annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

Rif.: tasse doganali USA-italia

Salve, voglio aquistare una macchina di modello dagli USA. La macchina mi costa 190€. Poi se conto 30-40% per l`IVA e dogana penso che basta vero?

Ma poi c`e anche da pagare l`IVA dagli USA?

Messaggio 821 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

Salve non so se è gia stato chiesto ma vorrei porvi il seguente quesito ....sto per comprare uno smartphone dagli Stati Uniti e sotto le spese di spedizione c'è un'altra spesa con scritto  "Spese di importazione" leggendo la nota informativa leggo che pagando questa spesa poi sommata a quella della spedizione e a quella dello smartphone non devo pagare le spese doganali ....è corretto o poi trovero altre  sorprese alla consegna ....vi ringrazio 

Saluti Eugenio

Messaggio 822 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia


@mommotti66 ha scritto:

Salve non so se è gia stato chiesto ma vorrei porvi il seguente quesito ....sto per comprare uno smartphone dagli Stati Uniti e sotto le spese di spedizione c'è un'altra spesa con scritto  "Spese di importazione" leggendo la nota informativaù

 

1) leggo che pagando questa spesa poi sommata a quella della spedizione e a quella dello smartphone non devo pagare le spese doganali ....

 

2) è corretto o poi trovero altre  sorprese alla consegna ....


1) non le paghi alla consegna perchè le hai già pagate prima, ma comunque le paghi.

 

2) se il venditore sa come funziona il Global Shipping Programme non dovresti avere sorprese.

 

Ciao

 

P.S.: Hai verificato che lo smartphone sia utilizzabile anche in Italia? Hai considerato che non avrai garanzia?

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 823 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

crigalli201
Utente della Community
Salve io ho comprato una cover da 3.50€ dagli stati uniti. Le spese di spedizione sono gratuite ma secondo voi quanto pagherò per le spese doganali?
Messaggio 824 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia


@crigalli201 ha scritto:
Salve io ho comprato una cover da 3.50€ dagli stati uniti. Le spese di spedizione sono gratuite ma secondo voi quanto pagherò per le spese doganali?

Niente!

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 825 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

Salve, no so se questa informazione sia giá stata offerta in precedenza, pero sto cercando dove possa informarmi per sapere se un prodotto sia importabile.
Grazie

Messaggio 826 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia


@maxsco2013 ha scritto:

Salve, no so se questa informazione sia giá stata offerta in precedenza, pero sto cercando dove possa informarmi per sapere se un prodotto sia importabile.
Grazie


Il riferimento più attendibile per questo tipo di informazione è l'Agenzia delle Dogane, oppure uno spedizioniere con comprovata esperienza internazionale.

 

Comunque anche se fossimo in grado di aiutarti sarebbe essenziale sapere cosa vuoi importare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 827 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

Grazie per la risposta.
Si tratta di un complemento o un integratore dietetico in pastiglie  in un'unica confezione. Ho cercato un po nella web dell'Agenzia delle Dogane, pero non sono riuscito a trovare nulla di specifico o non ho saputo cercare. La web di DHL da alcune indicazioni, pero anche queste nel mio caso sono un po vaghe. Ho la sensazione che queto tipo di prodotti, da quanto letto in giro, non habbiano problemi di sdoganamento, ma vorrei assicurarmene prima di comprarlo.
Saluti e grazie per il lavoro informativo svolto in questo foro

Messaggio 828 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia


@maxsco2013 ha scritto:

Grazie per la risposta.
Si tratta di un complemento o un integratore dietetico in pastiglie  in un'unica confezione. Ho cercato un po nella web dell'Agenzia delle Dogane, pero non sono riuscito a trovare nulla di specifico o non ho saputo cercare. La web di DHL da alcune indicazioni, pero anche queste nel mio caso sono un po vaghe. Ho la sensazione che queto tipo di prodotti, da quanto letto in giro, non habbiano problemi di sdoganamento, ma vorrei assicurarmene prima di comprarlo.
Saluti e grazie per il lavoro informativo svolto in questo foro


Capisco i motivi di privacy, quindi non voglio costringerti a fornire più dettagli, ma senza conoscere il prodotto specifico o piuttosto le sue componenti non è possibile qui darti una risposta.

 

Posso solo dirti che proprio gli integratori sono tra i prodotti più soggetti a limitazioni,

 

'notte

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 829 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

ciao amico

 

dato che su internet cè di tutto in vendita in italia ,a precinder da ebay estero ,che crea  il piu delle volte seri casini...ma sei proprio sicuro il prodotto che richiedi tu,in italia ,non ci sia assolutamente?talvolta anche le farmacie li fan arrivar ordinandoli.

Come avrai visto ,non è tanto facile,e sicuro comprar all'estero:ti metti in un pantano che solo come ultima  chances andrebbe fatto tale rischio. 

ciao

Messaggio 830 di 979
Ultima risposta