annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

potere al popolo . no grazie!

fryarts
Utente della Community

ciao,MI CHIAMO ALFONSO

da un anno a questa parte ho provato a vendere qualcosa su ebay e all'inizio ne ero entusiasta, al punto di progettare un futuro lavorativo promettente, ma... haime l'illusione di diventare un imprenditore indipendemte è presto svanita con le prime delusioni, 

la prima e secondo me la più importante, è lo sbilanciamento di potere nei confronti dei venditori a favore degli acquirenti.

vorrei ricordare a ebay company che siamo noi venditori a pagargli le preziose tariffe e non gli occasdionali acquirenti, non trovo assolutamente giusto che un cliente leggermente scontento  pou rovinare o minacciare di farlo, la sudata carriera imprenditoriale di un ebayer, credo che dovremmo essere noi, quelli protetti, e non qualcuno che ti minaccia di mettere un feed negativo se non fai quello che ti chiede, e che per convenienza ,frustrati, si è costretti ad accettare me mettere fine al piu presto alla questione.

altre cose trovo assurde, pay pal che ti blocca i soldi senza preavviso, che ti controlla fino nelle mutande, tariffe esagerate per cose da 2 euro, e altro

posso capire all'inizio questo discorso era fattibile serviva per attirare clienti, ma ora come primo sito mel mondo a trattare compravendite , mi sembra sia arrivato il momento di riblilanciare lo stats quo.

VOI CHE NE PENSATE? 

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Rif.: potere al popolo . no grazie!

non credo che un venditore mai sia in malafede, credo piu nell'incomprensione e nella paura sel cliente di essere stato fregato, la maggior parte delle volte per sua inesperienza ,e poi ho scoperto che c'è gente che cerca l'errore col lanternino proprio per trarne un profitto, 

per quanto riguarda gli articoli mandati , è solo legge ma non ci sono precedenti appilcati..mentre il caso dell orologio dell'avvocato fa da precedente per tutti i reclami di quest tipo. grazie per le risposte ciao.

Messaggio 21 di 22
Ultima risposta

Rif.: potere al popolo . no grazie!

Ripeto,
non mi stò riferendo ad un fatto singolo, ho riportato la legge. Ora non stò a giudicare i casi particolari, resta il fatto che se il venditore ha fatto il furbo o si è comportato in malafede, e l'acquirente mette un negativo obiettivo e dimostrabile l'acquirente non rischia nulla da punto di vista legale. Gli appigli sono infiniti: Dalla controdenuncia per truffa o altri reati (dunque procedere contro un venditore) che permetterà di provare la veridicità del feedback come scriminante, a casi dove il Feedback è visto come diritto di cronaca per utilità sociale (mettere in guardia altri), fino all art. 599 cp che tutela chi diffama dopo aver subito un TORTO INGIUSTO (non si stà parlando di semplici incomprensioni).

Ora sarà anche capitato un caso in cui un acquirente è stato condannato per diffamazione, tutto stà a vedere cosa quell'acquirente ha scritto, il perchè, se hveva prove dimostrabili, etc.

Ma resta il fatto che un feedback negativo dato ad un venditore disonesto, che ha recato un ingiusto danno, scritto con i giusti toni,veritieri, ed utili ad altri acquirenti è inoppugnabile dal punto di vista legale.

Detto questo ognuno è libero di denunciare chi vuole, io posso denunciare una persona anche solo se mi guarda storto, poi il tutto stà a vedere se ho fatto bene a denunciare, perchè la denuncia potrebbe ritorcersi contro di me, e un venditore disonesto che denuncia un acquirente che ha dato un feedback legittimo rischia solo di gettarsi la zappa sui piedi.

Se ti va di informarti ulteriormente sull' argomento di linko un sito che tratta l'argomento (in modo diverso da come l'ho trattato io che mi sono soffermato molto di più sulla discriminante espressa sull'art 599cp.)

http://www.mrwebmaster.it/leggi-fisco/feedback-on-line-diritto-critica-diffamazione_11350.html
Messaggio 22 di 22
Ultima risposta