annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cliente vuole pagare solo con paypal

robtek71
Utente della Community
Ho venduto un oggetto in cui ho inserito pagamento tramite bonifico. Nel corpo dell'inserzione poi ho scritto chiaramente che non accetto paypal. Ora l'acquirente pretende di pagare con paypal oppure vuole annullare la transazione. Visto che la vendita è frutto di un'asta di una settimana fa mi secca perchè così perderei anche la vendita dell'oggetto. Cosa devo fare? Puó pretendere l'annullamento? Io l'inserzione l'ho fatta correttamente. Paypal poi mi prende un sacco di commissione
Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: Cliente vuole pagare solo con paypal

robtek71
Utente della Community
Lui continuava a dire che gli sembrava strano xchè dice che a lui ebay lo obbliga a mettere paypal. Gli ho risposto che forse è xchè è venditore professionale. Ha risposto: si forse è così, meglio che mi mandi l'annullo.
Ora gli ho scritto che visto che l'errore è suo x venirgli incontro uso paypal ma che gli rimanderei fattura maggiorata.
Mi ha risposto letteralmente:
No scusa preferisco la chiusura è un mio diritto, nonostante tutto.

A sto punto che faccio? Lo ignoro e tra qualche giorno segnalo x mancato pagamento? Che devo rispondere?
Messaggio 11 di 24
Ultima risposta

mandagli l'annullamento e chiudi il discorso.

Se accetta bene, riceverai l'accredito

Se non risponde attendi 7 gg e chiudi la controversia per annullamento e riceverai l'accredito

Nella vita due cose sono sicure, la morte e la pioggia a pasquetta.
Messaggio 12 di 24
Ultima risposta

E' una persona accorta che sa molto bene che al di fuori di Paypal e' nelle mani del venditore e tutti sappiamo che molti non aspettano altro che fregare il pollo di turno.

Mi stupisce che insista tanto, questo si'

Messaggio 13 di 24
Ultima risposta

robtek71
Utente della Community
Quindi in sintesi me la prendo in quel posto io...perdo la vendita e non posso manco segnalarlo a ebay
Messaggio 14 di 24
Ultima risposta

Smiley Strizza l'occhio

Esatto!

Dura lex sed lex

Impara dalla situazione, poni a caratteri cubitali nella descrizione che accetti solo bonifico ma valuti paypal se l'acquirente accetta di pagare le commissioni che verranno inserite sul totale.

Scrivilo grande mi raccomando!  che quando vi è una vendita, la maggior parte dei compratori diventa Miope o con l'occhio di vetro oltre a quelli con il gatto che acquista per conto loro, con il bambino che clicca per sbaglio sull'acquisto etc etc etc.

Messaggio 15 di 24
Ultima risposta

robtek71
Utente della Community
Ma l'ho scritto enorme. Vi linkerei l'offerta se riuscissi col cellulare.
Comunque grazie a tutti x i consigli.
Mi vien solo voglia di comprare qualcosa da lui x vendicarmi ^_^
Messaggio 16 di 24
Ultima risposta

robtek71
Utente della Community
Ultima domanda: se lo segnalo a ebay come non pagante e annullassi di conseguenza la transazione...nel caso mi lasciasse feed negativo non me lo dovrebbe cancellare ebay visto che c'è la dimostrazione che non ho spedito?
Messaggio 17 di 24
Ultima risposta

se gli apri controversia per oggetto non pagato e lui risponde alla controversia ha la possibilità del rilascio del feedback, di qualsiasi colore

mandagli l'annullamento come lui chiede e la storia finisce li

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 18 di 24
Ultima risposta

Se utilizzi come unica forma di pagamento paypal, in caso di acquirente non pagante, viene tolta la possibilità a questo di mettere feedback oppure di farselo togliere nel caso l'acquirente non paghi.

Ma ripeto, solo se utilizzi esclusivamente  paypal

Dato che tu utilizzi il bonifico, ebay non può sapere se l'hai o meno ricevuto e quindi il feedback negativo rimane un eventualità che va considerata

Messaggio 19 di 24
Ultima risposta

robtek71
Utente della Community
Quindi se non si usa paypal ebay non tutela minimamente. Che fregatura. Si piglia i soldi e basta.
Grazie a tutti
Messaggio 20 di 24
Ultima risposta