in data 10-07-2015 12:16
ciao,MI CHIAMO ALFONSO
da un anno a questa parte ho provato a vendere qualcosa su ebay e all'inizio ne ero entusiasta, al punto di progettare un futuro lavorativo promettente, ma... haime l'illusione di diventare un imprenditore indipendemte è presto svanita con le prime delusioni,
la prima e secondo me la più importante, è lo sbilanciamento di potere nei confronti dei venditori a favore degli acquirenti.
vorrei ricordare a ebay company che siamo noi venditori a pagargli le preziose tariffe e non gli occasdionali acquirenti, non trovo assolutamente giusto che un cliente leggermente scontento pou rovinare o minacciare di farlo, la sudata carriera imprenditoriale di un ebayer, credo che dovremmo essere noi, quelli protetti, e non qualcuno che ti minaccia di mettere un feed negativo se non fai quello che ti chiede, e che per convenienza ,frustrati, si è costretti ad accettare me mettere fine al piu presto alla questione.
altre cose trovo assurde, pay pal che ti blocca i soldi senza preavviso, che ti controlla fino nelle mutande, tariffe esagerate per cose da 2 euro, e altro
posso capire all'inizio questo discorso era fattibile serviva per attirare clienti, ma ora come primo sito mel mondo a trattare compravendite , mi sembra sia arrivato il momento di riblilanciare lo stats quo.
VOI CHE NE PENSATE?
in data 21-07-2015 12:41
non credo che un venditore mai sia in malafede, credo piu nell'incomprensione e nella paura sel cliente di essere stato fregato, la maggior parte delle volte per sua inesperienza ,e poi ho scoperto che c'è gente che cerca l'errore col lanternino proprio per trarne un profitto,
per quanto riguarda gli articoli mandati , è solo legge ma non ci sono precedenti appilcati..mentre il caso dell orologio dell'avvocato fa da precedente per tutti i reclami di quest tipo. grazie per le risposte ciao.
in data 22-07-2015 02:29