annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

now1984
Utente della Community
Quale modalità di spedione USPS conviene scegliere per spedizioni dall'america? First-Class Mail® International, Priority Mail® International, Express Mail International® o Global Express Guaranteed® ? Mi serve uno rintracciabile e che mi crei meno problemi possibili alla dogana.. Grazie a tutti
Messaggio 1 di 152
Ultima risposta
151 RISPOSTE 151

Oggetto: Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

bhè come potresti incontrarli, come no....

Per esempio io ho comprato due camice (dagli usa): la prima è arrivata dopo 2 settimane e mezzo (tempi giusti/ragionevoli) e senza spedire fax vari, senza pagare nulla alla consegna; il venditore non aveva allegato alcuna ricevuta dentro al pacco e aveva dichiarato 15 dollari il valore del contenuto (anche se ne valeva più del doppio)...

La seconda camicia ordinata (sempre usa) è arrivata fortunatamente con le stesse tempistiche, senza inviare fax di ogni sorta, ma alla consegna ho dovuto pagare le spese del dazio + iva (probabilmente la minima) per un totale di 10.50 E.

Considerando però che non ho dovuto sbattermi a destra e sinistra e ho solo aspettato....direi che mi è andata bene, e che in linea di massima la roba arriva a casa, senza sapere se verrà tassata o meno.

PS: la spedizione è avvenuta con USPS priority mail.

Messaggio 121 di 152
Ultima risposta

slash_cubalibre
Utente della Community

Ciao ragazzi, ho comprato un cellulare dal costo di 450 euro (incluse spedizioni) da Ebay. Ho gia' pagato le spedizioni al venditore. Ma quindi, potrebbero esserci costi aggiuntivi per la dogana? =( Di quanto potrebbero essere?

Messaggio 122 di 152
Ultima risposta

thy_0
Utente della Community

@slash_cubalibre: certamente perché  stai importando un bene da un paese extracomunitario soggetto quindi alle tasse e allo sdoganamento italiano. Calcola un 30% fra IVA e oneri doganali calcolato sul costo dell'oggetto+spedizione.

Naturalmente il venditore non ha nessuna responsabilità in tutto ciò (le leggi e il fisco sono nostri) ne è tenuto ad indicarlo in asta.

Messaggio 123 di 152
Ultima risposta

slash_cubalibre
Utente della Community

Ho capito.. In questo caso è stata colpa mia non essermi informato adeguatamente.. In pratica mi verrebbero 150 euro aggiuntivi (in italia lo avrei pagato anche meno aggiungendoci queste..)

Mi è stato mandato da una settimana e ho gia' pagato, ormai non posso fare piu' niente vero? Che fregatura 😕

Messaggio 124 di 152
Ultima risposta

thy_0
Utente della Community

Purtroppo no mi dispiace. Magari il venditore ha dichiarato un valore piu basso e ti risulterà meno da pagare ma anche questo giochetto a volte non porta a nulla di buono perché se i doganieri considerano non congruo il valore indicato ti chiederanno comunque la ricevuta di pagamento o addirittura daranno loro un prezzo al prodotto in base alle stime e ti ritroveresti a pagare quella cifra in qualsiasi caso.

Messaggio 125 di 152
Ultima risposta

emilio2838
Utente della Community

Scusate, sono nuovo qui ...... sono un collezionista deciso a liquidare la propria collezione.

MI sembrate esperti in spedizioni, perciò volevo chiedere se sapevate il modo + economico per spedire piccoli pacchi in Germania, e magari all'estero in generale ......

Grazie 1000

Messaggio 126 di 152
Ultima risposta

dorisakulla
Utente della Community

Ciao ragazzi!

Il 22 gennaio mi è stato spedito un iphone dall'america attraverso USPS Priority Mail International,quindi in teoria dovrebbe metterci 10 giorni. Il problema è che e dal 23 gennaio che non si aggiorna piu il sitema di tracciabilita. Che ne pensate forse l'iphone è stato spedito ed è bloccato in dogana, oppure sta ancora in america. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli...Sotto vi scrivo lo stato di tracciabilita che visuallizzo sul sito della usps:

First-Class Package International Service

Processed through USPS Sort Facility

January 23, 2013, 2:12 pm

CHICAGO, IL 60666 

International Letter

Depart USPS Sort Facility

January 23, 2013

DES MOINES, IA 50318 

Processed at USPS Origin Sort Facility

January 22, 2013, 8:46 pm

DES MOINES, IA 50318 

Dispatched to Sort Facility

January 22, 2013, 5:46 pm

DES MOINES, IA 50318 

Acceptance

January 22, 2013, 5:25 pm

DES MOINES, IA 50318 

Messaggio 127 di 152
Ultima risposta

Non si aggiorna perché quel tipo di spedizione (First Class) non è tracciabile, poi questa storia dei 10 giorni è pura fantasia.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 128 di 152
Ultima risposta

dorisakulla
Utente della Community

Ah adesso che sto vedendo meglio il venditore ha spedito con una modalita diversa da quella che ho pagato, forse ha risparmiato...Comunque di solito siccome non siamo in periodi festivi quanti giorni ci puo mettere in media per arrivare in Italia?E poi volevo chiedere se era possibile una volta arrivato il paccho in Italia, chiedere informazioni alla dogana o alla posta?

Ti ringrazio per la tempestiva risposta

Messaggio 129 di 152
Ultima risposta

Vedo............non ha fatto una bella cosa, anzi è stato un atto decisamente scorretto.

Hai pagato per una spedizione tracciabile (Priority), anche se si tratta di una tracciabilità strana, ed invece ha usato una non tracciabile equiparabile alla Prioritaria.

L'importo del tuo acquisto è rilevante, speriamo che questo non comporti un danno per te (nel caso c'é PayPal).

Diventerà tracciabile quando la tasseranno, cosa probabile visto il valore di acquisto, normalmente ciò avviene non prima di 10/15 gg dalla spedizione, chiama il numero 803160 per avere il nuovo codice, se non sanno niente la prima volta riprova dopo alcuni giorni.

Se non la tassano resterà non tracciabile.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 130 di 152
Ultima risposta