annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

thy_0
Utente della Community
Ciao, significa semplicemente che hanno tentato di consegnarlo a casa tua ma non ti hanno trovato e avrebbero fatto un altro tentativo oggi.
Messaggio 971 di 1.457
Ultima risposta

grazie mille, era quello che pensavo allora.. fatto sta che vorrei ritirarlo io, ma non riesco a capire chi lo ha

Messaggio 972 di 1.457
Ultima risposta

thy_0
Utente della Community
Molto probabilmente è poste italiane/sda che ti consegnerà il pacco. Eventualmente prova a mettere il codice che hai sul dovequando del sito di poste italiane che magari ha informazioni più dettagliate.
Messaggio 973 di 1.457
Ultima risposta

mr6600
Utente della Community

Salve a tutti,

vorrei comprare un oggetto dali USA. Vedo che molti venditori forniscono come servizio di spedizione International Priority Shipping a Italia

Mi confermate che viene gestito da USPS? E riguardo la tracciabilità? E' tracciabile col suo track numbero fino in Italia, o una volta lasciata la dogana americana devo incrociare le dita e attendere pazientemente che ricompaia in Italia?

Mi sono già smazzato lo scorso anno con una spedizione USPS tracciabile solo fino negli USA (Priority Mail International) e non voglio ripetere l'errore.

Grazie a tutti

Messaggio 974 di 1.457
Ultima risposta

tella334
Utente della Community

Scusate, ma come rintraccio la spedizione sotto dettagliata? Ho urgenza mi venga consegnata... abbiamo un telefono del corriere??? Grazie

Spedito
In transito
In consegna
Consegnato

Problemi con le mappe? Segnalacelo.
Spedito da
GPyoga
ST PETERSBURG, FL
Spedito a
Donatella Di Padova c/o Cafe Blu
Via Domodossola 1
San Mauro Torinese
Torino, TO 10099
Italia
Data Località Evento
  • 11 ago 2014 15:28 ITALY Addressee not available - Addressee advised to pick up the item
  • 05 ago 2014 17:42 ITALY Customs Clearance
  • 05 ago 2014 01:03 ITALY Processed Through Sort Facility
  • 02 ago 2014 05:12 ISC MIAMI FL (USPS), US Processed Through Sort Facility
  • 01 ago 2014 04:56 MIAMI, FL 33112, US Departed USPS Facility
  • 31 lug 2014 08:22 MIAMI, FL 33112, US Arrived at USPS Facility
  • 31 lug 2014 08:22 ISC MIAMI FL (USPS), US Arrived at Sort Facility
  • 26 lug 2014 00:00 US Pre-Shipment Info Sent to USPS
  • 26 lug 2014 13:45 ST PETERSBURG, FL 33716-1332, US Shipping Label Created
Messaggio 975 di 1.457
Ultima risposta

@tella334 ha scritto:

Scusate, ma come rintraccio la spedizione sotto dettagliata? Ho urgenza mi venga consegnata... abbiamo un telefono del corriere??? Grazie

index.jpg

La spedizione è POSTALE e la sta gestendo POSTE ITALIANE, chiama 803.160.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 976 di 1.457
Ultima risposta

io ho ordinato 1 pezzo per la moto ma dal 21 agosto sul sito dice solo che stanno aspettando il pacco dal venditore

codice  CJ458972969US

voi ci capite?

Messaggio 977 di 1.457
Ultima risposta

@vicious6661982 ha scritto:

io ho ordinato 1 pezzo per la moto ma dal 21 agosto sul sito dice solo che stanno aspettando il pacco dal venditore

codice  CJ458972969US

voi ci capite?

Non dice questo, o meglio adesso dice questo fra qualche giorno ti dirà altro.

E' una caratteristica di quel tipo di spedizione (la Priority Parcel), l'aggiornamento del tracking non è in tempo reale e tra uno step e l'altro possono trascorrere anche svariati giorni, come in questo caso.

Quando sarà in Italia e presa in carico da Poste Italiane potrai seguirla anche con il dovequando.

Ciao

Messaggio 978 di 1.457
Ultima risposta

speriamo perchè le marmitte le ho prese lo stesso giorno ma me le hanno spedite con ups e me le ha consegnate bartolini stamattina ma il codice track diceva tutto giorno x giorno

Messaggio 979 di 1.457
Ultima risposta

@vicious6661982 ha scritto:

speriamo perchè le marmitte le ho prese lo stesso giorno ma me le hanno spedite con ups e me le ha consegnate bartolini stamattina ma il codice track diceva tutto giorno x giorno

Si ma stai parlando di un tipo di spedizione del tutto diverso!

Questa è una spedizione POSTALE, un pacco raccomandato, l'altra, quella che hai già ricevuto, è con corriere espresso.

E' come confrontare lo shuttle con un deltaplano.

Ciao

Messaggio 980 di 1.457
Ultima risposta