in data 15-04-2013 03:00
ciao a tutti, ho comprato un oggetto ed ho effettuato immediatamente il pagamento, subito dopo sia ebay che paypall mi hanno mandato l'email di conferma dell'avvenuta transazione, il problema è che il venditore dice che non gli è arrivata nessun email riguardante il ricevuto pagamento e fino a quando la suddetta non gli arriva si rifiuta di inviare l'oggetto.
io gli ho anche fatto uno scree della transazione e delle e-mail di conferma ma il venditore si è rifiutato di farsele inviare come prova del mio pagamento
onestamente ho paura che questo sia uno scammer siccome prima rispondeva abbastanza velocemente alle mie e-mail mentre ora non risponde nemmeno +
è possibile una cosa simile ovvero che un pagamento effettuato richieda diversi giorni per essere accreditato al venditore?
cosa posso fare?
accetto qualunque consiglio grazie
in data 15-04-2013 10:50
mmm quindi in sostanza sn fregato 😞
in data 15-04-2013 10:57
Se gli apri contestazione e ti fai rendere i soldi no.
A moria, che saluto, faccio presente che l'oggetto e' stato messo su ebay UK dove il formato digitale non solo e' vietato, ma puo' portare all'esclusione definitva delle vendite
in data 15-04-2013 10:57
quindi non ho la possibilità di riavere indietro i miei soldi nel caso fosse realmente uno scammer?
cmq scusate l'ignoranza come avrete capito non uso molto ebay, ma non spetterebbe prorpio ad ebay controllare la "legalità" dell'oggetto in vendita?
in data 15-04-2013 10:59
Con qualche milione di oggetti piu' o meno reali in vendita nello stesso momento sta a noi non cadere nei tranelli e nel limite del possibile segnalare.
in data 15-04-2013 11:02
si si la contestazione l'ho aperta subito appena me l'hai consigliata, visto che state dicendo che questa vendita è illegale io rischio casini? onestamente on vorrei trovarmi nei "guai" per aver voluto soddisfare un desiderio del mio cuginetto :S
in data 15-04-2013 11:10
Scusa Chiara (Ciao!), non avevo letto a fondo tutto il pregresso e non conosco così bene le regole di eBay.co.uk.
Per quanto riguarda il nostro amico non credo che sia ancora il caso di fasciarsi la testa, certamente sarebbe stato meglio conoscere caratteristiche e limiti dei metodi di pagamento in generale prima di credere che si tratti dello "scudo spaziale" che ci protegge da qualsiasi cosa anche dalla nostra stessa superficialità.
La controversia è avviata, convertila in reclamo e stiamo a vedere.
Anche nel caso in cui tu perda con PayPal puoi provare con il Chargeback se i fondi sono stati prelevati da una vera Carta di Credito; è una possibilità ulteriore che potrai tentare se con PayPal va buca (non contemporaneamente mi raccomando).
Ciao
in data 15-04-2013 11:34
ciao mi ha contattato ora e dice che continua a non risultare il mio pagamento è una cosa impossibile vero?
in data 15-04-2013 11:39
E' probabilmente bloccato per 21 giorni in quanto nuovo venditore.
Dal forum inglese risulta una nuova ondata di scam registrati proprio in Lituania, vai per la tua strada e non lasciarti abbindolare, perderesti tutto.
Se non ha fondi non e' un problema tuo, Paypal gli mandera' la societa' recupero crediti.
in data 15-04-2013 12:08
ho contattato telefonicamente paypall faranno partire il reclamo entro 7 giorni
in data 18-06-2013 18:20
Ciao a me invece succede che il pagamento effettuato è arrivato al venditore il giorno stesso (due mesi fa )ma non ho ancora ricevuto l 'oggetto ho solleccitato , contattato telefonicamente il venditore ma senza risultato. Ho segnalato il fatto la polizia postale, tempo novanta giorni per denunciare il fatto. Ho preparato la documentazione , non intendo lasciare perdere, primo perché è una somma importante secondo i disonesti vanno segnalati. Fallo pure tu