in data 07-10-2012 00:26
Salve a tutti, ho venduto degli oggetti ad un acquirente che già prima dell'acquisto si è dimostrato impegnativo e fastidioso facendo delle domande ovvie cui le risposte si trovavano chiaramente nella descrizione dell'oggetto...e minacciava,sempre prima di acquistare, di fare verificare gli oggetti una volta arrivati da un'esperto. Avrei potuto bloccarlo ma non avendo nulla da temere l'ho fatto proseguire con gli acquisti. Prima compra un blocco di oggetti e dopo una settimana ne compra un'altro.Dopo tantissime mail di chiarimenti di Nulla e parlare di NIENTE perchè tutto perfettamente chiaro nella descrizione dell'oggetto venduto sparisce per oltre un mese.Nel frattempo, ho pensato, si è ricreduto ed acquietato dopo aver aver fatto verificare gli oggetti comprati, sempre che gli abbia fatti verificare.Dopo oltre un mese apre una contestazione con Paypal chiedendo un rimborso dando 3 motivazioni, gli oggetti comprati non sono d'oro,non sono placcati e sono imitazioni. Da tenere presente, che prima che l'acquirente comprasse gli oggetti, mi aveva chiesto se erano d'oro o placcati oro, ed io ho risposto che erano placcati d'oro, anche perchè con 12 euro non puoi credere di comprare 30 grammi di oro massiccio!!! Da tenere presente anche che la descrizione dell'oggetto, evidenziava con carattari abbastanza leggibili,direi cubitali, che l'oggetto venduto era placcato oro. comunque lo stesso mio oggetto è venduto da centinaia di venditori con la stessa dicitura senza problemi.Io chiedo una certificazione di ciò,e ribadisco che l'oggetto venduto era perfettamente conforme alla descrione, allora l'acquirente converte la contestazione in reclamo,sempre con le stesse motivazioni. Dopo 1 giorno e mezzo PAYPAL da ragione all'acquirente non accogliendo una delle sue lamentele ed insinuazioni,e questo può dimostrare che l'acquirente non era in grado di sostenere le sue motivazioni, ma con questa motivazione " L'inserzione non forniva una descrizione accurata dell'oggetto." !!! Io sinceramente trovo cio' alluccinante e privo di ogni ragionevole fondamento, sicuramente cio' è opinabile e non so con quali parametri, ma mi chiedo,ma quando un venditore che non conosce la storia dell'oggetto che vende e non ha altre informazioni all'infuori del peso,diametro,tipologia del metallo,dicitura e stato dell'oggetto,cosa deve fare? Cosa deve fare un venditore per fare UNA DESCRIZIONE ACCURATA dell'oggetto che vende? Dire perchè lo vende, quando e dove l'ha comprato, con chi parla e cosa fa durante il giorno e chi frequenta? Credo che nella descrizione ci siano tutte le credenziali giuste e prioritarie per valutare se l'oggetto puo' essere interessante o meno per poterlo comprare....!!! Sinceramente trovo una presa in giro la posizione di PAYPAL, e per di più non ACCOGLIE NESSUNA DELLE TRE MOTIVAZIONI POSTE DALL'ACQUIRENTE!!!! Lo trovo pazzesco ed ingiusto questo risarcimento....verso un acquirente arrogante,forse anche furbo(non capisco perchè dopo 36 giorni apre una contestazione visto la fretta che aveva di fare verifiche...!!!)e sicuramente a mio avviso disturbato...!!! Dopo l'esito di PAYPAL a suo favore mi mi ha mandato una mail chiedendomi ancora il rimborso...oppure,ed ancora piu ALLUCCINANTE....GLI OGGETTI ORIGINALI COME IO SO !!!!!!!!!!!! Frase che mi lascia allibito e mi fa convincere del suo distubo mentale, perchè questo è puro terrorismo spicologico(non so se è perseguibile legalmente), continua a non lasciarmi vivere, ma il problema più grande rimane PAYPAL, e' giusta la sua posizione? E' giusto il risarcimento con la loro motivazione? Perchè vendendo oggetti perfettamente conformi alla descrizione possono essere ugualmente contestabili? Quindi non abbiamo nessuna tutela? Vi ringrazio dell'attenzione ed eventualmente per un Vs commento
in data 22-11-2017 20:40
in data 22-11-2017 20:42
in data 24-11-2017 07:23
Cosa proporresti??? Paypal e´ unórganizzazione criminale capeggiata dalla banca d´affari dei massoni Jp Morgan, e´ allucinante quello che fanno, operano con un abuso di potere unico, gli acquirenti poi tutti schierati oramai con loro, io non riesco piu´ a vendere nulla perche´ non lo accetto come pagamento, col ca..o dopo essere stato fregato piu´ volte.......dai troviamo delle idee alternative a questo schifo.
in data 03-12-2017 20:59
in data 03-12-2017 21:00
in data 03-12-2017 21:25
@a_it764 ha scritto:
Dovremmo fare così denunciare PayPal ma dove??
Ocio a non prenderla tu una denuncia, vendere materiale fasullo è un reato:
![]() | Il profumo non è originale |
se il materiale è fasullo il fatto che PayPal abbia rimborsato l'acquirente è il minimo sindacale, c'è poco da essere delusi.
in data 09-12-2017 10:30
In questo caso specifico posso darti ragione, ma in tutti gli altri invece no!!!!
Paypal e´ una societa´ che opera infrangendo le leggi della EU , ha sede legale in Lussemburgo e non puo´ essere perseguita rifancedosi al codice penale europeo, ma stiamo scherzando, questi sono dei criminali che hanno messo su una macchina ben funzionante che pero´ non puo´ durare in eterno, sotto con le class actions ragazzi, Paypal deve sparire con le sue clausole del caxxo.......Acquirente = Dio e venditore = merdaccia.
BOICOTTIAMO PAYPAL VENDITORI!
in data 09-02-2018 16:58
Anche per me la stessa cosa
Vendita tra privati
Vendo su ebay un orologio di lusso usato, del 2007 con normali segni di usura per l'uso dell'oggetto, valore 3000 euro ( nuovo costa 5400 euro).
Preciso che l'orologio è arrivato al cliente perfettamente funzionante, acquirente soddisfatto (come si evince dal dialogo whatapp tra me e l'acquirente).
L'inserzione non contemplava la restituzione.
L'acquirente smonta l'orologio non essendo un tecnico specializzato per farlo, con attrezzi rudimentali danneggia la cassa.
Dopo un paio di giorni mi arriva una mail dove mi si dice che l'acquirente ha aperto una controversia per oggetto non conforme alla descrizione.
Si lamenta del fatto che l'orologio è più graffiato di quanto lui pensasse e del fatto che il concessionario Omega ( dopo esser stato smontato dall'acquirente) gli ha detto che l'uso del bene non è consono e gli ha suggerito di fare una revisione dell'orologio (costo 500 euro + 150 euro per la lucidatura) in quanto non era mai stato aperto ne revisionato. (non c'è mai stato bisogno, l'orologio ha sempre spaccato il secondo.)
Non sto qui a dilungarmi, ma paypal ha dato ragione all'aquirente, restituendogli l'intera somma e addebitandomi le spese.
Pur inviando a paypal le prove fotografiche ricevute dall'acquirente della manomissione di suo pugno, sono stato costretto a riprendermi l'orologio danneggiato gravemente (necessita di cassa nuova).
Non venderò mai più nulla accettando paypal come pagamento.
Paypal fa schifo.
in data 11-02-2018 15:57
in data 11-02-2018 18:58
Sta a vedere che la colpa è di eBay se tu scegli di spedire con prioritaria.
La prioritaria è presente tra le opzioni ma tu non sei obbligato a scegliere proprio quella, potresti scegliere la raccomandata ad esempio.
Quelle di cui parli sono truffe la cui responsabilità è esclusivamente di quegli acquirenti, non di eBay che non ti obbliga a spedire con prioritaria, né tantomeno di PayPAl che (è scritto nelle sue regole) non può proteggerti se tu non puoi dimostrare di aver spedito.
Quindi invece di ipotizzare class actions verso eBay/PayPal dovresti querelare i truffatori se ne hai davvero prove inconfutabili.
Infine ti informo che per il Codice Civile tu sei obbligato alla consegna dei beni che vendi, ti liberi di questo obbligo solo affidando IN MODO DIMOSTRABILE la consegna ad un vettore, che a quel punto diventa responsabie della consegna, se non puoi dimostrarlo sei tu in fallo non l'acquirente che non riceve la merce.
Ciao