annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

stella106
Utente della Community
salve
@navy
come ha detto woman nessuno qui incoraggia elusione delle tasse doganali e descrizione dei contenuti e quanto altro illegale o ai limiti della legalita'
quello che noi vogliamo e' solo ricevere la nostra merce sana e salva,cose che abbiamo pagato salate e che e' nostro diritto ricevere.
E soprattutto farla finita con questa fama orrenda che ci siamo fatti all'estero a causa di un servizio postale indecente e anche per essere acquirenti poco responsabili.se ti fai un giro sulle boards estere si parla molto dell'Italia. E non bene purtroppo;)

il mio Priority CJ20 9364 581U S e' uscito dalla dogana stamattina a quanto leggo sul track&confirm di USPS,la cosa "divertente" e' che sul dovequando di Poste non ve ne e' traccia alcuna,quindi viene fuori che il track & confirm di USPS si aggiorna prima di quello di Poste 😄
probabilmente mi sara' consegnato Lunedi'
vi faro' sapere
Messaggio 871 di 3.044
Ultima risposta

Stella, USPS mi sembra abbastanza efficiente nel tracking delle Priority...(a dire il vero, ne ho una che è stata spedita ieri, ma ancora non risulta neanche Accettata).Ma anche Dovequando, di solito, con le Priority ci azzecca in tempo quasi reale. Sarà che è venerdì sera e ormai il week-end è iniziato...Forse non c'è rimasto più nessuno ad aggiornare i dati. 😉
Messaggio 872 di 3.044
Ultima risposta

tagows, non vedo dove sia la notifica per oggetto non pagato. Il venditore ha avanzato una legittima richiesta ad Ebay di non pagare le tariffe di inserzione e vendita poichè la transazione non si è conclusa ed ha provveduto a rimborsarti. Se non lo facesse Ebay considererebbe la transazione conclusa e gli addebiterebbe le tariffe conseguenti. Quello che Ebay ti chiede è semplicemente: è vero che avete raggiunto un accordo e il venditore ti ha rimborsato? E' solo questo che devi confermare. Magari digli che l'oggetto non ti è pervenuto (come è successo se non sbaglio), ma sei stato regolarmente rimborsato. Non hai bisogno di inviargli gli estremi del pagamento. Per vedere tutti i dati dei tuoi pagamenti devi entrare nel tuo conto paypal. Lì trovi tutto.
Messaggio 873 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
E infatti è quello che ho fatto,grazie lumocolor313
Messaggio 874 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Salve
Due Priority spedite:
la prima dalla CALIFORNIA, spedita dall'ufficio postale il giorno 06/05/2008, e già in INTERNATIONAL DISPATC dal gg. dopo 07/08/2008;
La seconda spedita dalla GEORGIA, il gg. 05/05/2008, e ancora in ACCEPTANCE dal gg. 09/05/2008, almeno stando al tracking.
Certo che anche le poste USA non sono molto aggiornate specialmente con le USPS PRIORITY MAIL, dove ci sono discordanze sui tempi tra i vari stati degli USA, e dove il Tracking non è certo impeccabile sul suo percorso.
Comunque i tempi di spedizione delle PRIORITY per me retano su tempi di 123-15gg., mentre sono un pò più veloci le EXPRESS MAIL, anche ulrimamente superano la decina di giorni.
Queste almeno le mie ultime notizie su queste spedizioni.
Saluti essebipc
Messaggio 875 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
scsusate: restano su tempi di 12-13gg.
Messaggio 876 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
ciao ragazzi
allora il Cj Priority (una dymo labelmaker) e' arrivato adessso,stavolta il pacco non e' stato aperto e/o cambiata la scatola
questo il suo percorso e tempi:

Label/Receipt Number: CJ20 9364 581U S
Detailed Results:

Label/Receipt Number: CJ20 9364 581U S
Detailed Results:

Out of Foreign Customs, May 09, 2008, 8:47 am, ITALY
Into Foreign Customs, May 07, 2008, 1:02 pm, ITALY
Arrived Abroad, May 07, 2008, 1:02 pm, ITALY
International Dispatch, May 02, 2008, 10:55 am,NJI
Electronic Shipping Info Received, April 29, 2008

sul Dovequando PaccoCelere Intl:

Situazione della spedizione: CJ209364581US

lun, 12-05-2008 IN CONSEGNA Torino
ven, 09-05-2008 PARTITA Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)
ven, 09-05-2008 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane

Custom Form marcata come "Other" e descrizione contenuto Labelmaker
Valore 21,95 oggetto+shipping 22,80$ totale pagato 44,75$

non hanno assegnato tasse doganali da pagare.

ciao
Messaggio 877 di 3.044
Ultima risposta

fra83bs
Utente della Community
Salve,
ma di solito voi al venditore che spedisce dagli USA che documentazione fate allegare? LA copia dell'aste di eBay e il pagamento con Paypal?
I documenti li mettono all'interno del pacco?
Messaggio 878 di 3.044
Ultima risposta

evan-vtec
Utente della Community
salve a tutti! avrei una domanda: sono in attesa di un pacco contente alcuni ricambi per una barca spedito dalla california in data 28/4 ed arrivato alla "custom" italiana il 9. Il numero verde delle poste mi ha dato un codice HH... dal quale risulta che il pacco è fermo al gateway milano per "richiesta altri documenti". Cosa succede adesso? Posso scordarmi di andare a amre st'estate (i pezzi sono indispensabili per mettere a mare la barca) o ho qualche speranza? Ho letto un po' i forum (non proprio recenti) e la situazione m'è parsa drammatica!

ps: nella scatola il venditore non ha messo nessun documento

grazie a tutti per l'aiuto!
Messaggio 879 di 3.044
Ultima risposta

bertuzzibs, alcuni venditori mettono dentro al pacco la copia del pagamento Paypal, di loro iniziativa. Le dichiarazioni sul valore dell'oggetto e sul contenuto sono scritte sul "custom form", cioè sul modulo applicato sull'esterno del pacco. E' sulla base di esse che il pacco, se controllato, viene tassato o meno.

evan, dovrebbe arrivarti la richiesta di ulteriori informazioni sul contenuto del pacco: in merito a questo, altri utenti potrebbero esserti più utili di me, perchè a me non è mai capitato. So che qualcuno le manda per fax, e comunque ci sono dei tempi "tecnici" per queste situazioni.
Al tuo posto, chiamerei la Dogana di Milano per accellerare i tempi. Qualcuno ha risolto velocemente, altri hanno dovuto aspettare a lungo anche dopo la presentazione della documentazione richiesta. Spero che si affacci sul forum qualcuno più esperto di me!
Messaggio 880 di 3.044
Ultima risposta