annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

scricciolo02
Utente della Community
Salve a tutti,

ho fatto un acquisto in USA. Da qualche giorno mi è arrivata una mail dalla Dogana Lonate Pozzolo che mi chiede di fornire alcune informazioni, da spedire tramite fax o mail. Le informazioni richieste sono:

- codice fiscale
- n. tel
- descrizione dettagliata ed uso delle merci importate
- valore merce
- fattura (commerciale o proforma)

A riguardo avrei alcune domande.

1. Come mai queste info non vengono richieste al mittente?
2. Devono essere fornite necessariamente tutte le informazioni richieste?
3. Il valore della merce deve includere o escludere le spese di spedizione che ho pagato per ricevere la merce qui i Italia?
4. Cosa devo mettere nel campo "fattura"?

Spero in un vostro aiuto
Grazie 🙂
Messaggio 521 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Queste informazioni il mittente le ha già fornite,evidentemente il funzionario doganale nutre dubbi riguardo alla loro veridicità e le chiede a te per conferma.

Si,devono essere fornite tutte le informazioni richieste oppure rischi di complicare le cose.

Devi inviare copia della ricevuta Paypal(presumo tu abbia pagato tramite Paypal)e se vuoi proprio essere preciso(che in questi casi non guasta mai)anche la copia dell'inserzione.

Invia tramite fax,magari 2 volte.

Le e-mail non le aprono neppure.
Messaggio 522 di 979
Ultima risposta

scricciolo02
Utente della Community
Ok, grazie mille.

Ultima cosa...il valore della merce deve includere o escludere le spese di spedizione?
Messaggio 523 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Dovendo inviare la ricevuta Paypal il problema non si pone.

Comunque se viene richiesto di indicare sul modulo il valore del bene metti il valore del bene(spedizione esclusa).
Messaggio 524 di 979
Ultima risposta

Ciao,
cosa succede se il venditore privato mi a dichiarato un valore inferiore?
2x 35dollari, al posto di 125dollari totale + 37 spese di spedizione (162$)!
Cosa succede, devo spedire lo stesso per la dogana la copia di paypal o Ebay??
Sono fregato lo stesso??
Grazie
Saluti
Alex
Messaggio 525 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Dovrai spedire quanto richiesto se ti verrà richiesto,altrimenti non se ne intravvede il motivo.

Nel caso ciò accada succede che gli oneri doganali verranno calcolati sull'effettivo valore pagato.

Più che "fregato" non saresti riuscito a "fregare".
Messaggio 526 di 979
Ultima risposta

ckrily
Utente della Community
ciao a tutti!!!!!!!! volevo sapere oltre al 20% sul costo+spedizione quanto dovro' pagare di tasse dazi doganali???...il costo dell'oggetto si aggira sui 100 dollari!!!!!!grazie a tutti
Messaggio 527 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Le spese di sdoganamento addebitate dal vettore: 5,50€ tramite posta,circa 15€ tramite corriere.

Il dazio non è applicato per valori inferiori a 150€.
Messaggio 528 di 979
Ultima risposta

rosa.ma04
Utente della Community
Ho letto i post precedenti, avrei bisogno di una conferma...
Io che ho acquistato un prodotto per l'esorbitante cifra di 6 euro e rotti, mi posso trovare a pagare 1.50€ di dazi e, nel peggiore dei casi, 15 € di corriere extra????? Se rifiutassi il pacco??? Da quello che ho capito non è corretto anche se possibile, ma non mi sembra troppo giusto visto che tecnicamente ho già pagato al mittente le spese di spedizione dovute o.O
Messaggio 529 di 979
Ultima risposta

rosa.ma04
Utente della Community
... e scusatemi il doppio messaggio, il prodotto ordinato il 16 novembre, arrivato il italia il 25 novembre, e DEVE ANCORA ESSERMI CONSEGNATO. Uno smalto da 3€, tanto per la cronaca.
Messaggio 530 di 979
Ultima risposta