Ciao GABRI,
in effetti il mio pacco è stato sdoganato e forse domani o al più tardi dopodomani mi arriverà a casa.
Comunque rieniti e riteniamoci fortunati perchè avevo domandato al primo italiano trovato nei f.back del venditore, e quest'ultimo mi aveva detto che a lui (che aveva acquistato il mio stesso articolo, una SCHEDA MADRE PER PC, alla fine di gennaio, gli era arrivato tutto in un mese, dicendomi anche che l'unica cosa che aveva notato era che il pacco si era fermato per due volte e per una decina di gg. alla volta in due città cinesi.
Ora come vedi sia il mnio che il tuo pacco arriveranno in 8-9gg., e cioè molto velocemente anche se non a livello di HONK KONG dove in 5gg. lavorativi lo hai a casa.
Cponcordo con te che il tracking è dei peggiori, nel senso che come ti avevo detto lo vedi alla città di partenza e dopo 6-8gg. te lo ritrovi o in dogana o come nel tuo caso già sdoganato.
E ciò puo portare problemi nel caso in cui in casa non rimanga nessuno (per foruna a casa mia c'è sempre mia mamma e mia nonna che a 92 anni è ancora in gamba) e perciò devi almeno sapere il giorno in cui te lo porteranno onde evitare mancate consegne.
Per il resto oramai, ho visto e vedo che sempre più italiani comprano in CINA, dove puoi trovare ancora vere occasioni, a patto di saper scegliere i settori un cui acquistare prodotti che non possano essere contraffati, o come nel settore informatico non converrebbe visto che i prezzi sono in continua discesa(esempio secondo me escludere il mercato del vestiario griffato, ed elettronica dove i prezzi sono troppo lontani da quelli di mercato).
Per cui anche le poste cinesi saranno migliorate nei tempi, o almeno così si spera.
Detto ciò ti saluto insieme a DONNA , STELLA e ttutti gli altri amici del 3d.