annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho effettuato il pagamento ma....

llshabooll
Utente della Community

ciao a tutti, ho comprato un oggetto ed ho effettuato immediatamente il pagamento, subito dopo sia ebay che paypall mi hanno mandato l'email di conferma dell'avvenuta transazione, il problema è che il venditore dice che non gli è arrivata nessun email riguardante il ricevuto pagamento e fino a quando la suddetta non gli arriva si rifiuta di inviare l'oggetto.

io gli ho anche fatto uno scree della transazione e delle e-mail di conferma ma il venditore si è rifiutato di farsele inviare come prova del mio pagamento

onestamente ho paura che questo sia uno scammer siccome prima rispondeva abbastanza velocemente alle mie e-mail mentre ora non risponde nemmeno +

è possibile una cosa simile ovvero che un pagamento effettuato richieda diversi giorni per essere accreditato al venditore?

cosa posso fare?

accetto qualunque consiglio grazie

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

Oggetto: Ho effettuato il pagamento ma....

llshabooll
Utente della Community

mmm quindi in sostanza sn fregato 😞

Messaggio 11 di 25
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community

Se gli apri contestazione e ti fai rendere i soldi no.

A moria, che saluto, faccio presente che l'oggetto e' stato messo su ebay UK dove il formato digitale non solo e' vietato, ma puo' portare all'esclusione definitva delle vendite

Messaggio 12 di 25
Ultima risposta

llshabooll
Utente della Community

quindi non ho la possibilità di riavere indietro i miei soldi nel caso fosse realmente uno scammer?

cmq scusate l'ignoranza come avrete capito non uso molto ebay, ma non spetterebbe prorpio ad ebay controllare la "legalità" dell'oggetto in vendita?

Messaggio 13 di 25
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community

Con qualche milione di oggetti piu' o meno reali in vendita nello stesso momento sta a noi non cadere nei tranelli e nel limite del possibile segnalare.

Messaggio 14 di 25
Ultima risposta

llshabooll
Utente della Community

si si la contestazione l'ho aperta subito appena me l'hai consigliata, visto che state dicendo che questa vendita è illegale io rischio casini? onestamente on vorrei trovarmi nei "guai" per aver voluto soddisfare un desiderio del mio cuginetto :S

Messaggio 15 di 25
Ultima risposta

Scusa Chiara (Ciao!), non avevo letto a fondo tutto il pregresso e non conosco così bene le regole di eBay.co.uk.

Per quanto riguarda il nostro amico non credo che sia ancora il caso di fasciarsi la testa, certamente sarebbe stato meglio conoscere caratteristiche e limiti dei metodi di pagamento in generale prima di credere che si tratti dello "scudo spaziale" che ci protegge da qualsiasi cosa anche dalla nostra stessa superficialità.

La controversia è avviata, convertila in reclamo e stiamo a vedere.

Anche nel caso in cui tu perda con PayPal puoi provare con il Chargeback se i fondi sono stati prelevati da una vera Carta di Credito; è una possibilità ulteriore che potrai tentare se con PayPal va buca (non contemporaneamente mi raccomando).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 25
Ultima risposta

llshabooll
Utente della Community

ciao mi ha contattato ora e dice che continua a non risultare il mio pagamento è una cosa impossibile vero?

Messaggio 17 di 25
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community

E' probabilmente bloccato per 21 giorni in quanto nuovo venditore.

Dal forum inglese risulta una nuova ondata di scam registrati proprio in Lituania, vai per la tua strada e non lasciarti abbindolare, perderesti tutto.

Se non ha fondi non e' un problema tuo, Paypal gli mandera' la societa' recupero crediti.

Messaggio 18 di 25
Ultima risposta

llshabooll
Utente della Community

ho contattato telefonicamente paypall faranno partire il reclamo entro 7 giorni

Messaggio 19 di 25
Ultima risposta

annamariadallago
Utente della Community

Ciao a me invece   succede    che       il pagamento effettuato è arrivato al venditore il giorno stesso (due mesi fa )ma non ho ancora ricevuto l 'oggetto ho solleccitato , contattato telefonicamente il venditore ma senza risultato. Ho segnalato il fatto la polizia postale, tempo novanta giorni per denunciare il fatto. Ho preparato la documentazione , non intendo lasciare perdere, primo perché è una somma importante secondo i disonesti vanno segnalati. Fallo pure tu

Messaggio 20 di 25
Ultima risposta