annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

leleturatti
Utente della Community
quindi mi devo aspettare una spedizione che durerà più di 10 giorni?
Messaggio 311 di 979
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
quindi mi devo aspettare una spedizione che durerà più di 10 giorni?

ascolta,il problema sono le Poste Italiane e la dogana,non si possono fare previsioni esatte sui tempi di consegna,perche'i tempi di sdoganamento/smistamento a Roserio e Lonate non hanno regola alcuna. 10 giorni per una spedizione Priority Parcel *dovrebbero* bastare,ma per il motivo che ti ho menzionato sopra,preparati ad un'attesa piu' lunga.
Tutti i pacchi da USA in qualsiasi modo vengano spediti,in genere arrivano in Italia piuttosto in fretta,ma una volta in mano a poste&dogane i tempi si allungano.

Ciao
Messaggio 312 di 979
Ultima risposta

leleturatti
Utente della Community
capisco... grazie infinite per le risposte, sei molto informata!
Messaggio 313 di 979
Ultima risposta

moschitos70
Utente della Community
ciao, scusate l'argomento ma non so che pensare: è normale che il mio pacco Priority Mail International USPS CJ286437745US sia ancora su "International Dispatch" dal 21 maggio?? Poi quel p..la che me l'ha spedito dagli usa aveva erroneamente messo destinazione "Israel" invece di Italy. Me ne sono accorto subito per fortuna e gli ho chiesto di cambiare subito Israel con Italy. Lui mi ha assicurato di averlo fatto...ma ho seri dubbi, dato che il track e confirm mi dice partito da san francisco...poi più nulla. Grazie
Messaggio 314 di 979
Ultima risposta

ali2003sea
Utente della Community
Salve,
chiedo gentilmente anch'io un aiuto a karl che vedo molot esperto per il mio primo eventuale acquisto da gli USA. Non so ancora quanto mi convenga...

Si tratta di una collana. Costo comprese spedizioni 125 $. Il valore è quindi più di 22 € ... come calcolo l'eventuale tasso doganale? Io non ho ancora capito quando è applicato. GIFT quindi non serve a niente?

Help please. Grazie mille!
Messaggio 315 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
L'esenzione dagli oneri doganali per regalo(gift)è possibile unicamente nel caso il valore inclusa spedizione sia inferiore a 45€,quindi se il valore inclusa spedizione supera detto ammontare è assolutamente inutile la dichiarazione come regalo,anzi,potrebbe indispettire il funzionario doganale e spingerlo a controlli o a richieste di ulteriori documentazioni.

Nel caso specifico si calcolerà il dazio sul solo valore(normalmente circa 3-4%)in base alle tabelle quì sotto:

h ttp://ec.europa.eu/taxation_customs/dds/cgi-bin/tarchap?Lang=IT

Al valore inclusa spedizione si sommerà il dazio ottenuto e sul totale si calcolerà il 20% di IVA.

Andranno poi aggiunte le spese di sdoganamento che ammontano a 5,50€ tramite posta o circa 15€ tramite corriere.

A occhio direi che pagherai circa 25€ di oneri doganali complessivi.

Una lettura di tutta la discussione dall'inizio chiarirà molti dubbi riguardo ai meccanismi degli oneri doganali.
Messaggio 316 di 979
Ultima risposta

gianlorenzo729
Utente della Community
ciao su un oggetto da 300 euro con spedizione da usa a italia..quanto sarà la dogana?
Messaggio 317 di 979
Ultima risposta

leleturatti
Utente della Community
Con la spedizione "USPS Priority Mail International TM" il pacco dovrebbe essere tracciabile, al momento dell'arrivo, dove devo ritirare il pacco? in posta o mi arriva a casa? ma sopratutto, il pagamento per la dogana è un bolletino che devo andare a pagare in posta?
Messaggio 318 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
USPS sono le poste USA e in Italia la spedizione viene gestita dalle poste italiane,nello specifico la consegna avviene per mezzo di SDA(facente parte delle poste italiane).

Il pacco viene consegnato a casa,in caso di destinatario assente o viene ritentata la consegna nei giorni seguenti o viene lasciato l'avviso che permette di ritirare presso l'ufficio postale.

Gli eventuali oneri doganali vanno pagati in contanti all'addetto alla consegna SDA o,nel caso si effettui il ritiro in posta,all'ufficio postale.

Nessun bollettino,solo un foglietto rettangolare con specificate le varie voci e il totale.

Scusami Gianlorenzo ma non sono una calcolatrice,nell'intervento precedente al tuo trovi tutte le informazioni necessarie per calcolarti gli oneri doganali,immagino tu riesca a ricavare una percentuale con una calcolatrice,giusto?:-D
Messaggio 319 di 979
Ultima risposta

leleturatti
Utente della Community
quindi se passa per poste italiane è probabile che ci siano ritardi e anche notevoli! la tassa postale sarà quindi di 5,50 o di 15€? visto che arriva con corriere? ma più che altro, il pacco anche se passa per poste italiane rimane tracciabile?
Messaggio 320 di 979
Ultima risposta