacchi dagli USA arrivano in pochi giorni al destinatario. Sul forum Ebay USA si menzionano First Class arrivati in Svezia in 5 giorni,Olanda,Belgio max una settimana,Express arrivati dopo 3 giorni e cosi' via.
Qui in ITalia i tempi si allungano a dismisura. I pacchi arrivano in fretta qualsiasi spedizione si scelga,poi e' una incognita.
Uno status su International Dispatch che non si sblocca il 99% dei casi e' dovuto al fatto che questi pacchi arrivano a Malpensa vengono portati in un qualche magazzino e li giacciono per un tot tempo. Finche' non verranno prelevati e passati sotto uno scanner nel famoso Gateway/Lonate Pozzolo, lo status della spedizione su USPS non cambia,se chiamate Poste vi diranno il pacco non e' mai arrivato in Italia,colpa di USPS,del venditore e un sacco di altre risposte pre-confenzionate.

Cosa si puo' fare quando un Priority o un Express incappano in queste sfortunate circostanze: attendere con pazienza,le Poste Italiane sono quello che sappiamo,problemi e intoppi vari sono la "norma" (purtroppo!)
se si arriva a tempi veramente assurdi si puo' chiedere al mittente/venditore di sporgere un reclamo internazionale a USPS:c'e' un numero verde dedicato da chiamare :


Effective January 17 2006 to report the loss, rifling or damage of an article mailed to and from a foreign country please call the international inquiry center at 800-222-1811. You will need to provide the following information.:
1. Mailing Receipt number or item barcode number of the article
2. Names and addresses of the mailer and the addressee
3. Your telephone number
4. Date of Mailing

The Inquiry Center will correspond with the respective Post in the foreign country and will advise a customer of the results of the inquiry. Inquiries should not be initiated before the following number days from the date of mailing


il servizio Postale americano avviera' su richiesta del mittente una indagine,mettendosi in contatto con il servizio postale del paese di destinazione allo scopo di sapere cosa e' successo al pacco. I termini entro cui il mittente puo' sporgere reclamo e le tipologie di spedizione che possono essere oggetto di indagine da parte di USPS sono descritte al link sotto

usps.com/insuranceclaims/intlclaims.htm


parlando di eterni International Dispatch vi riporto il tracking di un mio EMI dei mesi scorsi,uno dei pacchi USA che ho ricevuto con la sorte piu' sfortunata:

Into Foreign Customs ITALY 01/05/08 5:00pm

Arrived Abroad ITALY 01/05/08 5:00pm

International Dispatch UNITED STATES 12/19/07 2:32pm

Processed CHICAGO IL 60666 12/19/07 2:31pm

Processed TOPEKA KS 66618 12/18/07 5:22pm

Acceptance TOPEKA KS 66608 12/18/07 11:59am

Electronic Shipping Info Received TOPEKA KS 66608


guardate l'international dispatch:
dal 19 dicembre 2007 al 5 gennaio 2008!!
questo pacco e' stato poi consegnato a fine gennaio...e meno male che era un Express Mail

un altro pacchetto che ha avuto sfortuna e' stato un First Class Mail spedito il 5 Nov 2007 e arrivato poi a febbraio,dopo 98 giorni,forse anche scampato al macero di Roserio.

ho avuto anche due esperienze negative con il servizio Global Express Guaranteed: entrambi i pacchi sono arrivati alla Malpensa piu' veloci di un razzo e li' si sono arenati.Consegnati dopo piu' di 20 giorni e decine di telefonate in vari uffici di Malpensa. Dovevano arrivare entro 3 giorni ce l'hanno fatta dopo 20 e piu'.

mi auguro che i vostri pacchi si sblocchino al piu' presto e mi auguro anche che in futuro avremo un servizio postale che non sia quello che abbiamo ora,a causa del quale ci siamo fatti una fama a dir poco spiacevole in tutto il mondo e nessuno vuole piu' spedire nulla in Italia.

ciao
Messaggio 720 di 3.044
Ultima risposta