annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
kopetea, se il tuo codice inizia per L non c'è possibilità di tracking, se invece incomincia per C, si.C'è differenza di costo e di trattamento tra priority flat rate e priority international.
E' già tanto che usps ti abbia risposto, anche se con una risposta del c..o, perchè a me ha sempre detto di far chiamare dal venditore al loro numero verde. Comunque, per i miei pacchi bloccati su acceptance e finiti a roserio, anch'io pensavo che avrebbero dovuto almeno mostrare international dispatch, invece no.
Messaggio 991 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Stella, 12 $ per la Priority Flat sono la cifra corretta, io ancora non ho capito, visto che sono NON tracciabili tutti e due, che differenza c'è tra First Class e Priority Flat. Sarò dura....Forse c'è qualche sicurezza in più per il venditore, nel senso che gli resta in mano una prova della spedizione?

Woman
leggendo qua e la' sul forum USA sembra che La Priority Flat Rate(Envelope o Box che sia) sia una sorta di First class con il vestito della festa se cosi' si puo' dire,quindi non fa molta differenza per quanto riguarda i tempi di consegna o la possibilita' di tracciarla.
alcune delle ragioni per cui i venditori USA la usano possono essere:
scatole e buste per l'imballaggio sono gratis
possibilta' di stampare l'etichetta e acquistare l'affrancatura online dal proprio computer,sia tramite il "click'n ship di USPS sia tramite il servizio Paypal shipping,se l'etichetta viene stampata tramite il servizio Paypal il numero di tracciatura puo' venire associato direttamente alla transazione Ebay,percio' il venditore puo' dimostrare di aver spedito,in caso di reclamo da parte dell'acquirente.
ci si puo' avvalere del servizio di "pick-up" ovvero quei venditori con un grosso volume di vendite e pacchi,possono richiedere questo servizio,il ritiro in sede dei pacchi/buste,e loro non vanno neanche alla posta

Probabile che per altri paesi la priority flat rate risulti piu' veloce che la First Class per quanto riguarda i tempi di consegna,per l'Italia credo non faccia alcuna differenza.

kopetea, se il tuo codice inizia per L non c'è possibilità di tracking, se invece incomincia per C, si.C'è differenza di costo e di trattamento tra priority flat rate e priority international.

ciao Gabri
quanto hai scritto e' vero,le Flat Rate con codice LJ non sono tracciabili per nulla.Tutto quello che si puo' leggere su questi pacchi inserendo il codice su USPS track&confirm e' "Electronic Shipping Info Received" e/o "Acceptance",oltre non va.

I codici CP/CJ riferiti a Priority Parcels invece sono tracciabili nella stragrande maggioranza dei casi.

Se un Priority Parcel e' inferiore a 2 kg c'e' il rischio che passi da Roserio anziche' Lonate,in quei casi il tracking si blocca ad un certo punto e si perde la traccia. E' successo anche a me con un paio di pacchetti a Novembre entrambi sotto i 2 kg.

un aggiornamento per quanto riguarda uno dei Priority Parcels che sto aspettando,quello spedito da Atlanta da 35 libbre e' uscito dalla dogana oggi,cosi' leggo su USPS.mentre sul dovequando di Poste non vi e' alcuna notizia a riguardo inserendo il codice USA.
Non mi va di chiamare il num verde e sorbirmi 20 min di attesa musicale+pubblicita' di Poste Mobile per sapere il codice italiano di questo pacco,per cui aspetto fino a Lunedi'e vediamo un po'

ciao
Messaggio 992 di 3.044
Ultima risposta

kopetea
Utente della Community
No, la mia Priority inizia con CJ, quindi è del tipo tracciabile e in Italia viene consegnata da SDA come PaccoCelere Internazionale.
Messaggio 993 di 3.044
Ultima risposta

kopetea
Utente della Community
Cioè, la tua Priority Mail ci sta impiegando quasi meno della mia Express Mail International, spedita il 19 e entrata oggi in Dogana di Lonate Pozzolo...

Mentre la mia Priority (Codice CJxxxxxxUS) spedita il 13 Maggio ancora non si sa nulla.

Ma è sicuro che quando dice Acceptance significa che è stata materialmente spedita?
Messaggio 994 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
kopetea
quando c'e' scritto "acceptance" vuol dire che la spedizione e' stata portata materialmente alla posta,a volte lo status successivo va su "processed" a volte passa direttamente su "International Dispatch".
E sembra assurdo,ma ti posso confermare che e' vero,a volte gli Express Mail ci mettono molto e molto piu' tempo dei Priority,non so come mai ma succede.

anche io come te ho un altro Priority Parcel in arrivo e ha codice CJ21 0095 856U S
questo Priority.spedito il 16 Maggio,e' poi partito dagli USA il 22 Maggio,chissa' perche' dopo 6 giorni,sul tracking e' passato dallo status "Electronic Shipping Info Received" direttamente a "International Dispatch" senza passi intermedi,tipo acceptance o processed.
Messaggio 995 di 3.044
Ultima risposta

kopetea
Utente della Community
Comunque la tua Priority Parcel CPxxxxUS da Atlanta è già partita da Milano.

La puoi controllare su Dovequando PaccoCelere Internazionale. Risulta già il tracking sul sito delle poste.
Messaggio 996 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
avranno aggiornato da poco perche' fino a poche ore fa risultava "informazione non disponibile"

grazie per l'info Kopetea,adesso spero solo che SDA non se ne esca fuori con i soliti "destinatario assente" e "indirizzo errato" come succede spesso.
Messaggio 997 di 3.044
Ultima risposta

Grazie, Stella, penso anch'io che, a parte qualche agevolazione collaterale per il venditore, la Priority Flat serve solo a farci spendere qualche dollaro in più, rispetto ai F.C.
Ne ho ricevuto uno (di FC) stamani, spedito il 7 maggio, senza oneri. 😛
Messaggio 998 di 3.044
Ultima risposta

Ma vi siete accorti....
Messaggio 999 di 3.044
Ultima risposta

Che siamo arrivati a 1000?B-)
Messaggio 1000 di 3.044
Ultima risposta