Ciao Gabri,ho chiesto ad un amico che lavora alla sede centrale delle Poste di farmi sapere i criteri con cui lavorano in Dogana.Stando alla regola nel momento in cui ti forniscono il codice ese 000...la busta o il pacco sono stati,come loro dicono lavorati cioè controllati e quindi cambiati di codice.Una volta passati finiscono al cpi sempre a Linate,cioè nei magazzini in attesa di essere suddivisi per regione e provincia.E qui nascono i casini,perchè se volessero farli sparire in dogana non li registrerebbero,tanto nessuno lo verrebbe a sapere.Il problema della giacenza nei magazzini,sussiste dai tempi di Roserio,e qualcuno me lo ha confermato di persona.Il problema è che o te lo consegnano al massimo in un mese oppure secondo la mia esperienza non lo ricevi più,probabilmente giace sommerso in uno di questi depositi.Anche perchè poi la trafila non passa più da Roserio ma da Peschiera Borromeo,almeno per quasi tutta la Lombardia.Per quanto mi riguarda per le spedizioni non tracciabili,avevo meno problemi prima che passavano da Roserio,questo è poco ma sicuro,avevo sempre ricevuto tutto senza problemi,da quando c'è Linate 39 spedizioni non le ho mai ricevute,e adesso li sto sommergendo di reclami,vediamo cosa mi rispondono.....