annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
casadei, se su usps appare due volte la scritta into foreign customs, allora è quasi sicuro che ti stanno inviando la raccomandata. Ho letto comunque che ad alcuni hanno chiesto le informazioni per telefono (descrizione del contenuto, prezzo pagato) fidandosi di quanto veniva detto, a me però non è mai capitato. Non sei l'unico che non riesce a tracciare il proprio pacco su poste, che invece qualche giorno fa era tracciato, deve essere per i problemi che hanno, spero che si risolvano presto.
Messaggio 1881 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Se leggi il thread Dogana Lonate Pozzolo:
guss.al.bascyr (110 ) Vedi le inserzioni del venditore 19-gen-09 15:12 CET 589 di 600
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo attualmente funzionanti sono:
0331 662420 - 21-22-23

Per prendere la linea ci vuole un pò di tempo.
Dicono che hanno sovrabbondanza di pacchi lassù e hanno problemi informatici..
riesci a traccare il pacco sul sito delle poste? (perchè io no..)
Messaggio 1882 di 3.044
Ultima risposta

Ciao, ricevuti due First Class spediti il 4 e il 5 gennaio. Me ne mancano all'appello un paio spediti intorno al 27 dicembre. Sono abbastanza fiduciosa...:|
Messaggio 1883 di 3.044
Ultima risposta

casadei862
Utente della Community
ciao gabri ho controllato e su USPS non c'è due volte "into foreign custom". ma una volta "Arrived Abroad" e una volta "into foreign custom". Vuol dire qualcosa? scusa ma oggi mi ero sbagliato a scrivere... scusa...e grazie mille per il tempo che stai perdendo a rispondermi!
Messaggio 1884 di 3.044
Ultima risposta

lumas7983
Utente della Community
Gabri ho letto della tua esperienza con EMS da Hong Kong, volevo chiederti ragguagli, dato che oggi mi hanno spedito il mio primo EMS proprio da lì. Tu hai dovuto pagare le tasse doganali alla ricezione???
Perchè la mia venditrice voleva scrivere gift ecc ecc in modo da evitare il balzello, ma per farle spedire il pacchettino (che fra l'altro non ha un valore commerciale ben definito in quanto è un oggettino fatto da lei a mano) hanno voluto una ricevuta commerciale in quadruplice copia...
Inoltre, sai se è un caso che arrivi così rapidamente o è la "splendida" norma???
Grazie in anticipo!!!
Messaggio 1885 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Lumas, la mia era la prima esperienza da Hong Kong,quindi non sono una grande esperta, però penso che essendo trattata da Tnt (sdoganano loro, in domiciliazione) e non da poste, la tempistica sia proprio questa. Io avevo detto di non scrivere gift, ma lo hanno scritto ugualmente, il valore dell'oggetto era 34 dollari e non ho pagato dogana, anche se me lo aspettavo. Sarà la fortuna dei principianti?
Messaggio 1886 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Casadei, non preoccuparti del tempo, ti rispondo quando posso. Se into foreign customs è scritto una volta sola, non c'è nessun motivo per pensare che stiano facendo controlli, a meno che il blocco informatico su poste non si ripercuota anche su usps. Comunque mi sembra che ci stiano impiegando un po' troppo, anche con tutta la comprensione per i loro problemi, io chiamerei i numeri di Lonate per farmi spiegare i motivi del ritardo, un express normalmente non sta in dogana più di 2/3 giorni.
Messaggio 1887 di 3.044
Ultima risposta

lumas7983
Utente della Community
Che bellezza, la mia seller ha dichiarato 650$ HK, circa 60 euro o poco più penso...Vedremo che succede!!!
Sarebbe meraviglioso arrivasse in 3 gg. Ma tu abiti al Nord??? Perchè io abito al Sud e altri corrieri, tipo DHL(che sto usando con Interparcel da UK per gli oggetti importanti), ci mettono un giorno in più a consegnare al Sud, nonostante io viva in una grande città.
Messaggio 1888 di 3.044
Ultima risposta

casadei862
Utente della Community
si ma come ti dicevo oggi, ho chiamato questo numero 0331-662422 e dopo numerosissimi tentativi mi hanno risposto. e lui mi ha detto che stanno facendo dei controlli, e che mi avrebbero ricontattato loro o via telefono (mi ha chiesto il numero) oppure via posta... non capisco... non so che dire... è la terza volta che compro dagli states... e questa è la prima volta che mi capita una cosa come questa... non so davvero....
Messaggio 1889 di 3.044
Ultima risposta

casadei862
Utente della Community
dimenticavo nuovamente di ringraziarti....
Messaggio 1890 di 3.044
Ultima risposta