11-07-2013 17:59 - modificato 11-07-2013 18:00
Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".
Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".
Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.
Qualche esperienza a riguardo?
in data 20-05-2014 08:38
Ciao a tutti e spero che mi potete sare una mano perche sono abbastanza arrabbiato con il venditore e con chi ha preso in carico il mio pacco!!! vi racconto la mia storia cosi da potervi far capire cosa mi sta succedendo!!
il 27 Aprile compro un pezzo della moto (marmitta) da un negozio ebay nell'indiana pagando gia delle spese doganali (va be), il 29 Aprile il tipo mi spedisce il pacco , mi lascia il feedback positivio ed in'oltre mi lascia il numero di tracking (UPAAB..........) e mi dice che e stato spedito con International Priority Shipping ed entro 2 max 4 giorni arriverà a casa....Qui inizia il mio calvario, tramite il link di quando paghi su ebay vedo che il pacco dice e fermo in dogana ma non si sa dove, chiamo il venditore e , x farla breve, dopo ben 8 giorni lo sbloccano dalla dogana e lo fanno partire per l'italia da qui vi posto i movimenti fino ad oggi!!!
Delivery Attempt-consegnata ufficio postale
May-16-14, 12:38 PM
Out for Delivery
May-16-14, 02:48 AM
Delivery Attempt-consegnata ufficio postale
May-15-14, 09:29 AM
Out for Delivery
May-15-14, 02:49 AM
Delivery Attempt-destinatario assente - svincola spedizione on line (COSA SIGNIFICAAA)
May-14-14, 16:28 PM
Out for Delivery
May-14-14, 04:43 AM
In Transit with Destination Carrier
Ho chiamato le poste e nada, sda nada, ups nada....nessuno sa chi mi porterà il pacco a casa......
Qualcuno mi può aiutare a capire qualcosa? io il 27 maggio contattero paypal per farmi rimborsare!!! non e possibile tutto sto tempo!!grazie inanticipo a chi mi risponderà...
in data 03-06-2014 19:57
Ciao,
ci vuole sempre un po' di tempo ma poi consegnano tutto, certo i primi tempi erano biblici!...
Una domanda, ho un pacco in arrivo dagli USA con GSP, il codice LPKEN è arrivato ma come supplier mi scrive NEXUS... ricordo che la precedente spedizione era indicato SDA... QUalcuno di voi conosce il corriere oppure qualche grosso nome delle spedizioni ha cambiato ragione sociale?
Grazie a tutti
Marco
in data 06-06-2014 19:36
in data 07-06-2014 08:51
Ciao Franco,
controllando il numero di Nexus sul sito delle Poste Italiane, ho avuto conferma che si tratta di loro. Buona notizia!
Ciao
in data 10-06-2014 12:11
Ciao,
anche a me da supplier: Nexus, solo che se inserisco il tracking sul sito delle poste rimane vuoto senza nessun dettaglio..
in data 13-06-2014 12:41
Anch'io sto aspettando un pacco smistato all'hub di Londra e assegnato al supplier "Nexus"... grazie a voi ho scoperto che posso rintracciare la spedizione "Nexus" sulle Poste Italiane, solo che anche a me se inserisco il tracking sul sito delle poste il risultato rimane vuoto senza nessun dettaglio.
in data 18-06-2014 22:41
in data 25-06-2014 11:00
Ciao anche io nella stessa situazione. Siete riusciti alla fine a tracciare il pacco sul sito di poste?Lo avete ricevuto e se si con quale corriere? Grazie.
in data 08-07-2014 13:01
Ciao a tutti! Porto la mia esperienza estremamente positiva con questo sistema di spedizione. Ho acquistato un oggetto domenica 29 Giugno da un venditore americano che ha speditolunedì 30 Giugno. Ho avuto subito il numero di tracciatura da cui direttamente cliccavo e verificavo i vari passaggi del mio pacco in territorio statunitense. Giovedì 3 Luglio è stato segnalato come avvenuta spedizione internazionale. Venerdì silenzio. Sabato era identificabile con Track Your Parcel ed aveva già il codice assegnato per l'Italia con il corriere Nexus tramite Poste Italiane. Ieri questo codice era stato registrato sul sito DoveQuando di Poste Italiane ed oggi è stato regolarmente consegnato. Quindi consegnato in 6 giorni lavorativi. Velocissimi! Ah altra cosa fondamentale: niente ulteriori dazi doganali da pagare dopo quelli pagati al momento dell'acquisto. Quindi esperienza decisamente strapositiva e penso proprio che se dovessi acquistare nuovamente dagli USA utilizzerò di nuovo tale metodo di spedizione.
in data 13-07-2014 15:01
Noto che non sono il solo ad evere problemi con questo tipo di programma, ho aperto anche un topic apposta, ma forse potrebbe essere unito con questo...