annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

bellatrix.90
Utente della Community
Scusate qui si dovrebbero segnalare gli arrivi, lo so..
Mi è stato spedito il 10/9 un maledetto First Mail, oggi 24/9 ancora nulla.
Per voi è nella norma?
Messaggio 2321 di 3.044
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
Forse si, i first-class "di solito" impiegano 20-25gg

Certe volte (soprattutto quelli piccoli, poco valore e in busta) arrivano anche nel giro di 15gg.

Non disperare, dagli ancora una settimana, se non arriva ti puoi preoccupare.

A volte arrivano però dopo due mesi e più!

Però, il mio consiglio è sempre quello di considerarlo "perso" passati i 25-30gggg e regolarsi di conseguenza.

Ciao,
Massimo
Messaggio 2322 di 3.044
Ultima risposta

bellatrix.90
Utente della Community
E' che ho letto che il tuo è arrivato, quindi magari erano nello stesso "gruppo".
Il mio è sicuramente sotto i 2kg..
Sei del nord per caso?
Allora potrei aspettarlo a giorni..
Grazie mille comunque:-)
Messaggio 2323 di 3.044
Ultima risposta

dago64_it
Utente della Community
dunque, oggetto o meglio oggetti (giochi in scatola) acquistati su ebay il 15 luglio, venditore affidabilissimo (non è la prima volta), numero USPS comunicato, ma a tutt'oggi ancora nulla. Cercherò di chiamare le dogane.
Messaggio 2324 di 3.044
Ultima risposta

Riferimento mio msg 2314 di questa discussione, il pacco è in stato "Into Foreign Customs" da oggi....pffffff 😉
Messaggio 2325 di 3.044
Ultima risposta

ciao,riguardo il pacco anche io non riuscivo a capire come mai avesse un lc..........us una priority parcel invece di cp.........us; eppure ce scritto sul sito peiority mail international parcel lc.........us (s)lettera internazionale, status accettazione pesa 1,200 kg ed il venditore mi ha detto che ha utilizzato la scatola del flat rate,in definitiva il pacco e medio non ingombrante ma nemmeno pacchettino,essendo lc..........us cambieranno ugualmente il codice rintraccio con HH.........IT (PACCO INTERNAZIONQLE CHE CONSEGNA SDA) anche se non dovesse passare dalla dogana? SE VIAGGIA CON IL POSTINO RISCHIANO TUTTI E 2 I PACCHI CAPISCI;COMUNQUE MI CONFERMI CHE LA SPESA DI 56 E 60 DOLLARI SI PAGA L'IVA OBBLIGATORIAMENTE MEGLIO COSI AVENDO IL CONTRASSEGNO LO PORTA L'SDA ATTENDO GRADITA RISPOSTA
Messaggio 2326 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
Ricevuto oggi un first class mail spedito il 7-luglio dagli Usa,sto aspettando una priority con codice RE,qualcusa se è tracciabile?
Grazie
Messaggio 2327 di 3.044
Ultima risposta

kebiragreen
Utente della Community
salve a tutti!!
vorrei qualche delucidazione: ho acquistato un paio di stivali dalla california, il venditore li ha spediti e mi ha mandato il codice: cjxxxxxxxxxxxxus.
tracciandolo sul sito usps trovo questo:

Label/Receipt Number: CJ23 2769 869U S
Class: Priority Mail International Parcels
Service(s): International Parcels
Status: International Dispatch

Your item left the United States from ISC LOS ANGELES CA (USPS) at 9:21 PM on September 23, 2009. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.

Detailed Results:
International Dispatch, September 23, 2009, 9:21 pm, ISC LOS ANGELES CA (USPS)
Arrival
Acceptance, September 21, 2009, 3:07 pm, UPLAND, CA 91786
Electronic Shipping Info Received, September 21, 2009

quindi, supponendo che non sia in volo da tre giorni, dovrebbe essere in italia ormai... realisticamente, quando posso aspettarmi la cosegna? da quale dogana passerà? il valore (se il venditore non ha dichiarato meno), è di 80 €, quanto dovrei pagare di dazi?
grazie in aticipo a chi mi risponderà!!
Messaggio 2328 di 3.044
Ultima risposta

bellatrix.90
Utente della Community
Spedito il 7 luglio e arrivato oggi? 2 mesi e mezzo in giancenza?
Oddio..
Messaggio 2329 di 3.044
Ultima risposta

bellatrix.90
Utente della Community
Giacenza scusate*
Messaggio 2330 di 3.044
Ultima risposta