annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione clienti paypal fuori ebay

doctorwho72
Utente della Community

Vengo subito al punto;

Acquisto n. 4 orologi presso lo stesso venditore , che si è registrato su ebay su due paesi differenti ( germania e francia )

Al momento del pagamento il venditore mi offre di essere pagato con PAYPAL ma fuori dalla piattaforma ebay, dal momento che i miei acquisti sono stati operati su 2 ebay di nazionalità differente.

In pratica mi chiede di inviargli un pagamento tramite il suo account paypal

QUESITO

E' sempre valido il programma di protezione clienti ebay?

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

ciao

con invio denaro attraverso paypal non sei tutelato

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

La richiesta del venditore non mi piace assolutamente perchè se ha una sede fisica in Francia  e una in Germania (ed è evidente che non è vero) ) dovrebbe indicare nelle aste francesi  l'indirizzo e la partita IVA francesi; nvece in tute le aste i dati fiscali sono gli stessi.

E evidente che non è vero perchè sia  l'asta tedesca come quella francese portano alla stessa pagina di account.

E' ancor più evidente che non è vero perchè cliccando su vedi altri oggetti si apre, anche in questo caso, la stessa pagina.

Per cui è evidente che le indicazioni sulle aste sono fasulle. 

Quindi il signore ti sta raccontando delle emerite storielle con il chiaro 'intento di spingerti a pagare con PayPal  fuori piattaforma per alleggerirti dei alcune protezioni..  

Adesso hai un problema: quello di spiegare al venditore che o paghi con la normale procedura di PayPal e, in caso di rifiuto, gli chiedi di annullare le transazioni.

Se accetta questa seconda soluzione (preferibile perchè ho grossi dubbi, a questo punto, sulla qualità degli orologi) riceverai una richiesta di conferma da eBay e dovrai rispondere che accetti. 

.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Ok, Grazie.

Qualora mi dovesse minacciare di feedbak negativo, io non faccio altro che richiamarlo alle regole di transazione su ebay che prevedono il pagamento all'interno della piattaforma...

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

ritas_shop
Utente della Community
Ciao , anche se paghi sul suo account paypal diretto il dovuto devi spuntare beni o servizi ci sono 45 giorni di tempo per fare la contestazione di ogetto :
L'oggetto che ho ricevuto è notevolmente diverso da quello descritto nell'inserzione del venditore.
Non ho ricevuto l'oggetto acquistato.
ebay o non ebay la pratica la gestisce sempre e cmq paypal
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Quindi questo cosa vuol dire?

Il programma protezione clienti paypal decade se concludo il pagamento fuori da ebay o NO ?

Una cosa è acquistare regolarmente un oggetto fuori ebay, pagare con paypal ed usufruire della protezione nel caso in cui l'oggetto non arrivi.

Altra cosa è vincere un'asta ebay e pagare fuori dalla piattaforma ebay con paypal...  In questo caso temo che la protezione clienti decade...

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Si babbè....

Comunque anche ebay ne esce con le ossa rotte...  non capisco perchè non intervengono e non ci pensano loro ad unificare la fattura...

NB; assistenza clienti già avvisata dal sottoscritto..

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

@doctorwho72 ha scritto:

non capisco perchè non intervengono e non ci pensano loro ad unificare la fattura...

Non possono intervenire sul privato deigli utenti. 

Muoviti comunque con molta attenzione perchè se vi urtate potrebbe aprirti 4 controversie per oggetto non pagato 

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Mi ha dato 3 giorni di tempo per effettuare il pagamento, con bonifico bancario...

Io come mi dovrei comportare? Lo ho sollecitatao nel farsi aiutare dall'assistenza clienti per emettere fattura all'interno della piattaforma ebay, 

Pubblico di seguito la risposta che l'assistenza ebay mi ha fornito...

Prima di tutto ti comunico che il venditore ti ha probabilmente richiesto di effettuare il pagamento fuori dalla piattaforma eBay. Dopo aver esaminato accuratamente il tuo caso, confermo che é possibile effettuare il pagamento degli oggetti aggiudicati  con PayPal, quindi puoi procedere con l'acquisto in questo modo. Ti consiglio anche per il futuro di pagare con PayPal che é un metodo tracciabile e offre una protezione integrale agli utenti se si verificasse qualsiasi problema.
Inoltre ti suggerisco di restare sempre all'interno della piattaforma eBay. Solo così potrai comprare e vendere in piena sicurezza.

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Scusate ma se ogni venditore per aggirare il programma di protezione ebay potesse permettersi di richiedere pagamenti fuori piattaforma con il ricatto del feedback negativo nei confronti dell'ignaro acquirente sarebbe una grave falla all'interno del sistema ebay....

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta