annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

lumas7983
Utente della Community
Bè guarda, io sto lottando con un tipo inglese allucinante...Compro un oggettino davvero di basso valore (29 euro compresa la spedizione signed-for), mi chiede di pagare subito la sera stessa in quanto dopo 2 gg deve partire per le vacanze...Pago, mi dice che ha spedito il gg dopo, e che se il pacco eventualmente non mi fosse arrivato entro 14 gg lavorativi mi avrebbe dato il tracking number (stai tu a vedere perchè poi, me lo poteva dare subito). Cmq "spedito" il 14 gennaio, ad oggi non è arrivato nulla. Dopo due sett scrivo al tipo per avere il trackin, mi dice che è in vacanza e tornerà...il 21 febbraio!!! Vabbè aspetto, l'altro ieri finalmente mi manda il tracking...Riesco non so come a farmelo convertire in quello italiano, SORPRESA!!! Pacco consegnato il 20 gennaio, ma a Perugia, non a Napoli...Vedo fra i suoi feed e uno è stato rilasciato proprio in quei gg da un ebayer perugino...
Adesso voglio pensare che dopo tutto quello che mi ha fatto passare si sia sbagliato a darmi il tracking, voglio sperare...Gli ho riscritto per farmi dare quello giusto, vediamo che risponde!!!
Ma tutte a me stanno capitando!!!
Messaggio 2061 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

lumas7983
Utente della Community
Ah dimenticavo: anch'io vorrei tanto poter fare un mese consecutivo di vacanze all'estero!!! 😉
Messaggio 2062 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

dodo0517_2007
Utente della Community
Anche a me hanno detto che sono un pò in ritardo a causa del periodo post natalizio,evidentemente fanno tre mesi di ferie.Comunque si spiega l'anarchia nel ricevere le spedizioni.Io ho ricevuto 2 first class non controllate dalla dogana in 13 e 15 giorni mentre per tutte e altre ese ormai supero il mese.Comunque basandomi sulle mie spedizioni,controllano molto più che a Roserio,e probabilmente questa è la causa di tutti i ritardi.Con Roserio su circa 190 spedizioni in dogana ne avevano registrate 12,con Linate 12 su 16,o sono sfigato oppure setacciano tutto.
Messaggio 2063 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

essebipc
Utente della Community
Ciao Gabri,
mi è arrivata stammattina la EXPRESS MAIL, ed in questo caso ci hanno messo solo 2 gg. per sdoganarla.
Credo però che a Lonate, visto che oramai hanno accorpato anche ROSERIO, siano nel caos, visto che logica proprio non ne trovo e non capisco perchè spedizioni (ad esempio le mie) che hanno più o meno le stesse dimensioni, piuttosto voluminose e che fino adesso per fortuna sono riuscito ad evitare le tasse doganali, visto che i venditori mi mettono sempre la cifra di 25$, una volta ci mettano 4-5gg. per essere sdoganate mentre altre volte, come quest'ultima, solo 2gg.
Fa poi scalpore che certe FIRST MAIL CLASS, arrivino in soli 10-12gg., cioè prima di molte PRIORITY od EXPRESS.
Comunque ti auguro che ti arrivino le raccomandate da HONK KONG, visto che ne ho una nch'io ferma oramai da 8gg. in dogana.
un grosso saluto a te, e a tutti del 3D.
Messaggio 2064 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Essebipc, cosa intendi per "Roserio accorpato a Lonate"? Io ho sempre pensato che fossero due cose distinte, anche adesso che Roserio è diventato Linate, ma non Lonate. O hai delle info diverse? Ho letto che alcuni dipendenti sono stati trasferiti, su base più o meno volontaria, ottenendo un certo rimescolamento di carte tra Linate, Lonate e Peschiera, ma le strutture sono rimaste, che io sappia. Credo che anche Roserio ci sia ancora, come cmp. Buon per te che i pacchi ti arrivano senza controlli, a me ne controllano uno su quattro, sarà perchè io faccio mettere il prezzo effettivamente pagato? Forse non vedono l'ora di beccarmi, ma rimangono invariabilmente delusi. E' già da alcuni mesi che le first class arrivano prima delle priority, ma hanno il difettuccio che ogni tanto non arrivano, io per ora ne ho perse tre. Invece le priority arrivano prima o poi, occorre fare quattro conti sulla convenienza. Meglio spendere meno e ogni tanto smenarci, o andare sul sicuro ma pagare di più? Io sto usando il sistema misto, ma come invidio quei paesi dove queste cose non succedono! Grazie per gli auguri, ma per ora nessun fil di fumo all'orizzonte. Li ricambio, e anche i saluti.
Messaggio 2065 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

dodo0517_2007
Utente della Community
Stando alla logica dei fatti Roserio dovrebbe esclusivamente smistare la corrispondenza nazionale,e quindi non dovrebbe avere alcuna relazione con Lonate.
Messaggio 2066 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Lumas, dopo che un signed for mi è arrivato dopo tre mesi e mezzo, ho la forse falsa convinzione che i signed for prima o poi arrivano, se spediti. Però da come la racconti il tuo venditore mi sembra un po' scorretto, sei proprio sicuro che abbia spedito? Mi sembri piuttosto esperto sia a giudicare il comportamento del venditore, che a valutare se aprire o meno una contestazione.
Messaggio 2067 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Ciao, mi è arrivato un First Class spedito il 24 gennaio, ma ne aspetto ancora uno partito dagli States il 14/1. Che pazienza ci vuole.....
Messaggio 2068 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

pertega66
Utente della Community
Acquistato occhiali in Texas il 7-2-09 ,pagato con paypal spediti il 10-2-09 ricevuti oggi 27-2-09 spedizione con usps ,da quello che avevo letto ero preoccupato ma è andato tutto bene!!Il venditore mi aveva dato il codice di spedizione first class mail international, ammetto che non sono mai riuscito a rintracciare il pacco, ho contattato il venditore e mi ha tranquilizzato dicendomi che avrei ricevuto la merce entro 12-15-gg. e così è stato .
Messaggio 2069 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

pertega66
Utente della Community
Acquistato occhiali in Texas il 7-2-09 ,pagato con paypal spediti il 10-2-09 ricevuti oggi 27-2-09 spedizione con usps ,da quello che avevo letto ero preoccupato ma è andato tutto bene!!Il venditore mi aveva dato il codice di spedizione first class mail international, ammetto che non sono mai riuscito a rintracciare il pacco, ho contattato il venditore e mi ha tranquilizzato dicendomi che avrei ricevuto la merce entro 12-15-gg. e così è stato .
Messaggio 2070 di 3.044
Ultima risposta