annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RISCHIO CORONAVIRUS PACCHI PROVENIENTI DALLA CINA?

Buonasera, la domanda può sembrare stupida ma non lo è.

Sapete se acquistando merce proveniente dall'asia ci sia qualche rischio di infezione? 

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

Rif.: RISCHIO CORONAVIRUS PACCHI PROVENIENTI DALLA CINA?

ciao

la domanda non è stupida dandoti ragione, ma dove vorresti comprare? negli usa? in olanda?tutti i grandi mercati a basso costo hanno usufruito della scarsa idoneità a basso mercato e continuano a farlo anche da noi in europa, siamo in una catena, che come la tua domanda, pone la scarsa intelligenza umana, fare danno per profitto genera la tua idea, e chi acquista a basso costo, è consapevole della scarsità del prodotto offerto, non è solo l' asia ma tanti paesi del mondo che non offrono garanzie sulla salute mondiale, potresti comprare lo stesso prodotto nei paesi UE, ma potrebbe essere la stessa fonte di produzione, non i puo dare un giudizio che rispecchia solo gli acquisti in asia

un saluto

Messaggio 2 di 39
Ultima risposta

Rif.: RISCHIO CORONAVIRUS PACCHI PROVENIENTI DALLA CINA?

gengiv66
Utente della Community

Ciao.

Come scritto da qualcuno, la domanda non è stupida... sicuramente le risposte ricevute di più Smiley frustrato

Io, con lo stesso ^problema^, ho cercato un pò in rete e credo che questo possa dare almeno qualche indicazione in più:

 

https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/faq.html 

 

Non so quanto il "Centers for Disease Control and Prevention" (USA) sia affidabile... sicuramente da risposte più "serie"

 

Smiley Strizza l'occhio

Messaggio 3 di 39
Ultima risposta

Rif.: RISCHIO CORONAVIRUS PACCHI PROVENIENTI DALLA CINA?

Ci aggiungo anche questo link:

 

https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/brusaferro-faq 

 

Vale quanto scritto per il link sopra.

 

Smiley Strizza l'occhio

Messaggio 4 di 39
Ultima risposta

Rif.: RISCHIO CORONAVIRUS PACCHI PROVENIENTI DALLA CINA?

ciao, 

 

sia io che il postante stavamo aspettando un rasseneramento ci mancherebbe altro, i tuoi lince, non fanno una piega, perchè demonizzare la cina o il mercato mondiale? 

essi producono e prendono misure adeguate su ciò che "producono" a basso costo, personalmente ho spedito un oggetto, dato che volevo risparmiare, ho incollato la busta con la mia saliva, spero che il coronavirus non sopravviva

un saluto

 

nb siamo nel 2020, chi attenda alla propria popolazione attenda al mondo intero, questo vale per tutte le nazioni

 

Messaggio 5 di 39
Ultima risposta

Rif.: RISCHIO CORONAVIRUS PACCHI PROVENIENTI DALLA CINA?

mah, io ne aspetto 3 che sono stati inviati ai primi di Novembre 2019 e non sono ancora arrivati, anch'io mi faccio questa domanda.....non so se ritirarli o meno se dovessero arrivare, forse mi conviene fare la restituzione e chiedere il rimborso, che ne dite??
Messaggio 6 di 39
Ultima risposta

Rif.: RISCHIO CORONAVIRUS PACCHI PROVENIENTI DALLA CINA?

inizio a preoccuparmi, se fosse vero......

 

https://www.facebook.com/notiziesenzafiltro/videos/195792261616999/

Messaggio 7 di 39
Ultima risposta

Rif.: RISCHIO CORONAVIRUS PACCHI PROVENIENTI DALLA CINA?

azzardo un'ipotesi, ma qui chiedo conferma a biologi...

 

il virus dovrebbe essere vivo ed attivo  solo su un substrato che ne constenta l'esistenza(acqua, corpo umano,goccioline di vapore emesse dal respiro...) ma non su metariale inerte....tipo vetro, metallo

 

o no?

 

per cui su un oggetto di plastica, vetro, metallo, stoffa....non penso possa sopravvivere 

 

 

 

Messaggio 8 di 39
Ultima risposta

Rif.: RISCHIO CORONAVIRUS PACCHI PROVENIENTI DALLA CINA?


@pixgr  ha scritto:

inizio a preoccuparmi, se fosse vero......

 

https://www.facebook.com/notiziesenzafiltro/videos/195792261616999/


L'audio gira su whatsapp, l'ha ricevuto mia moglie ieri da una sua amica, naturalmente ogni volta viene accompagnato da un messaggio che garantisce la fonte di provenienza immediata (cioè quello che te l'ha girata e che tu ritieni per motivi tuoi attendibile), come accade ogni volta che qualcosa gira sui social è diventato "virale" (mai come stavolta il termine è più azzeccato).

 

I video invece sono dei collage, girati in tempi e luoghi molto diversi, l'attendibilità è prossima a zero e dai siti che si occupano di debunking sono già stati classificati come fake.

 

Meglio fidarsi delle fonti ufficiali, secondo me.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 39
Ultima risposta

Rif.: RISCHIO CORONAVIRUS PACCHI PROVENIENTI DALLA CINA?

ciao

Moria

Meglio fidarsi delle fonti ufficiali, secondo me.

 

allora si che siamo in una campana di vetro.Noi al di fuori

Le autorità mondiali predisposte, non hanno detto l'origine del virus, ne tanto meno se è geneticamente predisposto

da poter sopravvivere in determinate condizioni, ne come e ne quanto, sono eloquenti le immaggini di disinfestazione,

il mio non è un messaggio allarmistico, ma prudenziale

Messaggio 10 di 39
Ultima risposta