annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Papulli,mi sembra che ci stiano impiegando un po' troppo con la verifica, in tempi normali ci vogliono due tre giorni. D'accordo che questi non sono tempi normali, ma io telefonerei al numero verde 803160 o direttamente a Lonate Pozzolo 0331 662420 - 21-22-23-24-25.(ci vuole un po' di pazienza e dicono che è più facile che rispondano dalle 2 alle 3 e mezza) In quanto al numero che hai chiamato tu, mi sembra che sia di Roserio, il tuo pacco invece è a Lonate.
Messaggio 1961 di 3.044
Ultima risposta

papulli
Utente della Community
Gabri, ti ringrazio. Ho già chiamato ai numeri di Lonate, ma anche ieri mattina, che è stata l'ultima volta in cui sono riuscito a parlare con qualcuno, mi è stato chiesto un recapito telefonico per farmi chiamare dall'addetto (cosa che poi non è stata fatta). Continuerò a chiamarli tutti i giorni! Esiste un ufficio reclami di Lonate Pozzolo per caso?
Messaggio 1962 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Papulli, che io sappia no, finora non ne ho avuto bisogno. Però più sopra ilcappa ha scritto che ha chiamato il numero verde sclerando un po' (?) e ha ottenuto lo sdoganamento in giornata. Poi può essere anche stato un caso, comunque tanto vale provare. Il tuo caso è un po' diverso da quello del cappa perchè da te sono coinvolte le dogane, visto che ti hanno richiesto la fattura, mentre normalmente sdoganano le poste su delega.
Poi, a volere essere ottimisti, potrebbe essere che non ti abbiano richiamato perchè hanno sdoganato stamattina, continua a controllare il tracking, non è immediato ma sul tardo pomeriggio dovrebbe apparire. A proposito di documenti, non ti hanno richiesto il codice fiscale e copia di carta d'identità? Di solito le vogliono.
Messaggio 1963 di 3.044
Ultima risposta

papulli
Utente della Community
Gabri, ho ancora chiamato stamattina ad uno dei numeri della dogana e mi hanno detto che mi faranno sapere... Ho inviato il codice fiscale, ma non la copia della carta d'identità. Non me l'hanno richiesta via mail! ho già provveduto a fare storie al numero verde delle poste, ma senza ottenere nulla. Inizio a dubitare seriamente di riuscire a ricevere quel pacco!
Messaggio 1964 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Io penso invece che ti arriverà prima o poi, essendo in dogana non possono farlo sparire, allora non lo prendevano neanche in carico, ti pare? Prendili per sfinimento, sfiancali con le telefonate,potresti anche mandare delle email.
Messaggio 1965 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
First Class mail spedita il 12/01 dagli usa ,sdoganata il 22 ricevuta oggi,delle altre sdoganate il 9 e il 26 niente,ma vanno a sorte,fanno la conta o che cavolo di principio demenziale hanno?
Messaggio 1966 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao Gabri,
temo proprio che batterò il tuo record, sono d'accordo anch'io che non c'è una regola, perchè la PRIORITY partita il 28-01, è già stata sdoganata è credo che domani o dopodomani mi sarà consegnata, inoltre è entrata proprio ieri un'altra mia PRIORITY parita il 29-01 titte e due spedite dal TEXAS e la prima parTita addirittura dall'aereoporto di NEW YORK, mentre l'altra dall'aereoporto di LOS ANGELES come quella che sto aspettando dal 22-01.
Come gfià detto da te, non c'è a minima logica in tutto ciò.
Questo è il "bello" delle poste italiane.
Salutoni.
essebipc
Messaggio 1967 di 3.044
Ultima risposta

Buongiorno, ho ricevuto una Priority spedita il 23 gennaio, è stata abbastanza veloce. Il valore dichiarato sul form è di 51.85 $, è stata una bella sorpresa constatare che non c'erano tasse da pagare. Io non ci capisco più niente...Comunque, meglio così.
Ho anche ricevuto il First Class che era stato assicurato, era partito il 14 gennaio. Insomma, tutto ok, a parte il fatto che non c'è una logica, come dice essebipc.
Messaggio 1968 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao dodo, come fai a sapere che sono state sdoganate? Per togliermi uno sfizio ho telefonato al numero dei reclami, e mi hanno dato 3 codici ese che spaziano dal 27 gennaio al 3 febbraio, e un codice raccomandata del 30 gennaio. Dovrei presumere che i tre primi codici esenti sono stati sdoganati appunto perchè si è chiarito che sono esenti? Per la raccomandata poi mi hanno anche indicato le tasse doganali, in teoria anche quella dovrebbe essere sdoganata.Ma sul dovequando nulla. Ma perchè non arrivano? Mistero misterioso!
Messaggio 1969 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
Ciao Gabri,ho chiesto ad un amico che lavora alla sede centrale delle Poste di farmi sapere i criteri con cui lavorano in Dogana.Stando alla regola nel momento in cui ti forniscono il codice ese 000...la busta o il pacco sono stati,come loro dicono lavorati cioè controllati e quindi cambiati di codice.Una volta passati finiscono al cpi sempre a Linate,cioè nei magazzini in attesa di essere suddivisi per regione e provincia.E qui nascono i casini,perchè se volessero farli sparire in dogana non li registrerebbero,tanto nessuno lo verrebbe a sapere.Il problema della giacenza nei magazzini,sussiste dai tempi di Roserio,e qualcuno me lo ha confermato di persona.Il problema è che o te lo consegnano al massimo in un mese oppure secondo la mia esperienza non lo ricevi più,probabilmente giace sommerso in uno di questi depositi.Anche perchè poi la trafila non passa più da Roserio ma da Peschiera Borromeo,almeno per quasi tutta la Lombardia.Per quanto mi riguarda per le spedizioni non tracciabili,avevo meno problemi prima che passavano da Roserio,questo è poco ma sicuro,avevo sempre ricevuto tutto senza problemi,da quando c'è Linate 39 spedizioni non le ho mai ricevute,e adesso li sto sommergendo di reclami,vediamo cosa mi rispondono.....
Messaggio 1970 di 3.044
Ultima risposta