annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

Rif.: tasse doganali USA-italia

@heyn9drich5 ha scritto:

Si, l'ho ricevuta e c'è scritto 

Tot. Oneri Dog.li Euro     Iva In euro 14,39

Oneri Postali 5,50

Tot. incasso 19,89  

Sinceramente mi sembra molto strano

Hai ancora anche la lettera di vettura che era sull'imballo esterno? Se ce l'hai potresti verificare se il venditore ha dichiarato il valore e di che entità.

La cosa più probabile è che abbiano dato per buono quanto dichiarato dal venditore, se non hanno verificato il contenuto e/o se non si sono accorti della incongruenza è più che probabile.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 791 di 979
Ultima risposta

Il problema è che non c'è niente sull'esterno ne internamente( intendo di ricevuta)

Messaggio 792 di 979
Ultima risposta

eracle11
Utente della Community

Salve vorrei una info , io devo fare un acquisto di un pacco contenente abbigliamento per un valore pari a 4000 euro, potrei sapere gentilmente quanto mi verrebbe a costare le tasse in dogana? grazie mille

Messaggio 793 di 979
Ultima risposta

Guarda dipende tutto da colui che spedisce da quanto dichiara al momento della spedizione. Comunque ti dovrebbe venire all'incirca 5500 euro.

Messaggio 794 di 979
Ultima risposta

salve, io credo di essere truffato, ho acquistato tramite bonifico bancario ricambi usati per 2200 dollari, poi mi ha chiesto altri 550 dollari per l assicurazione, poi 1300 per un "clearance", poi ora 1800 per un certificato clearance...io ho detto che non pagp più, lui si è offerto di pagare 1000 dollari e la rimanenza di 800 la devo mettere io, se non pago ha detto che vengo arrestato dalla fbi!!! qualcuno può aiutarmi? mia email mimmo.com@inwind.it

Messaggio 795 di 979
Ultima risposta

mmor8396
Utente della Community
Salve. Non riesco comprare niente su eBay. Mi chiedono modificare l'indirizzio. Ce qualcosa che in n va?
Messaggio 796 di 979
Ultima risposta

ciao mi potete spiegare perche' applicano i dazi o tasse non al valore dell oggetto dichiarato da scontrino ma bensi' ad oggetto + spedizione?e' illegale devono eseere tassate le merci non i costi per riceverli,allora se uno fa un viaggio negli usa e fa degli acquisti,quando rientra in italia e gli chiedono scusi nulla da dichiarare ?lui dice si 500 dollari di merce cosa fanno calcolano le tasse su quello che ha pagato includendo il costo del suo biglietto aereo???

grazie daniele

Messaggio 797 di 979
Ultima risposta

@de-69 ha scritto:

ciao mi potete spiegare perche' applicano i dazi o tasse non al valore dell oggetto dichiarato da scontrino ma bensi' ad oggetto + spedizione?e' illegale devono eseere tassate le merci non i costi per riceverli,allora se uno fa un viaggio negli usa e fa degli acquisti,quando rientra in italia e gli chiedono scusi nulla da dichiarare ?lui dice si 500 dollari di merce cosa fanno calcolano le tasse su quello che ha pagato includendo il costo del suo biglietto aereo???

grazie daniele

Innanzitutto è così perchè lo dice la Legge e questo dovrebbe bastare, ma poi c'è anche la logica a farcelo capire.

Senza la spedizione quell'oggetto non vale niente, il nolo, cioè il costo di spedizione è parte del valore dell'oggetto e quindi entra nei conteggi sulle tasse da pagare.

L'esempio di chi fa un viaggio e compra negli USA non calza, infatti per andare negli USA  ha pagato un costo e ne ha pagato uno anche per tornare, chiaro che il viaggio non viene probabilmente fatto solo per quell'acqisto ma anche in quel caso c'è un trasporto che viene pagato e su cui vengono pagate tasse.

I trasporti sono costi che sempre gravano sulle merci che vengono spostate dai luoghi di produzione a quelli di commercializzazione, anzi in genere i trasporti sono numerosi e quindi si sommano più e più volte al valore dell'oggetto formandone, insieme a molte altre voci, il costo su cui poi vengono imposte le tasse.

Ciao

Messaggio 798 di 979
Ultima risposta

Il valore è calcolato con le spese di spedizione comprese nella quota dei 22 euro?

Messaggio 799 di 979
Ultima risposta

@alessandra6675 ha scritto:

Il valore è calcolato con le spese di spedizione comprese nella quota dei 22 euro?

Scritto decine di volte in questo stesso thread:

i 22 euro devono intendersi comprensivi delle spese di spedizione.

Ciao

Messaggio 800 di 979
Ultima risposta