Ciao a tutti: proprio ieri ho avuto uno scambio di emails con una venditrice statunitense, che si era stupita della velocità con cui mi è stato consegnato un pacchetto spedito da lei. Voleva sapere DA ME come mai era arrivato così presto, mentre la stragrande maggioranza dei pacchi per l'Italia (e per la Germania, dice) ci mette una vita. Ho cercato di rassicurarla...dicendo che almeno a me i pacchi arrivano quasi sempre dopo dieci-quindici giorni (ed è così)...si, sembra assurdo in questa situazione cercare di far sembrare le cose meno peggio di quelle che sono, ma se si dipinge la faccenda a colori foschi, si rischia di aggiungere altri venditori alla lista di quelli che non ci spediscono più i pacchi.
Sono ancora convinta che bisogna mettere in conto realisticamente tutti gli inghippi che possono venire fuori acquistando da un altro paese.
Questo non vuol dire che non ci si debba incavolare con chi ci offre un dis-servizio, ma semplicemente farsi due conti, e decidere se è il caso o no di rischiare, cioè se il gioco vale la candela. Per ognuno di noi, la risposta varia. 🙂