annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Questo codice di rimborso è collegato a un altro account eBay

Salve. Oggi ho ricevuto un'email da ebay (eBay@reply.ebay.it), in cui mi forniva un codice sconto di 70 euro da usare a fronte di una spesa minima di 100 euro. 

Ho già ricevuto altri codici sconto, e ho già usufruito di un codice sconto di 20 euro che mi è stato inviato da ebay qualche tempo fa dallo stesso identico mittente. 
Oltretutto nell'email non sono mai richieste informazioni personali (nome utente, password e simili), e tutti i link all'interno dell'email reindirizzano al sito ufficiale di ebay. 

Deduco quindi che non si tratti di phishing. 

Il punto è che quando provo ad usufruire del buono sconto, mi appare un messaggio con su scritto "Questo codice di rimborso è collegato a un altro account eBay". Ho contattato il servizio clienti immediatamente, visto che il codice scade tra una settimana. 

L'operatore mi ha detto che stanno facendo le loro verifiche, ma io non conosco i tempi d'attesa del servizio clienti ebay, e vorrei comprare un oggetto che stavo tenendo d'occhio ad un prezzo già conveniente prima che lo prenda qualcun'altro (l'unico problema è che è richiesto il pagamento subito dopo aver cliccato "compralo subito").

È possibile risolvere questa situazione in breve tempo, o rischio di perdere il codice sconto?

Grazie per l'attenzione ^^

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Rif.: Questo codice di rimborso è collegato a un altro account eBay

io ultimamente ho usufruito di un buono sconto di 10€ come penso molti di voi, nella mail inviatami di ebay mi diceva che per poter pagare con paypal e godere del coupon avrei dovuto aggiungere sul conto paypal l'indirizzo di posta che uso per ebay. 

inserito come secondario l'indirizzo ho potuto effettuare l'acquisto con lo sconto offertomi. qui stiamo di altro o è la stessa solfa? 

Messaggio 21 di 31
Ultima risposta

Rif.: Questo codice di rimborso è collegato a un altro account eBay

Ecco la mail di ebay! Siamo stavi fregati:


Ti stiamo contattando per informarti di un problema tecnico con l’email contenente il buono sconto di 70 € che scade il 9 di Febbraio.

Questo buono sconto purtroppo è stato inviato per errore, non è valido e non può essere riscattato.

Qualora tu abbia già tentato di riscattare il buono prima di questa comunicazione, ti contatteremo nei prossimi giorni via mail.

Ebay si scusa per qualsiasi tipo di disguido possa averti causato.

Grazie per la comprensione.

Servizio Clienti eBay, Inc.


Solo una parola....schifo!
Messaggio 22 di 31
Ultima risposta

Rif.: Questo codice di rimborso è collegato a un altro account eBay

sandruu89
Utente della Community
Ebay ha appena perso un cliente... non si fa così
Messaggio 23 di 31
Ultima risposta

Rif.: Questo codice di rimborso è collegato a un altro account eBay

spero di risolvere con il venditore e poi eliminerò il mio account di ebay.

Messaggio 24 di 31
Ultima risposta

Rif.: Questo codice di rimborso è collegato a un altro account eBay

E' una cosa ignobile..

 

Io mi sono già lamentato sulla chat di assistenza (personale chiaramente impreparato) e anche sulla mail.

 

Io non avevo intenzione di fare acquisti, MA, visto il buono di 70 euro ho deciso di fare una ricarica alle poste per sfruttare il buono..

 

Ora mi trovo con una ricarica, senza il buono sconto, senza quindi la possibilità di acquistare il prodotto al prezzo che mi è stato ingannevolmente fatto credere da ebay.

 

Io ho già richiesto il rimborso della ricarica.

 

Tecnicamente ci potrebbero anche essere le basi per una class action contro ebay da parte degli utenti.

 

1) ebay ha ammesso l'errore, quindi è colpevole.

2) ha fatto una propaganda / pubblicità (chiamatela come volete) ingannevole e soprattutto falsa

3) non si può risolvere tutto con un "ops scusateci eh"

Messaggio 25 di 31
Ultima risposta

Rif.: Questo codice di rimborso è collegato a un altro account eBay

adesso come posso risolvere col venditore?

Quello che hanno fatto e come hanno sbolognato il problema creato a centinaia di utenti è al limite della decenza... scusate ci siamo sbagliati ora arrangiatevi!


 

Messaggio 26 di 31
Ultima risposta

Rif.: Questo codice di rimborso è collegato a un altro account eBay

marrosan
Utente della Community

Controllato che non fosse un phishing, non ho immaginato che potesse essere un errore: abbiamo imparato che prima di fare un acquisto con un buono inviato da ebay, dobbiamo controllarlo!

 

Personalmente ho deciso di fare un acquisto non necessario in virtù di quel buono e solo dapo l'acquisto, all'atto del pagamento, è venuto fuori il problema.

Contattato immediatamente l'assistenza clienti via chat: a precisa domanda, non mi è stato risposto che il buono non era valido ma che avrei ricevuto una comunicazione dal team tecnico.

 

Oggi la famosa mail "ops"!!!

 

Il mio timore è un altro: che qualche sistema possa essere stato "bucato" e non ne venga fatta parola perchè si scatenerebbe il panico, per cui meglio una figuraccia.

Messaggio 27 di 31
Ultima risposta

Rif.: Questo codice di rimborso è collegato a un altro account eBay

giaquinto74
Utente della Community

Ecco cosa è successo secondo me, ma non vogliono che si divulghi la notizia:

 

http://www.tomshw.it/news/ebay-a-rischio-di-hacking-attenti-a-dove-cliccate-74035

Messaggio 28 di 31
Ultima risposta

Rif.: Questo codice di rimborso è collegato a un altro account eBay

@giacquinto74 Non credo sia stato hacking, perché i link all'interno dell'email erano tutti genuini. In secondo luogo vorrei rispondere a tutti i commenti che ha ricevuto questo thread, informando tutti voi che pare che le associazioni dei consumatori si stiano mobilitando per fare capire a ebay che ha sbagliato. Porca miseria, c'è della gente che ha fatto degli acquisti, sicura del fatto che avrebbe avuto quello sconto. Io stesso avrei dovuto prendere una wii u, che poi ho dovuto prendere a prezzo pieno, ma ho deciso di portare a termine l'acquisto al di fuori di ebay, cosi almeno ho avuto la "soddisfazione" di non dare ad ebay la famosa percentuale sull'acquisto. Non ci si comporta come ha fatto ebay. E come se non bastasse, quest'azienda preferisce ignorare il malcontento di un'enorme fetta d'utenza piuttosto che rispettare le condizioni dell'email che è arrivata a tutti quanti. È facile liquidarci tutti con un messaggio di scuse piuttosto che prendersi la responsabilità dei propri errori, soprattutto se a rimetterci sono probabilmente centinaia di migliaia di utenti.
Messaggio 29 di 31
Ultima risposta

Rif.: Questo codice di rimborso è collegato a un altro account eBay

quella vulnerabilità non c'entra niente con la questione del coupon.

Messaggio 30 di 31
Ultima risposta