annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

tasse doganali USA-italia

falti1970
Utente della Community
Salve!
Io ho inviato la documentazione richiesta per sdoganare un ogetto arrivato dagli SUA 2 settimane fa. E' ragionevole come tempo ? o devo preocuparmi?

Grazie!
Messaggio 541 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Ti conviene sollecitare periodicamente,anche se potrebbe servire a poco.
Messaggio 542 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

ubbia69
Utente della Community
Ciao karl,ti avevo chiesto notizie sulle tasse doganali un paio di mesi fà circa....ho fatto l'acquisto,690$ prezzo dell'oggetto + 52 $ di spedizione....ho fatto due conti stando largo con il dazio e .....sorpresa ho pagato qualcosa meno di quello che mi aspettassi:circa 125 euro consegna in 1 mese esatto.Esperienza positiva,vedrò di ripetermi.Grazie per la tua assistenza
Messaggio 543 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Il dazio..........

Evidentemente è stata applicata una percentuale di dazio inferiore a quella da te utilizzata per il calcolo.

Alle volte immagino dipenda anche dalla descrizione del bene.

Immaginiamo per esempio l'acquisto di un paio di stivali da motocross,se il mittente dichiara "stivali" viene applicata un'aliquota di dazio corrispondente alla categoria "calzature"(o qualche cosa del genere),detta aliquota potrebbe essere anche del 15% circa.

Immaginiamo ora che il medesimo oggetto venga dichiarato "attrezzatura sportiva",probabilmente l'aliquota corrispondente alle attrezzature sportive è molto diversa rispetto a quella delle calzature.

Entrambe le descrizioni sono tuttavia corrette.

Certo che se hanno applicato solo 5€ circa di dazio su di un valore di circa 530€......l'aliquota deve essere stata ben bassa(circa 1%)!!!

Meglio così!!!:-D
Messaggio 544 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

ubbia69
Utente della Community
Certamente meglio così,ho chiesto al venditore di essere il più trasparente possibile nelle dichiarazioni per evitare lungaggini e sorprese ed é andato tutto per il meglio!!
Messaggio 545 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

harno3
Utente della Community
Save a tutti! Avrei una domanda da porvi, visto che non ho trovato nulla al riguardo.
Sarei in procinto di acquistare dagli USA degli stivali per moto usati, da un privato e non da negozio; il valore di acquisto è 89.95 dollari.
HO gia chiesto le spese di spedizione che mi ammonteranno a 33.00 euro. Vi chiedevo se dovrò pagare anche l'iva sull'usato. Il probleme principale però è questo...visto che gli stivali sono quasi nuovi esteticamente, non vorrei che alla dogana passassero per nuovi! Cosa posso fare? Grazie.
Messaggio 546 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Ti verrà addebitata IVA del 20% su valore inclusa spedizione(circa 20€)più le spese di sdoganamento(circa 5,50€ tramite posta).

Usati o nuovi non cambia assolutamente nulla.

Se proprio vuoi strafare puoi chiedere al venditore di allegare fattura all'esterno del pacco,se trattasi di venditore in grado di emettere fattura ovviamente.

Comunque il venditore dovrà dichiarare sull'apposito modulo(CN 22)il valore del bene: è obbligatorio.
Messaggio 547 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

arturo83
Utente della Community
Per un oggetto spedito dagli USA il 27 Marzo, che presumibilmente arriverà in Dogana i primi di Aprile, verrà applicato il tasso di cambio in vigore a Marzo o quello in vigore ad Aprile?
Messaggio 548 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Non è particolarmente chiaro se l'applicazione del tasso di cambio sia relativo al mese in cui avviene il passaggio di proprietà(il momento in cui il bene viene spedito),il momento in viene pagato o il momento in cui entra in fase di sdoganamento.

Tuttavia la differenza è generalmente sostanzialmente irrilevante(1,37 marzo,1,33 aprile).
Messaggio 549 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

lanrediko
Utente della Community
Hello, friend
Welcome to my website (~_~)!!!!!
We are a Hong Kong company in mainland USA largest international trade agents, We are dealing with all kinds of extremely nice products. They are as following:
Wonderful clothing, shoes, bags, jeans,t-shirt.perfume,watch,mp3,mp4. and etc. Most of them are from famous brands, just like Nike, Puma. Gucci, POLO, chanel, locaste, ugg,rolex and so on. They are both quality ensured and price concessions!
payment method: accept PayPal and other payment.
Shipping method: EMS 5-7days arrive
for italy i use zj dhl only 5-7days arrive,no tax.
Website 《 www.ioffernike.com 》
msn EMail < ioffernike@hotmail.com >
Best regards to you and your family.
Quality of life achievement
Messaggio 550 di 979
Ultima risposta