annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

alecxxbay
Utente della Community
lo so che il passaggio dopo è ARRIVED ABROAD,ma mi chiedo se non ci stia mettendo un pò troppo.....
Messaggio 341 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ale, tieni presente che un priority impiega normalmente dai 10 ai 15 giorni, quindi non è ancora il caso di preoccuparsi. Il venditore non può farci niente, il pacco sicuramente è in Italia ma la dogana non lo ha ancora preso in carico. Vedrai che entro un paio di giorni la situazione si sblocca.
Messaggio 342 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao DONNA,
non aver paura, gli EXPRESS a tutt'oggi sono una certezza quasi assoluta (99,99%) riguardo alle spedizioni dagli USA, per quanto riguarda il tempo di arrivo in ITALIA io posso dare un mio parere (visto che il 70% delle mie spedizioni dagli USA lo faccio tramite EXPRESS), dipende da quale areoporto partano:
NEW YORK in questi ultimi tempi è molto lento
SAN FRANCISCO e MIAMI sono i più veloci
CHICAGO credo sia il più lento di tutti.
Ma ripeto secondo le mie esperienze, altri possono ribaltare questa mia classifica.
Poi non preoccuparti che ti controllino la cifra e credo non pagherai tasse doganali, quanto entrano in dogana stai sicura che dopo 2 gg. sono al GATEWAY di MILANO e il gg. dopo ti arriva a casa.
saluti ed auguri essebipc
Messaggio 343 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
ciao gabri e grazie...di solito uso Global Express...e faccio prima (anzi di solito uso FEDEX intl SAVER)...ho chiamto poste e dicono di non averlo..ma io credo sia in dogana,non caricato nel sistema...speriamo...
Messaggio 344 di 3.044
Ultima risposta

Buongiorno e WOW! Il mio Express è già su International dispatch! E' partito da Newark APT New York, ieri sera alle 9,33. Che bello poter avere una vera tracciatura del pacco, finalmente...Sono estasiata. Certo, ho pagato 50 $ di spedizione...Spero che essebipc abbia ragione e che non mi aprano il pacco, sennò ci dovrò pagare un cinquantino di tasse, temo. Staremo a vedere, per ora sono contenta come una bambina sciocchina! Grazie a tutti.
Messaggio 345 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Beh, invece di chiamarti donna ti chiameremo baby! Si è bellissimo avere la tracciatura e io non riesco più a farne a meno, anche perchè in genere sono oggetti a cui ci tengo, non mi interessa riavere i soldi. Sta attenta a non abituarti troppo se non vuoi buttare i tuoi soldini, è come una droga!
Messaggio 346 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ale, dicono sempre così, anche quando è già consegnato, comunque ti auguro che entro stasera entri almeno in dogana, altrimenti ti aspetta un lungo week end di paura!
Messaggio 347 di 3.044
Ultima risposta

Gabri, lo sai che si rimane sempre un po' bambine! Io ci tengo. Ma non così bambine da buttare via i soldi. Penso che dopo questa esperienza, tornerò a fare i miei acquistini e a farmeli mandare con la First Class, sperando nella buona sorte. Anche se con quelli, non andrò molto avanti sulla strada per il Lago Dorato....ma chissene!
Buon week end a tutti.
Messaggio 348 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
ciao a tutti
invece il mio priority è dal 2 aprile che è fermo su spedito da milano ho chiamato stamattina il numero verde delle poste e mi hanno detto che molto probabilmente non è stato ancora registrato dalla sda e di richiamare lunedi'speriamo bene!
Messaggio 349 di 3.044
Ultima risposta

alicepiggott
Utente della Community
Busta imbottita, contenente oggetto del peso 200 gr, spedita con First Class Mail International il 15 marzo 2008 arrivato a Roma il 26 marzo. Segnato come "other", valore 19,90 $, no dazi doganali pagati.
Messaggio 350 di 3.044
Ultima risposta