annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

medusaverde
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".

Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".

Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.

Qualche esperienza a riguardo?

 

Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

uudragonuu
Utente della Community

Ciao a tutti e spero che mi potete sare una mano perche sono abbastanza arrabbiato con il venditore e con chi ha preso in carico il mio pacco!!! vi racconto la mia storia cosi da potervi far capire cosa mi sta succedendo!!

il 27 Aprile compro un pezzo della moto (marmitta) da un negozio ebay nell'indiana pagando gia delle spese doganali (va be), il 29 Aprile il tipo mi spedisce il pacco , mi lascia il feedback positivio ed in'oltre mi lascia il numero di tracking (UPAAB..........) e mi dice che e stato spedito con International Priority Shipping ed entro 2 max 4 giorni arriverà a casa....Qui inizia il mio calvario, tramite il link di quando paghi su ebay vedo che il pacco dice e fermo in dogana ma non si sa dove, chiamo il venditore e , x farla breve, dopo ben 8 giorni lo sbloccano dalla dogana e lo fanno partire per l'italia da qui vi posto i movimenti fino ad oggi!!!

 

 

Delivery Attempt-consegnata ufficio postale

 

May-16-14, 12:38 PM

Out for Delivery

 

May-16-14, 02:48 AM

Delivery Attempt-consegnata ufficio postale

 

May-15-14, 09:29 AM

Out for Delivery

 

May-15-14, 02:49 AM

Delivery Attempt-destinatario assente - svincola spedizione on line  (COSA SIGNIFICAAA)

 

May-14-14, 16:28 PM

Out for Delivery

 

May-14-14, 04:43 AM

In Transit with Destination Carrier

 

Ho chiamato le poste e nada, sda nada, ups nada....nessuno sa chi mi porterà il pacco a casa......

Qualcuno mi può aiutare a capire qualcosa? io il 27 maggio contattero paypal per farmi rimborsare!!! non e possibile tutto sto tempo!!grazie inanticipo a chi mi risponderà...

Messaggio 111 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Ciao,

ci vuole sempre un po' di tempo ma poi consegnano tutto, certo i primi tempi erano biblici!...

Una domanda, ho un pacco in arrivo dagli USA con GSP, il codice LPKEN è arrivato ma come supplier mi scrive NEXUS... ricordo che la precedente spedizione era indicato SDA... QUalcuno di voi conosce il corriere oppure qualche grosso nome delle spedizioni ha cambiato ragione sociale?

 

Grazie a tutti

Marco

Messaggio 112 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

1801franco
Utente della Community
Ciao Marco,
Anche a me sta capitando la stessa cosa... Supplier NEXUS.
Le percenti spedizioni mi davano Poste Italiane. Sto cercando di capire chi sia questo corriere Nexus ma nulla da fare.
Franco
Messaggio 113 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Ciao Franco,

controllando il numero di Nexus sul sito delle Poste Italiane, ho avuto conferma che si tratta di loro. Buona notizia!

Ciao

Messaggio 114 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Ciao,

anche a me da supplier: Nexus, solo che se inserisco il tracking sul sito delle poste rimane vuoto senza nessun dettaglio..

Messaggio 115 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Anch'io sto aspettando un pacco smistato all'hub di Londra e assegnato al supplier "Nexus"... grazie a voi ho scoperto che posso rintracciare la spedizione "Nexus" sulle Poste Italiane, solo che anche a me se inserisco il tracking sul sito delle poste il risultato rimane vuoto senza nessun dettaglio.

Messaggio 116 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Stessa identica situazione anche io, la mia spedizione è partita venerdì 13 ed è stata smistata a Londra il 16 con la dicitura "supplier Nexus" e l'avviso che il pacco era stato affidato a poste italiane.

Provando a rintracciare la spedizione sul sito delle poste anche a me "resta vuoto".. Ciò dovrebbe indicare che il numero di 13 cifre(che dovrebbe essere quello di una raccomandata nazionale) non è stato ancora registrato sul penosissimo sito delle tanto amate poste italiane...

Oggi pomeriggio sono anche riuscito a capire quale dovrebbe essere il famigerato corriere nexus (http://www.nexuslogistica.it/) e li ho contattati chiedendo informazioni riguardo la mia spedizione.

Ho fatto presente sia il vecchio numero di tracking (che nel mio caso era ABCXXXXXXXX) sia quello "nuovo" ma OVVIAMENTE non ne sanno nulla...
Mi hanno però detto che dubitano che la mia spedizione sia stata affidata a poste italiane, che il pacco dovrebbe essere in mano loro e che, essendo ancora nei tempi, di aspettare domani e poi nel caso richiamarli...

Io però ho pagato per il tracking proprio per regolarmi su quando essere a casa... Non voglio stare appresso a loro..

Qualcuno di voi che è nella mia stessa situazione ha poi ricevuto il pacco? E con quale corriere?




Messaggio 117 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Ciao anche io nella stessa situazione.  Siete riusciti alla fine a tracciare il pacco  sul sito di poste?Lo avete ricevuto e se si con quale corriere? Grazie.

Messaggio 118 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

chimera1976
Utente della Community

Ciao a tutti! Porto la mia esperienza estremamente positiva con questo sistema di spedizione. Ho acquistato un oggetto domenica 29 Giugno da un venditore americano che ha speditolunedì 30 Giugno. Ho avuto subito il numero di tracciatura da cui direttamente cliccavo e verificavo i vari passaggi del mio pacco in territorio statunitense. Giovedì 3 Luglio è stato segnalato come avvenuta spedizione internazionale. Venerdì silenzio. Sabato era identificabile con Track Your Parcel ed aveva già il codice assegnato per l'Italia con il corriere Nexus tramite Poste Italiane. Ieri questo codice era stato registrato sul sito DoveQuando di Poste Italiane ed oggi è stato regolarmente consegnato. Quindi consegnato in 6 giorni lavorativi. Velocissimi! Ah altra cosa fondamentale: niente ulteriori dazi doganali da pagare dopo quelli pagati al momento dell'acquisto. Quindi esperienza decisamente strapositiva e penso proprio che se dovessi acquistare nuovamente dagli USA utilizzerò di nuovo tale metodo di spedizione.

Messaggio 119 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Noto che non sono il solo ad evere problemi con questo tipo di programma, ho aperto anche un topic apposta, ma forse potrebbe essere unito con questo...

 

http://community.ebay.it/t5/Forum/ct-p/13

Messaggio 120 di 546
Ultima risposta