annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

essebipc
Utente della Community
Ciao Stella,
grazie per la tua opinione, non ho ancora visto i nuovi forum USA, andrò a darci un'occhiata, ma se hai detto tu che sono più che orrendi. mi fido ciecamente.
Per il resto si, sembra facciano a gara per incasinare il tutto.
E come dici tu, mentre prima si poteva tornare alla vecchia interfaccia, ora bisogna tenersi la nuova.
CHISSA' CHI PROGETTA E DEFINISCE CHE QUESTE NUOVE INTERFACCE SIANO UTILI?
SECONDO ME, COME AL SOLITO, QUALCUNO CHE POI EBAY NEMMENO LA USA!!
Messaggio 2081 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Ciao essebipc, i miei pacchi da HK sono arrivati uno venerdi e l'altro oggi, vedrai che presto arriverà anche il tuo. Sulla nuova interfaccia mi trovo d'accordo con voi, arridateme el puzzone!
Messaggio 2082 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

the-hitchhikers-tutor
Utente della Community
Ciao a tutti,
pacco LC...US (ordinario USPS < 2 Kg.) verso Milano:

spedito il 23/01/09 - arrivato il 03/03/09.

40 giorni.
Messaggio 2083 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

chrisr1410
Utente della Community
40 giorni!?!?!?!?

Meno male che questo è il primo LC che mi capita, d'ora in avanti mi assicurerò che non sia utilizzato quello...

Ad ogni modo anche le spedizioni CP e CJ che aspetto sono andate molto a rilento rispetto a tutto quanto ricevevo prima, per fortuna una è in consegna e l'altra in dogana, il mese di febbraio è stato molto incasinato suppongo.
Messaggio 2084 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

essebipc
Utente della Community
Ciao GABRI,
per la cronaca, mio è arrivata oggi la cartolina gialla per andare a ritirare domani all'uffico centrale della mia cittadina, la raccomandata.
ed alla fine dall'arrivo a MILANO-LINATE ala consegna saranno passati 15 gg. esatti.
Saluti a tutti.
Messaggio 2085 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

essebipc
Utente della Community
buonasera,
mi è arrivata oggi una raccomandata dall'AUSTRALIA spedita il 20-02, ed in pratica ci ha messo solamente 13gg!!
Da non credere.
saluti a tutti voi.
Messaggio 2086 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

mancipio
Utente della Community
Arrivato oggi pacco spedito da los angeles il 2 gennaio 2008 (pacco di 140 kg) HA VIAGGIATO CON LA NAVE ED IL TRENO X 13 MESI
pagato la dogana
Messaggio 2087 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
buongiorno
ho ricevuto oggi 12 Marzo un first class spedito il 31 (!) Gennaio
Certo che e' sconfortante vedere che le cose non cambiano, che per ricevere pacchettini dagli Stati Uniti ci vogliano sempre molti e molti giorni e bisogna sempre confidare nella buona sorte che arrivi.

Mi manca all'appello un altro first class spedito lo stesso giorno di quello arrivato oggi.

Ho ricevuto anche un pacchettino-päckchen dalla Germania,questo ha fatto abbastanza presto,spedito il 6 Marzo.

saluti
Messaggio 2088 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

selenia_74
Utente della Community
Ciao Stella, non è che per caso sul tuo pacco c'è scritto da quale dogana è passato? Stranamente ci sono first class veloci ( rispetto quelle lente, non è che siano proprio veloci) e altre appunto che impiegano 40 /50 giorni!!! Ad esempio io ho ricevuto una richiesta di oneri doganali dalla dogana di linate dopo "appena" una settimana dall'invio!
Messaggio 2089 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
salve Selenia
il first class e' sicuramente passato da Linate (ex Roserio) e' infatti da li' che passano tutte le spedizioni First Class e Priority Flat Rate dagli USA.

Stranamente ci sono first class veloci ( rispetto quelle lente, non è che siano proprio veloci) e altre appunto che impiegano 40 /50 giorni!!!

Ed e' proprio quello il bello (o il brutto)... non riusciro' mai a capire con quale criterio si procede allo sdoganamento e smistamento e inoltre non pare assolutamente possibile prevedere i tempi di consegna neanche in maniera molto molto approssimativa,mi e' capitato spesso di ricevere pacchettini dopo solo una settimana ed altri invece ci hanno messo molto e molto piu' tempo.
Comunque il pacchettino che ho ricevuto oggi ha il talloncino ESExxxxxx non sono state assegnate tasse doganali dato i basso costo oggetto 8 dollari+spedizione 2.20 $.

Giorni fa ho scritto una mail all'agenzia delle dogane,e spiegando che i problemi nel ricevere pacchi dagli USA persiste e non ci sono miglioramenti tangibili.
Questa la risp che ho ricevuto:

Testo risposta:
Con riferimento al Suo quesito, si comunica che Poste Italiane Spa, nelle spedizioni provenienti da Paesi extra-UE, fruisce di una procedura domiciliata, ad essa accordata, che le consente di effettuare gli adempimenti doganali direttamente presso i propri magazzini, senza cioè l'obbligo di presentare le merci in dogana e, pertanto, rimane responsabile del corretto svolgimento dell'operazione doganale
Il ruolo dell'Agenzia delle Dogane va ricondotto nell'ambito della vigilanza sul corretto utilizzo dell'autorizzazione concessa e del relativo eventuale controllo autonomo sulle spedizioni.Tali informazioni potranno essere acquisite dalla S.V. anche consultando la pagina web "www.poste.it/postali/dogane.shtml" pubblicata dalla Società Poste Italiane SpA Nel farLe presente che nessuna spedizione postale risulta in giacenza presso uffici doganali (bensì nelle strutture di smistamento di Poste Italiane SpA) si precisa che eventuali disguidi o ritardi nella consegna della merce sono da attribuire esclusivamente alla predetta Società che gestisce il servizio, e alla stessa società deve quindi rivolgersi (in quanto, come detto, tali spedizioni non arrivano negli uffici doganali, ma nei gateway postali) provando a contattare il Call Center delle Poste Italiane (803160), oppure il Centro di smistamento di Poste Italiane di Milano Linate (competente sui pacchi postali inferiori ai 2 Kg)


Nel farLe presente che nessuna spedizione postale risulta in giacenza presso uffici doganali (bensì nelle strutture di smistamento di Poste Italiane SpA) si precisa che eventuali disguidi o ritardi nella consegna della merce sono da attribuire esclusivamente alla predetta Società che gestisce il servizio, e alla stessa società deve quindi rivolgersi (in quanto, come detto, tali spedizioni non arrivano negli uffici doganali, ma nei gateway postali)

ecco....il problema e' tutto li'...le poste e non la Dogana,quello e' il problema!
Messaggio 2090 di 3.044
Ultima risposta