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in data 26-01-2019 01:26
Qualche giorno fa un acquirente inglese mi ha pagato un oggetto poi dopo qualche ora ci ha ripensato e ha voluto il rimborso, mi ha detto che per il disturbo invece di 325€ potevo mandargliene 300€ e mi potevo trattenere 25€ e cosi ho fatto ho annullato l'ordine con richiesto dal cliente e dal mio conto paypal l'ho rimborsato di 300,00€ e mi sono trattenuto i 25€ tutto ok, il cliente non l'ho piu sentito, e tutto e andato apposto, ora ricevo un email da ebay in cui mi dice che non possono annullare l'ordine e avanzo 25€ per il rimborso totale ma io e il cliente ci siamo accordati cosi. Ora nell' email mi si dice:
Non possiamo annullare quest'ordine perchè non hai inviato un rimborso all'acquirente. Contatta l'acquirente.
Come devo procedere?? sono sicuro che l'acquirente non c'entra nulla, perchè è un email automatica di ebay che non vede il totale rimborso ma solo una parte. devo lasciar eeprdere l'email oppure devo intervenire in qualche modo? Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: Rimborso concordato con acquirente ma ebay....
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in data 29-01-2019 09:15
scusi ma allora non per qualcosa, avendo un negozio ebay , anche a me capitano anzi troppo spesso, cioè dovrei definire chè ci siano diffetti nel sistema o non so cosa, dire, allora le spiego, un acquirente che mi richiede di annullare l'ordine, e di inviare al posto di 27,18 di rimborso complessivo, mi chiede di inviare 15,00 , quindi vado sul mio account paypal, emettendo il rimborso richiesto, poi tramite ebay invio l'annullamento cliccando sulla dicitura su richiesta dell'acquirente, l'acquirente conferma il tutto come da foto che mi rinvia a prova dell'annullamento, ed viene chiuso li il tutto. le allego la foto che mi rimanda l'acquirente, e con il quale confermando di aver ricevuto il rimborso anche se non totale, si e chiusa dopo pochi minuti. ed ebay a anche restituito la tariffa dovuta alla vendita. presumo ci sia qualche difetto. o e cosi che funziona, bu non per fare storie sia chiaro, il più per capire cosa succede. e se lo fà solo a me.
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in data 26-01-2019 10:51
salve, a inviato l'annullamento dell'ordine all'acquirente, l'acquirente a accettato l'annullamento da esso richiesto, cliccando sulla dicitura che a ricevuto il rimborso.
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in data 26-01-2019 11:26
Ciao
come puoi annullare una transazione se di fatto c'è stato un parziale rimborso?
Non è un errore di sistema ma esattamente rimane incompiuto l'annullamento perchè tu hai in mano quei 25€ che in pratica tengono attiva la vendita.
Diverso se c'era in atto una controversia ONC dove si trovava un accordo per mediare all'inconveniente dell'oggetto non conforme con una soluzione amichevole di un rimborso parziale.
Per risolvere devi restituire i 25 e solo dopo annullare altrimenti...hai ancora in essere 32,50€ di commissioni ebay al valore del venduto!
A te la scelta
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
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in data 26-01-2019 21:50
Forse non mi sono spiegato bene, quando lui mi ha detto che non voelvo piu l'oggett e voleva il rimborso, mi hadetto tieniti i 25€ per il disturbo (in fondo era lui che ha cambiato idea, diciamo che è una cortesia che mi ha fatto) e mandami 300€ quindi gli ho fatto il rimborso di 300€ e ho annulato la vendita con causale che lo richiedeva il cliente. Ora per ebay io ovvimante non l'ho rimborsato al 100% ma e una ccordo che abbiamo fatto anzi e lui che mi e venuto incontro lasciandomeli. Non ho capito il fatto che io abbia 32,50€ di commissioni? cioè??? Boh io il cliente non mi va piu di andarlo a cercare, ma potrei chiedere a ebay di contattarlo eprchè lui confermi che mi abbia lasciato i 25€ ?
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in data 27-01-2019 03:47
E infatti mi sorge il dubbio che non l'abbia fatto, cosa dovrei fare?
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in data 27-01-2019 07:20
se avete preso accordi di annullamento, e lei gli a inviato la procedura di annullamento, dovrà ricontattarlo, scrivendogli, chè avendo richiesto esso l'annullamento, deve rispondere alla stessa, e accettarla, gli escono due scritte, se a ricevuto gia il rimborso, oppure se ancora non a pagato, -esendo già stato rimborsato- dovrà cliccare alla dicitura che a già ricevuto il rimborso, e si chiude il tutto.
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27-01-2019 09:10 - modificato 27-01-2019 09:14
@ruberr ha scritto:E infatti mi sorge il dubbio che non l'abbia fatto, cosa dovrei fare?
Andare a controllare il tuo riepilogo account e vedere se la tua vendita rimane attiva perchè un rimborso parziale NON è considerato valido per annullare la transazione anche sì...in mancanza di una controversia di oggetto non conforme!
Te lo hanno scritto chiaramente qui.
Ora nell' email mi si dice:
Non possiamo annullare quest'ordine perchè non hai inviato un rimborso all'acquirente. Contatta l'acquirente.
Come devo procedere?? sono sicuro che l'acquirente non c'entra nulla, perchè è un email automatica di ebay che non vede il totale rimborso ma solo una parte. devo lasciar eeprdere l'email oppure devo intervenire in qualche modo?
Grazie.
Se così fosse dei restituire i 25€ e solo dopo avrai la possibilità d'inviare "richiesta" d'annullamento transazione ebay che l'acquirente dovrà accettare entro 7gg oppure rifiutare!
Pertanto guarda che c'è scritto entrando nel tuo account
prego
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27-01-2019 09:59 - modificato 27-01-2019 10:03
@ruberr ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene, quando lui mi ha detto che non voelvo piu l'oggett e voleva il rimborso, mi hadetto tieniti i 25€ per il disturbo (in fondo era lui che ha cambiato idea, diciamo che è una cortesia che mi ha fatto) e mandami 300€ quindi gli ho fatto il rimborso di 300€ e ho annulato la vendita con causale che lo richiedeva il cliente. Ora per ebay io ovvimante non l'ho rimborsato al 100% ma e una ccordo che abbiamo fatto anzi e lui che mi e venuto incontro lasciandomeli. Non ho capito il fatto che io abbia 32,50€ di commissioni? cioè???
Boh io il cliente non mi va piu di andarlo a cercare, ma potrei chiedere a ebay di contattarlo eprchè lui confermi che mi abbia lasciato i 25€ ?
ora ricevo un email da ebay in cui mi dice che non possono annullare l'ordine e avanzo 25€ per il rimborso totale
ti è stato scritto chiaramente da ebay...ora te lo spiego con l'ultimo paragrafo che "regolamentano su ebay" i parziali rimborsi di un venditore "privato" che valgono SOLO a seguito di Controversia Oggetto Non Conforme!
Tutto ciò NON è il tuo caso perchè ti è impossibile annullare la vendita finchè non rimborsi il 100% della transazione paypal originale...cioè 325€!!!
Suggerimento
Quando ricevi l'oggetto restituito, assicurati di controllarlo attentamente prima di emettere un rimborso. Se non ti viene restituito nelle condizioni in cui dovrebbe essere, puoi chiederci di intervenire. Scopri di più sulle nostre Regole relative alle condizioni degli oggetti restituiti.
Quando emetti un rimborso a favore dell'acquirente, la tua Commissione sul valore finale verrà indicata come accredito nella tua fattura successiva.
Quando emetti un rimborso, la tua tariffa PayPal variabile ti viene rimborsata in base all'importo totale del rimborso. Non ti viene invece rimborsata la tariffa fissa della transazione PayPal. Per ulteriori informazioni sulle tariffe della transazione variabili e fisse, leggi come offrire un rimborso parziale o completo tramite PayPal, consulta le Condizioni d'uso di PayPal o chiama PayPal direttamente per eventuali domande.
Inoltre, se invii all'acquirente un nuovo oggetto come parte di una sostituzione o di un cambio anziché emettere un rimborso, le tue tariffe PayPal non subiscono modifiche.
Quando emetti un rimborso a favore dell'acquirente, la tua Commissione sul valore finale verrà indicata come accredito nella tua fattura successiva.
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27-01-2019 10:19 - modificato 27-01-2019 10:20
@maxssy ha scritto:se avete preso accordi di annullamento, e lei gli a inviato la procedura di annullamento, dovrà ricontattarlo, scrivendogli, chè avendo richiesto esso l'annullamento, deve rispondere alla stessa, e accettarla, gli escono due scritte, se a ricevuto gia il rimborso, oppure se ancora non a pagato, -esendo già stato rimborsato- dovrà cliccare alla dicitura che a già ricevuto il rimborso, e si chiude il tutto.
Nulla di personale sia chiaro...però fai tu!
Non si chiude nulla perchè la procedura d'annullamento senza il TOTALE rimborso della transazione originale...nemmeno si può inviare!
Dunque NON diperde dall'acquirerente accettare o meno...deve necessariamente il postante restituire i 25€ mancanti al rimborso totale e SOLO dopo inviare l'annullamento che dovrà accettare l'acquirente.
Spero di aver spiegato al meglio la procedura corretta...nel caso consulta l'assistenza ebay e non dovesse essere convinto ancora del come muoversi in questi casi...un legale rappresentante che ti tutelerà nel dibattimento processuale a mio carico per "boh" anche qui...fai tu!
Bye bye
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in data 27-01-2019 12:22
tipo rammenta qui, rilegga con attenzione ciò che scrive,
27-01-2019 10:19 - modificato 27-01-2019 10:20
@maxssy ha scritto:se avete preso accordi di annullamento, e lei gli a inviato la procedura di annullamento, dovrà ricontattarlo, scrivendogli, chè avendo richiesto esso l'annullamento, deve rispondere alla stessa, e accettarla, gli escono due scritte, se a ricevuto gia il rimborso, oppure se ancora non a pagato, -esendo già stato rimborsato- dovrà cliccare alla dicitura che a già ricevuto il rimborso, e si chiude il tutto.
Nulla di personale sia chiaro...però fai tu!
Non si chiude nulla perchè la procedura d'annullamento senza il TOTALE rimborso della transazione originale...nemmeno si può inviare!
Dunque NON diperde dall'acquirerente accettare o meno...deve necessariamente il postante restituire i 25€ mancanti al rimborso totale e SOLO dopo inviare l'annullamento che dovrà accettare l'acquirente.
Spero di aver spiegato al meglio la procedura corretta...nel caso consulta l'assistenza ebay e non dovesse essere convinto ancora del come muoversi in questi casi...un legale rappresentante che ti tutelerà nel dibattimento processuale a mio carico per "boh" anche qui...fai tu!
Bye bye

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