annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

matteo279
Utente della Community
ciao a tutti

18 giorni fà mi sono aggiudicato l'asta per una card da collezzione proveniente da Singapore; il giorno seguente ho effettuato il pagamento ed il giorno 20 gennaio è partito ..Tutt'ora mi deve ancora arrivare..ho chiesto all'utente e gentilmente mi ha dato il traking number , ma , non sò dove andare a guardare per poterlo rintracciare .
Ho provato sulle poste italiane e vari gestori come UPS ma niente ..
Messaggio 1 di 1.148
Ultima risposta
1.147 RISPOSTE 1.147

Oggetto: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

benginho94
Utente della Community

Io su questo pacco 15 giorni fa ho ricevuto la lettera per mandare la fattura e i documenti...entro quanto dovrebbe sbloccarsi la situazione? Codice: RB055512786CN

Messaggio 761 di 1.148
Ultima risposta

mondyx92
Utente della Community

@giada: ciao.. l'unico modo per trovare qualche operatore al numero 803160 è chiamare di mattina.. comunque non mi hanno saputo dire niente.. mi hanno solamente detto che neanche a loro risulta... boh.. io c'ho perso le speranze 😕

mi avevano detto di aspettare fino a questo lunedì per il tracking ma niente.. boh.. possibile che abbiano cambiato il numero di tracking e l'operatrice che mi ha risposto non è riuscita a risalire al numero nuovo?

Messaggio 762 di 1.148
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

@mondy

il problema è che non tutte le operatrici sono brave.

ritenta

@bengi

il tuo pacco risulta fermo dall'11/12

io ti consiglio di tel alla dogana e mandare fax

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 763 di 1.148
Ultima risposta

elenute87
Utente della Community

Quindi se ho capito bene le poste ci mettono un po' a registrare il pacco nel loro sistema...

ma e' possibile che ad alcuni pacchi gli venga cambiato subito il codice e quindi non sono più rintracciabili sul sito?

Messaggio 764 di 1.148
Ultima risposta

benginho94
Utente della Community

Sisi, ho mandato fax, ma voi più o meno sapete dopo quanto si sblocca quando uno riceve la lettera del controllo doganale? Grazie!

Messaggio 765 di 1.148
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

@

solo le spedizioni che iniziano per C cambiano il traking.

gli altri rimangono tali.

però ci sono dei cambiamenti.

@bengi

no non si quanto.

perchè devi pensare che deve essere un impiegato che prende i tuoi documenti, prenda il tuo pacco, e faccia il controllo.

sai i problemi in questo percorso sono tanti.

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 766 di 1.148
Ultima risposta

elenute87
Utente della Community

Bene...in sostanza ci vuole allora un mese perchè il tuo pacco venga sdoganato e mandato all'interno del territorio nazionale...

Messaggio 767 di 1.148
Ultima risposta

comunque mi sono arrivati i documenti da compilare.....

stramente pero sul modulo è scritto che se non gli perviene la fattura di pagamento,loro calcoleranno diritti doganale sull'importo di 80€,che alla fine mi sa che è la loro sima del valore del pacco!

io il pacco l'ho pagato 195€....cavolo mi sa che mi conviene non mandargli la fattura!

Messaggio 768 di 1.148
Ultima risposta

elenute87
Utente della Community

scusate ho una domanda...

ma queste tasse doganali in che misura si pagano? Io ho letto che fino a 22 € il prezzo fisso è 5,50 Io sto aspettando 3 pacchi dalla Cina il cui valore è rispettivamente

1. 45€

2. 26€

3. 11€

Sono tutti prodotti non tecnologici, quanto dovrei pagare?

Messaggio 769 di 1.148
Ultima risposta

Sono tutti prodotti non tecnologici, quanto dovrei pagare?

bisognerebbe conoscere il valore dei tuoi acquisti, per valore si intende il costo dell'oggetto sommato al costo della spedizione (e dell'eventuale assicurazione), il calcolo sarebbe complesso comunque noi per semplificare  indichiamo un 30% di tasse da pagare alla consegna del pacco.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 770 di 1.148
Ultima risposta