in data 26-12-2002 18:01
in data 16-08-2011 20:15
Grazie per il tuo chiarimento importate. Ho però un dubbio.
Vorrei cquistare da un vemditore professionale americano una macchina fotografica usata.
Pertanto, se non ho capito male dovrei trovarmi nelle situazioni 1)-3)-4) da te descritte.
"......
1) importati ad uso personale, escludendosi dall'esenzione qualsiasi importazione commerciale
2) di valore trascurabile, ossia € 22, che sale a € 45 se sia il mittente che il destinatario sono privati
3) importati occasionalmente
.."
In occasioni precedenti (2007) ho però dovuto pagare circa 80E. per un acquisto di circa 300E.
Dov'è che potevo intervenire per non avere questo importo da pagare ??
Grazie
in data 09-03-2012 17:53
a me hanno detto che acquistando attraverso questo sito non si pagano le tasse doganali, io mi sono registrato tanto è gratis ma l'azienda dalla quale devo comprare non è ancora affiliata, beh... magari lo userò per altri acquisti... se lo provi facci sapere se è vero
http://www.iphonebuy.gigacenter.it
in data 18-05-2012 20:18
dopo due mesi ! fax e telefonate varie è arrivato l'oggetto da usa costo 50 euro ^costo totale con spedizione^ tasse doganali iva ecc 22 euro !!! complimenti finanzieri ITALIANI un bel VERGOGNA x me estero addio non vale la pena!!!
in data 31-05-2012 13:38
Che assurdità...Ho comprato un cappellino e l'ho pagato tipo 36 euro, e mi arrivano tasse doganali di 24 euro...Ma perchè così alte?
in data 31-05-2012 14:03
Che assurdità...Ho comprato un cappellino e l'ho pagato tipo 36 euro, e mi arrivano tasse doganali di 24 euro...Ma perchè così alte?
Dipende anche dal costo della spedizione.
Se ho individuato bene l'inserzione potresti aver scelto una spedizione più costosa di quella standard (si va dai 6,99 USD ai 39,99 USD).
Dal momento che il costo della spedizione entra nel calcolo del valore imponibile i 24 euro potrebbero derivare da questo.
Se non è così puoi chiedere il dettaglio del calcolo (anzi il postino doveva dartelo al momento della consegna) ed eventualmente contestarlo.
Ciao
in data 31-05-2012 16:59
Mizzega!Quando ho fatto l'ordine del cappellino ho scelto la spedizione standard a 6,99...:(
in data 31-05-2012 17:00
Cmq grazie!!
in data 31-05-2012 17:36
Stando così le cose quell'addebito è contestabile.
Il dazio non si applica, perchè la transazione è di valore inferiore ai 150 euro.
Ci sarebbero IVA e diritti fissi di sdoganamento, anche stando abbondanti avresti dovuto pagare intorno ai 15 euro.
Il problema è che per un eventuale rimborso di 9 euro dovrai penare.
Il conteggio esatto te lo hanno rilasciato?
in data 21-09-2012 10:32
Salve. Sono in procinto di acquistare un prodotto dagli Stati Uniti -Scheda audio USB del costo di 125 dollari+ spedizione di 21 dollari del servizio UPS. All'arrivo in Italia pagherò ulteriori tasse doganali +altre spese. Rappresento che circa un anno fa acquistai dalla cina un prodotto che mi è costato dall'UPS il doppio della spedizione, ossia ho pagato la spedizione dalla Cina + un'ulteiore costo di circa 24 euro per l'Italia?
Sarà nuovamente così?
Grazie.
in data 21-09-2012 10:33
Salve. Sono in procinto di acquistare un prodotto dagli Stati Uniti -Scheda audio USB del costo di 125 dollari+ spedizione di 21 dollari del servizio UPS. All'arrivo in Italia pagherò ulteriori tasse doganali +altre spese. Rappresento che circa un anno fa acquistai dalla cina un prodotto che mi è costato dall'UPS il doppio della spedizione, ossia ho pagato la spedizione dalla Cina + un'ulteiore costo di circa 24 euro per l'Italia?
Sarà nuovamente così?
Grazie.