annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Ciao carotazucca, roserio non c'è più, si sono trasferiti a Linate, comunque l'andazzo è il solito. C'è però da dire che ultimamente io ho ricevuto sempre tutto in 15/20 giorni, come risulta anche a te, penso che dipenda in gran parte dall'onestà del postino. In bocca al lupo!
Messaggio 2301 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
P.S. Io non trovo differenze tra LJ e LC.
Messaggio 2302 di 3.044
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile
Scusate ragazzi, ho un problema con UPS.. Aspetto un pacco da Indianapolis, è stato spedito solo ieri, quindi ancora avoglia a preoccuparsi. Il tracking però mi lascia perplesso. L'ultimo movimento è appunto ieri

INDIANAPOLIS, IN, US 09/01/2009 1:11 A.M. MULTIPLE TRACKING NUMBERS WERE FOUND ON THIS PACKAGE. Lo stato del pacco è "Exception". Cosa vuol dire? Mai visto questo messaggio, ed ho ricevuto regolarmente altri pacchi da UPS. Mi devo preoccupare? 😄
Messaggio 2303 di 3.044
Ultima risposta

First class mail codice LJ......US partito il 13/08/2009 arrivato oggi 08/09/2009.
Messaggio 2304 di 3.044
Ultima risposta

guido636
Utente della Community
Ragazzi io ho questo risultato:

Detailed Results:

Bullet Into Foreign Customs, September 07, 2009, 9:30 am, ITALY
Bullet Arrived Abroad, September 07, 2009, 9:29 am, ITALY
Bullet International Dispatch, September 03, 2009, 10:41 am, ISC NEW YORK NY(USPS)
Bullet Arrival
Bullet Processed through Sort Facility, September 02, 2009, 4:55 pm, RICHMOND, VA 23232
Bullet Electronic Shipping Info Received, September 02, 2009
Bullet Acceptance, September 02, 2009, 2:03 pm, CHESTERFIELD, VA 23832

Adesso leggendo i vari post nn ho ancora capito bene cosa devo fare per capire se il mio pacco mi arriva da solo o se devo chiamare io le poste o cosa altro....

Il pacco è stato spedito con USPS Express...
Che devo fare per sapere dove è???

Grazie in anticipo
Messaggio 2305 di 3.044
Ultima risposta

chiara8504
Utente della Community
prova a tracciarlo qui:

http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=paccocelereinternazionale
.
.
Messaggio 2306 di 3.044
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
USPS Express Mail International EC.........US , spedito il 29/8/2009 ed arrivato oggi , 9/9/2009
Messaggio 2307 di 3.044
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
Ciao Chiara,
senti ma quando si prova a tracciare il pacco con la pagina del pacco celere internazionale e non da risposta

(mi da: "Attenzione... Informazione non ancora disponibile. Controllare l'esattezza dei dati ed eventualmente contattare l'ufficio postale di accettazione o il numero verde 803.160)

significa che il pacco è disperso nel buco nero della dogana ?

Per come l'ho capita io, quando qualcosa arriva in Italia gli si assegna un nuovo numero (simile a quello delle spedizioni nazionali delle poste, tipo il pacco celere) e da quel momento esso compare nel database delle poste, e quindi diventa tracciabile col "dovequando", oppure ho capito male io ?

Ciao,
Massimo
Messaggio 2308 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Fintanto che il pacco non è sdoganato non è tracciabile con il codice Usa, non è assolutamente da temere che sia disperso, con gli express capita molto ma molto raramente. Potresti telefonare al numero verde e farti dare il codice italiano, io non lo faccio mai perchè lo sdoganamento avviene normalmente una manciata di giorni dopo la presa in carico della dogana, si tratta di avere un po' di pazienza, poi lo potrai tracciare anche con il codice Usa. Non so nemmeno dirti se nel frattempo sarebbe tracciabile con il codice italiano perchè come ti ho detto, non vale la pena di consumarsi il dito per farselo dare, a meno che non ci siano ritardi o problemi poi con Sda (lì, per una qualsiasi informazione, devi dare il codice italiano). Ciao Massimo e stai tranquillo.
Messaggio 2309 di 3.044
Ultima risposta

chiara8504
Utente della Community
Massimo ti ha già detto tutto gabri3322!

Non preoccuparti!:-)
.
.
Messaggio 2310 di 3.044
Ultima risposta