Stella, 12 $ per la Priority Flat sono la cifra corretta, io ancora non ho capito, visto che sono NON tracciabili tutti e due, che differenza c'è tra First Class e Priority Flat. Sarò dura....Forse c'è qualche sicurezza in più per il venditore, nel senso che gli resta in mano una prova della spedizione?
Woman
leggendo qua e la' sul forum USA sembra che La Priority Flat Rate(Envelope o Box che sia) sia una sorta di First class con il vestito della festa se cosi' si puo' dire,quindi non fa molta differenza per quanto riguarda i tempi di consegna o la possibilita' di tracciarla.
alcune delle ragioni per cui i venditori USA la usano possono essere:
scatole e buste per l'imballaggio sono gratis
possibilta' di stampare l'etichetta e acquistare l'affrancatura online dal proprio computer,sia tramite il "click'n ship di USPS sia tramite il servizio Paypal shipping,se l'etichetta viene stampata tramite il servizio Paypal il numero di tracciatura puo' venire associato direttamente alla transazione Ebay,percio' il venditore puo' dimostrare di aver spedito,in caso di reclamo da parte dell'acquirente.
ci si puo' avvalere del servizio di "pick-up" ovvero quei venditori con un grosso volume di vendite e pacchi,possono richiedere questo servizio,il ritiro in sede dei pacchi/buste,e loro non vanno neanche alla posta
Probabile che per altri paesi la priority flat rate risulti piu' veloce che la First Class per quanto riguarda i tempi di consegna,per l'Italia credo non faccia alcuna differenza.
kopetea, se il tuo codice inizia per L non c'è possibilità di tracking, se invece incomincia per C, si.C'è differenza di costo e di trattamento tra priority flat rate e priority international.
ciao Gabri
quanto hai scritto e' vero,le Flat Rate con codice LJ non sono tracciabili per nulla.Tutto quello che si puo' leggere su questi pacchi inserendo il codice su USPS track&confirm e' "Electronic Shipping Info Received" e/o "Acceptance",oltre non va.
I codici CP/CJ riferiti a Priority Parcels invece sono tracciabili nella stragrande maggioranza dei casi.
Se un Priority Parcel e' inferiore a 2 kg c'e' il rischio che passi da Roserio anziche' Lonate,in quei casi il tracking si blocca ad un certo punto e si perde la traccia. E' successo anche a me con un paio di pacchetti a Novembre entrambi sotto i 2 kg.
un aggiornamento per quanto riguarda uno dei Priority Parcels che sto aspettando,quello spedito da Atlanta da 35 libbre e' uscito dalla dogana oggi,cosi' leggo su USPS.mentre sul dovequando di Poste non vi e' alcuna notizia a riguardo inserendo il codice USA.
Non mi va di chiamare il num verde e sorbirmi 20 min di attesa musicale+pubblicita' di Poste Mobile per sapere il codice italiano di questo pacco,per cui aspetto fino a Lunedi'e vediamo un po'
ciao