annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Salve aria, per un'eventuale controversia ti conviene aspettare almeno il 40/42simo giorno dall'asta, dai tempo alle nostre poste, e se hai abbinato paypal a una carta di credito non ricaricabile che ti consente il chargeback puoi aspettare anche più a lungo. Poi vedi tu, è una questione di coscienza: per quanto mi riguarda io non la farò, perchè acquistando con first class sapevo che rischi correvo, perchè la cifra non è elevata e posso anche perdere questi soldi, perchè il venditore ha ottimi feed e sono sicura che abbia spedito, perchè si sta diffondendo negli Usa un'aria anti-italiana che fa spavento, prova a leggere cosa scrivono sui loro forum, oltre a far circolare il filmato di Youtube sulle giacenze presso gli scantinati del CMP Roserio (anche se risale ormai a parecchi mesi fa). Non so come se lo siano procurato,male se lo abbiamo mandato noi perchè i panni sporchi è meglio lavarseli in casa, e io continuo a trovare scritte sulle aste: we ship to Europe except Italy, uno l'ha scritto ben quattro volte sulla sua asta. Comunque, se ottieni il rimborso e poi ti arriva l'oggetto, come mi è già capitato, dovresti essere tanto corretto da rendere l'indennizzo. Attualmente io ho in corso una controversia, sempre per un oggetto per cui avevo pagato express ma spedito invece con first class, tra l'altro con notevole ritardo sempre che sia vero che è stato spedito, comunque finora non mi è arrivato; ti assicuro che è stressante anche per chi reclama, a dover rintuzzare accuse ed improperi della controparte.In questo caso il fornitore mi ha dato il codice, molto di malavoglia e solo dopo aver aperta la contestazione, ma non me ne faccio nulla, essendo un first class, e chi mi dice che sia il mio? Tu del tuo codice, cosa te ne faresti? Penso che se ti vuole fregare, possa anche scannerizzare una ricevuta falsificata, no?
Messaggio 1341 di 3.044
Ultima risposta

almeno pero' un messaggio poteva mandarlo.. si è dileguato
Messaggio 1342 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve a tutti

Gabri
io ho avuto una Flat Rate busta (di peso esiguo ) spedita 8 Luglio arrivata poi il 16
Pero' un Express Mail spedito il 7 ancora su International Dispatch!!
Non so cosa possa essere accaduto,anzi si' che posso immaginarlo: finito in un qualche magazzino di Malpensa/Lonate e li' sta senza che nessuno lo prelevi e lo porti in dogana.Il mittente ha sporto reclamo,intanto io aspetto,magari appare all'improvviso come quello che davo per perso in Dicembre e poi e' apparso finalmente come arrivato in Italia.

Per quanto riguarda la brutta aria che tira sul forum di Ebay com quoto e confermo tutto quello che hai scritto.

Il servizio postale&doganale indegno piu' le molte troppe controversie aperte troppo presto e chargebacks vari,quel do not ship to Italy fa troppo male e ce ne sono tantissime di aste con quella scritta,troppe per non parlare di alcuni commenti sul forum che mi fanno vergognare di stare in Italia.

Aria:
il fatto che il venditore non ti abbia risposto,lo so fa un po' arrrabbiare quando non ti rispondono,ma purtroppo questo atteggiamento e' uno dei risultati della situazione descritta da Gabri sopra.
Anni addietro,quando la situazione postale/doganale era a livelli civili e degni,tutti o quasi tutti i seller USA inviavano merce in Italia senza problemi ed erano anche molto piu' loquaci e veloci con emails che proseguivano anche in forma di conversazione amichevole e divertente,oltre l'argomento oggetto Ebay in se'

Tempo fa ho letto di un seller che ha scritto che quando vede una mail/messaggio Ebay "Messaggio di un utente sull'oggetto-Hai ricevuto una domanda sull'oggetto XXX" (il campo "soggetto" del messaggio gli arriva in Italiano) automaticamente gli viene in mente problemi in vista.Molte volte non sanno neanche cosa risponderti.
Ormai tutti sono al corrente circa lePoste Italiane dal servizio orribile,le dogane in cui succedono cose che in altri paesi non accadono, molti venditori pensano che siamo tutti "scammers" lo scrivono anche a chiare lettere e senza mezzi termini,altri invocano bannatura dell'Italia da Ebay.

Ti consiglio di attendere ancora un po' prima di aprire controversie,ti auguro di ricevere al piu' presto il tuo pacchetto

Saluti
Messaggio 1343 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao Stella, ho letto i tuoi interventi e quelli di Richterian sul forum Usa e ti ringrazio per cercare di salvare la bandiera. Anche a me quei commenti fanno male, come vedere il filmato di Youtube, e cerco dove posso di allentare quell'atmosfera di diffidenza, ma immagino che non appena vedono che l'asta l'ha vinta un italiano si sentano male. Una mi ha scritto: bene io ho spedito, ma ho avuto problemi con l'Italia, leggi, non osare reclamare se non ricevi, e mi sono affrettata a comunicarle che le cose sono molto migliorate dopo l'addio di Traja, spero che ora i fatti non mi smentiscano.
Aria, il tuo seller potrebbe essersene andato in vacanza, hai visto se ha rilasciato feed o ha fatto aste in questi giorni? Confermo che è scocciante non ricevere risposta, basterebbe un ..tranquilla, vedrai che si sistema... e mi sentirei già meglio. Ora per esempio c'è un seller che dovrebbe avermi spedito express ma non mi comunica il tracking, muto, cosa devo pensare?
Messaggio 1344 di 3.044
Ultima risposta

ma poi io nn voglio i soldi! io voglio il mio pacchetto :'(
aspetto aspetto e speriamo...
Messaggio 1345 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera,
per quanto riguarda l'asta di cui vi parlavo, dove mi ero aggiudicato una scheda video ad un prezzo veramente basso, rispetto al suo prezzo di mercato, ebbene ho proposto al venditore che aveva (0) f.back ed era appena registrato, di annullare la vendita reciprocamente visto che accettava solo il Bon. Bancario ed io non mi fidavo affatto.
Ebbene ha accettato, dicendo che lui l'aveva pagata 500€ e non pensava che l'asta si chiudesse ad un prezzo così basso.
Ciò rafforza la mia idea che fosse una truffa, e che lui ha desistito vedendo che non aveva guadagnato ciò che si prefiggeva.
Ad ogni modo abbiamo annullato la vendita e ci siamo dati un f.back positivo a vicenda.
Inoltre oggi mi è arrivata una PRIORITY MAIL da S.FRANCISCO, spedita il 21/07/2008, perciò 8 gg. e ciò conferma che quelle spedite dalla CALIFORNIA arrivano molto presto (almeno) nelk mio caso.
Saluti a tutti essebipc.
Messaggio 1346 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Salve essebipc, meglio per te, ma perchè dargli il feed positivo se sospetti che sia un truffatore?
Messaggio 1347 di 3.044
Ultima risposta

ragzzi scusate io ho chiamato poste italiane per la mia first class e mi ha detto di attaccarmi al tram:)
ecco ora mi chiedo se chiamassi in dogana ho speranze di sapere qualcosa? meglio lasciar perdere?
Messaggio 1348 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Aria, l'unico numero che in passato è servito a qualcosa è il numero di reclami internazionali che risiede a Peschiera Borromeo, ed è 0250903264. Lì, sempre in passato, facevano anche delle ricerche nominative se non avevi il codice, in genere sono molto cortesi, ma non devi insistere troppo per non stressarli, se ti dicono che non possono non c'è niente da fare, meglio riprovare sperando di trovare qualcun altro.Questa ricerca non funziona se hai altri pacchi in arrivo o arrivati dagli Usa perchè non li può distinguere, da quanto ho capito . Da Natale in poi è stato molto difficile prendere la linea, io non ci sono più riuscita e ho lasciato perdere, ma molto recentemente qualcuno è riuscito a parlarci.Poi non so dirti se recentemente si sono attrezzati anche sugli altri numeri, ma a me l'help desk di roserio ha sempre detto che senza codice non possono far niente e che comunque loro si occupano dei pacchi dove hanno richiesto la documentazione, il numero verde vuole il codice e poi ti dice che non c'è in Italia. Se il tuo pacco è bloccato perchè vogliono la documentazione, passa un mese prima che ti arrivi la raccomandata, sempre che ti arrivi. Sai quale ufficio postale serve la tua zona? Potresti andare là a chiedere se per caso hanno il tuo pacco, a volte se non ti trovano,lo tengono fermo senza mandare l'avviso, a me è successo. Oppure i postini lo lasciano nell'androne a disposizione di chiunque passi, anche questo è già successo.
Messaggio 1349 di 3.044
Ultima risposta

Buongiorno! Ho ricevuto un Royal Mail Small Packet spedito il 18 luglio. Non velocissimo, ma va bene così.
Aria, anche a me, tutte le volte (poche, a dire il vero) che ho chiamato Roserio, o i vari numeri disponibili, per sapere che fine avevano fatto i First Class vagabondi, hanno risposto che non sono tracciabili e quindi non c'è verso di fare una ricerca. Però, di buono c'è che dopo mi sono comunque arrivati.
Messaggio 1350 di 3.044
Ultima risposta