annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa dire quali sono le spese a cui si va incontro acquistando prodotti dalla Cina(spese doganali,21% IVA ecc..) ??



Grazie mille per l'attenzione.

Messaggio 1 di 104
Ultima risposta
103 RISPOSTE 103

Rif.: SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?


@danncardill-0 ha scritto:
Salve volevo sapere ho acquistato un telefono dalla thailandia del valore di 180 euro spedizione gratis....a quanto ammontano le spese finali tra dazio + iva + spese corriere? Grazie

Tra il 30 ed il 40% circa e, per giunta, l'oggetto che hai acquistato sarà completamente privo di garanzia.

 

Auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 81 di 104
Ultima risposta

Rif.: SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Se compro 1000€ display telefoni dovrò pagare iva+dazio
Messaggio 82 di 104
Ultima risposta

Rif.: SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?


@genny.cozzolino ha scritto:
Se compro 1000€ display telefoni dovrò pagare iva+dazio

E lo chiedi?

 

Certo che si, inoltre su una importazione così importante potrebbero chiedersi cosa devi farci.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 83 di 104
Ultima risposta

Rif.: SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

tittino68
Utente della Community
 
Messaggio 84 di 104
Ultima risposta

Rif.: SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

mattedecar-0
Utente della Community
Ciai io voglio importare dalla Cina delle bici elettriche senza partita Iva... però mi hanno detto che da privato ce un limite perché appena arrivato in Italia la dogana può sequestrare la merce è vero? Qual'è questo limite?
Messaggio 85 di 104
Ultima risposta

Rif.: SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?


@mattedecar-0 ha scritto:
Ciai io voglio importare dalla Cina delle bici elettriche senza partita Iva... però mi hanno detto che da privato ce un limite perché appena arrivato in Italia la dogana può sequestrare la merce è vero? Qual'è questo limite?

il limite c'è sempre, solo che un privato che importa un numero tale degli stessi oggetti fa sorgere il sospetto che siano destinati alla vendita e li la partita IVA serve eccome.

la merce la sequestrano se illegale (come marchi contraffatti o materiali illegali) . Diverso discorso per il fermo in dogana dato dai controlli anche su merce legale, quello su certe categorie di merci può durare anche mesi se ti va male.

 

Il limite di spesa per non pagare costi extra è di 22 euro. Oltre paghi l'IVA e spese di pratica sdoganamento, oltre i 150 anche il dazio che  è variabile e puoi calcolarlo qui (orientativamente)

 

http://www.alifeed.it/aliexpress-dogana-iva-e-diritti-postali/

 

 

 

 

Messaggio 86 di 104
Ultima risposta

Rif.: SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Attenzione anche alle norme anti dumping, per alcune tipologie (la lista è vasta quindi è meglio informarsi bene presso gli organi competenti e non in forum generico) il dazio può arrivare fino al 40/50 % proprio per disincentivarne l'importazione parallela

 

Io penso che una attività intensiva di importazione di prodotti che non passano inosservati come delle bici elettriche solleverà certamente l'attenzione delle autorità, poichè appare  ovvio che tale attività non sarebbe riconducibile alla soddisfazione di un bisogno personale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 87 di 104
Ultima risposta

Rif.: SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

buongiorno devo prendere un casco dalla cina costo €132.08 a che spese vado incontro e quanto euro grazie
Messaggio 88 di 104
Ultima risposta

Rif.: SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Salve.io devo acquistare un letto dalla cina..il prezzo è di 1000 euro ,e devo portarlo a Reggio Emilia..il prezzo di sdoganamento può arrivare a altri 1000 euro?la spedizione e a carico sua
Messaggio 89 di 104
Ultima risposta

Rif.: SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

buonasera,

ho acquistato uno strumento musicale, sono in attesa di notizie, vi chiedo:

mi devo aspettare una raccomandata dalle poste con indicazione delle tasse da pagare?

il valore della merce viene stimato dalla dogana in base a quanto dichiarato dal venditore o fanno una stima loro?

il venditore ha utilizzato china post; una volta arrivato in Italia e passato dalla dogana lo prende in carico SDA?

grazie per le risposte

 

Messaggio 90 di 104
Ultima risposta