annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Buonasera, ragazzi. I miei First class tardano ad arrivare, e ri-assaporo il gusto amarognolo dell'attesa prolungata, dopo un periodo da incorniciare, quanto a rapidità.
In compenso un Express è partito da Orlando (Florida) il 21 agosto e dal 22 è in Intl Dispatch. Conto di riceverlo molto presto, me lo merito come ricompensa per il ritardo dei First Class! L'importante è crederci!
Anche i vostri postini sono in villeggiatura prolungata?
Messaggio 1451 di 3.044
Ultima risposta

ccflash1964
Utente della Community
per essebipc

Grazie, siamo in buona compagnia, spero che i nostri pacchi, visto la data di partenza uguale, stiano al calduccio e a giocare a briscola .....
La tua seconda email m'inquieta un poco .... come non è arrivata materialmente ancora in Italia .... se non erro, quando va in International Dispatch il giorno successivo il cargo scarica MATERIALMENTE, il pacco e le USPS terminano il loro lavoro ... (e qui ci siamo 6 giorni dalla spedizione) e passano la patata bollente alle Poste Italiane.... o pseudo tali, le quali garantiscono lo sdoganamento e il recapito da 3 a 6 giorni .... utopia?
Giuliano
Messaggio 1452 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao ccflash,
quello che dici tu non fa una piega, SOLO CHE PER LE NOSTRE VITUPERATE POSTE E' COME SE NON FOSSE IN ITALIA; figurati se non so che dopo 1 max 2gg. un pacco spedito dagli USA non arriva in Italia, ma per loro e mi ripeto NON E' ANCORA IN ITALIA.
Guarda giusto oggi ho interpellato le poste tramite il nr. verde 836140, ed ho trovato una signorina gentilissima, che mi ha fatto capire che anche loro "sanno che i tempi di arrivo sono al massimo di 1gg o 2, ma fino a quando non arriva in dogana e il codice a barre della spedizione viene segnalata come arrivata in Italia, per le poste è come se non fosse arrivato"
Di più non so e non posso dire, qui ci sono oltre a me persone che saluto calorosamente come GABRI, DONNA e STELLA oltre a molte altre che ne vedono e ne hanno viste di tutti i colori.
Come ha detto Woman tra l'altro siamo in periodo post-feriale e ogni anno di questi tempi le spedizioni si allungano di molto anche rispetto alla norma.
Un saluto a tutti del 3D.
essebipc
Messaggio 1453 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Purtroppo il mio CJ non arrivato in Italia neppure oggi, tra lìaltro ne ho altri due in INTERNATIONAL DISPATCH:
un'altro CJ spedito sempre da LOS ANGELES il 20/08/2008
ed uno codice (CP) spedito da NEW YORK il 23/08/2008.
Spero arrivino al più presto.....
Messaggio 1454 di 3.044
Ultima risposta

Ciao essebipc e tutti, anche il mio Express è su Intl Dispatch dal 22 agosto. Il First Class più vecchio che aspetto è del 1 agosto, ma oggi il postino "sostitutivo" (la mia postina è in ferie) mi ha candidamente detto che all'Ufficio Postale ci sono 4 pacchi per me, e che non me li ha portati perchè non era sicuro che l'indirizzo corrispondesse...che balla! Domani me li porta. I ritardi dipendono da tanti fattori...
Messaggio 1455 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao,
anch'io ho avuto il postino sostitutivo, ed indovina: è stato meglio della titolare, lei mi metteva sempre il cartellino giallo per andarlo a prendere all'Ufficio Postale, lui me lo ha portato a casa;
come vedi le poste sono meglio della roulette, non sai mai cosa esce....
Di certo è che a noi i film di DARIO ARGENTO e gli horror in genere ci fanno un baffo, siamo vaccinati ad avere il cuore ingola con le POSTE ITALIANE!!
Scherzi a parte ogni anno di questi tempi (post-ferie) e sopratutto mese di Agosto siamo ancora messi peggio del solito- con le Poste s'intende-
Di nuovo saluti a te e a tutti del forum.
essebipc
Messaggio 1456 di 3.044
Ultima risposta

ccflash1964
Utente della Community
per essebipc

19 agosto International Dispatch ... 20 ... 21 ... 22 ... 23 ... 24 ... 25 ... 26 ...27
International Dispatch, mi sa che nei primi di settembre ... International Dispatch ...
ciao
Messaggio 1457 di 3.044
Ultima risposta

Dei 4 First Class che ho ricevuto oggi, uno era del 4 agosto (uno dei ritardatari) e gli altri del 15-16 agosto.
E l'Express è ancora in Intl Dispatch dal 22...E intanto trovo sempre più venditori americani che non spediscono in Italia. Essere ottimisti è un lavoro a tempo pieno.
Messaggio 1458 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera a tutti,
anche oggi INTERNATIONAL DISPATCH per il PRIORITY (dal 15-08-08).
Fino a 15 gg. fa mi arrivavano in 7-8gg.
A meno che a LONATE e negli altri centri non siano tutti in ferie, cosa tra l'altro possibilissima, cosa fanno i dipendenti rimasti...
a CCFLASH dico che se non gli arriva per il 12/09 allora non è il solo ad essere preoccupato, ed anzi che se vuole fare un regalo di Natale è meglio che lo ordini in questi giorni.
A DONNA non posso che ribadire che purtroppo sembrava, solo sembrava, che le poste avessero messo "la testa a posto", per il resto ai venditori USA non si può che dare ragione.
Per farvi incazzare (me compreso) ancora di più vi dico che una Scheda Video speditami dal CANADA lunedì pomeriggio mi è arrivata questa mattina tramite FEDEX.
Il venditore comunque mi aveva fatto pagare quanto una FIRST CLASS, per il semplice motivo che utilizzava gli accordi della sua azienda (L'AUTODESK CANADA).
Amari e speranzosi saluti a tutti essebipc
Messaggio 1459 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Scusatemi!!
è entrato in dogana stamattina, avevo messo il numero di tracking di un'altra spedizione.
Dunque speranza per tutti, e questo dimostra che a LONATE c'è qualcuno che lavora...
domani vado ad accendere un cero alla Madonna.
Di nuovo saluti essebipcb>
Messaggio 1460 di 3.044
Ultima risposta