annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Evviva kurtz, sono contenta per te! Adesso forza, continua così!
Messaggio 1541 di 3.044
Ultima risposta

Ciao a tutti: sono arrivati due First Class spediti il 13 e il 15 settembre. Avanti tutta! 🙂
Messaggio 1542 di 3.044
Ultima risposta

kurtz_76
Utente della Community
Ciao a tutti,vi comunico che oggi ho ricevuto il first class speditomi il 12/09....spero che quella che ritengo ancora fortuna possa diventare un giorno "routine" e che un servizio,come quello postale che risulta essere ancora altalenante,possa diventare affidabile così come dovrebbe essere.
In bocca al lupo a tutti e spero di non reincontrarvi in questo post(naturalmente è un buon augurio).
X Gabri,grazie per le parole d'incoraggiamento;-)
Buoni arrivi
Kurtz
Messaggio 1543 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Mah, giorno verrà... spero solo che quel giorno si trovi ancora qualche fornitore estero disposto a spedire in Italia. Il morale mi passa dalle stelle alle stalle in base ai pacchi che arrivano, non dovrebbe essere così.
Messaggio 1544 di 3.044
Ultima risposta

Salve a tutti, purtroppo un pacco spedito il 26 agosto ancora non è arrivato, a questo punto non credo arriverà più 😞
Messaggio 1545 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Benvenuto nel club..
Messaggio 1546 di 3.044
Ultima risposta

kurtz_76
Utente della Community
Ciao Gabri...ti capisco benissimo poichè credo di essere così anche io..guardando i miei feedback si può capire che acquisto(e tanto) solo negli States quindi ti lascio immaginare..insomma negli ultimi mesi credo ci sia stato un leggero miglioramento nella consegna della corrispondenza,ma basta poco per far tornare la paura.Ormai per i dirigenti di poste italiana,la posta in sè è solo una rottura di scatole...il vero business lo fanno con banco posta e tutte le altre cagate che sventolano nei loro uffici e che servono solo a farti perdere un mare di tempo quando devi spedire anche solo una semplice raccomandata....siamo in mano a quella gente lì...ribadisco quello che ho scritto nel mio ultimo messaggio...e speriamo in bene...scusate se sono uscito dal tema centrale della discussione.
buoni arrivi a tutti.
kurtz
Messaggio 1547 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ti quoto totalmente kurtz, ieri per spedire una raccomandata ho dovuto aspettare mezz'ora perchè la ragazza davanti a me doveva fare una postepay e lo sportello qui nel mio paese è lo stesso. Intanto ho saputo dal custode che le raccomandate qui da noi non vengono più consegnate dai postini ma da un servizio privato. Come primo effetto di questa innovazione,la mia signed for spedita il 19/9 non mi è ancora arrivata.Quest'estate mi hanno poi "perso" (?) due first class, e ho il sospetto che mi stiano perdendo anche un priority international, che è "partito" da ieri, ma qui si ferma la tracciatura. Magari anch'io ho divagato, ma avevo bisogno di sfogarmi, sto pensando di aprire un nuovo thread "lacrimatoio", cosa ne pensi?
Messaggio 1548 di 3.044
Ultima risposta

Ciao a tutti: proprio ieri ho avuto uno scambio di emails con una venditrice statunitense, che si era stupita della velocità con cui mi è stato consegnato un pacchetto spedito da lei. Voleva sapere DA ME come mai era arrivato così presto, mentre la stragrande maggioranza dei pacchi per l'Italia (e per la Germania, dice) ci mette una vita. Ho cercato di rassicurarla...dicendo che almeno a me i pacchi arrivano quasi sempre dopo dieci-quindici giorni (ed è così)...si, sembra assurdo in questa situazione cercare di far sembrare le cose meno peggio di quelle che sono, ma se si dipinge la faccenda a colori foschi, si rischia di aggiungere altri venditori alla lista di quelli che non ci spediscono più i pacchi.
Sono ancora convinta che bisogna mettere in conto realisticamente tutti gli inghippi che possono venire fuori acquistando da un altro paese.
Questo non vuol dire che non ci si debba incavolare con chi ci offre un dis-servizio, ma semplicemente farsi due conti, e decidere se è il caso o no di rischiare, cioè se il gioco vale la candela. Per ognuno di noi, la risposta varia. 🙂
Messaggio 1549 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao woman, hai fatto bene ad essere positiva verso di loro,semmai i panni sporchi ce li laviamo in casa. Comunque, noto anch'io che nella stragrande maggioranza i pacchi di Roserio arrivano entro i 15 giorni, e ciò confermerebbe quanto ho letto, e cioè che hanno avuto la direttiva di risolvere entro le due settimane. Peccato però che non sempre sia così, siamo ben lontani dalla perfezione di Usa e UK. Pensa che una mia amica Usa che faceva la postina, un giorno di tremenda tormenta di neve aveva chiesto al suo capo di rimandare la consegna della posta. La risposta è stata: be careful outside there! Con una bella pacca sulle spalle.
Messaggio 1550 di 3.044
Ultima risposta