in data 02-02-2016 16:53
Salve. Oggi ho ricevuto un'email da ebay (eBay@reply.ebay.it), in cui mi forniva un codice sconto di 70 euro da usare a fronte di una spesa minima di 100 euro.
Ho già ricevuto altri codici sconto, e ho già usufruito di un codice sconto di 20 euro che mi è stato inviato da ebay qualche tempo fa dallo stesso identico mittente.
Oltretutto nell'email non sono mai richieste informazioni personali (nome utente, password e simili), e tutti i link all'interno dell'email reindirizzano al sito ufficiale di ebay.
Deduco quindi che non si tratti di phishing.
Il punto è che quando provo ad usufruire del buono sconto, mi appare un messaggio con su scritto "Questo codice di rimborso è collegato a un altro account eBay". Ho contattato il servizio clienti immediatamente, visto che il codice scade tra una settimana.
L'operatore mi ha detto che stanno facendo le loro verifiche, ma io non conosco i tempi d'attesa del servizio clienti ebay, e vorrei comprare un oggetto che stavo tenendo d'occhio ad un prezzo già conveniente prima che lo prenda qualcun'altro (l'unico problema è che è richiesto il pagamento subito dopo aver cliccato "compralo subito").
È possibile risolvere questa situazione in breve tempo, o rischio di perdere il codice sconto?
Grazie per l'attenzione ^^
in data 03-02-2016 18:15
io ultimamente ho usufruito di un buono sconto di 10€ come penso molti di voi, nella mail inviatami di ebay mi diceva che per poter pagare con paypal e godere del coupon avrei dovuto aggiungere sul conto paypal l'indirizzo di posta che uso per ebay.
inserito come secondario l'indirizzo ho potuto effettuare l'acquisto con lo sconto offertomi. qui stiamo di altro o è la stessa solfa?
in data 04-02-2016 07:18
in data 04-02-2016 08:45
in data 04-02-2016 08:49
spero di risolvere con il venditore e poi eliminerò il mio account di ebay.
in data 04-02-2016 12:01
E' una cosa ignobile..
Io mi sono già lamentato sulla chat di assistenza (personale chiaramente impreparato) e anche sulla mail.
Io non avevo intenzione di fare acquisti, MA, visto il buono di 70 euro ho deciso di fare una ricarica alle poste per sfruttare il buono..
Ora mi trovo con una ricarica, senza il buono sconto, senza quindi la possibilità di acquistare il prodotto al prezzo che mi è stato ingannevolmente fatto credere da ebay.
Io ho già richiesto il rimborso della ricarica.
Tecnicamente ci potrebbero anche essere le basi per una class action contro ebay da parte degli utenti.
1) ebay ha ammesso l'errore, quindi è colpevole.
2) ha fatto una propaganda / pubblicità (chiamatela come volete) ingannevole e soprattutto falsa
3) non si può risolvere tutto con un "ops scusateci eh"
in data 04-02-2016 12:29
adesso come posso risolvere col venditore?
Quello che hanno fatto e come hanno sbolognato il problema creato a centinaia di utenti è al limite della decenza... scusate ci siamo sbagliati ora arrangiatevi!
04-02-2016 15:23 - modificato 04-02-2016 15:26
Controllato che non fosse un phishing, non ho immaginato che potesse essere un errore: abbiamo imparato che prima di fare un acquisto con un buono inviato da ebay, dobbiamo controllarlo!
Personalmente ho deciso di fare un acquisto non necessario in virtù di quel buono e solo dapo l'acquisto, all'atto del pagamento, è venuto fuori il problema.
Contattato immediatamente l'assistenza clienti via chat: a precisa domanda, non mi è stato risposto che il buono non era valido ma che avrei ricevuto una comunicazione dal team tecnico.
Oggi la famosa mail "ops"!!!
Il mio timore è un altro: che qualche sistema possa essere stato "bucato" e non ne venga fatta parola perchè si scatenerebbe il panico, per cui meglio una figuraccia.
in data 05-02-2016 21:30
Ecco cosa è successo secondo me, ma non vogliono che si divulghi la notizia:
http://www.tomshw.it/news/ebay-a-rischio-di-hacking-attenti-a-dove-cliccate-74035
in data 10-02-2016 09:03
in data 10-02-2016 15:02
quella vulnerabilità non c'entra niente con la questione del coupon.