in data 21-01-2013 14:30
Salve a tutti,
ho acquistato in Novenbre 2012 un oggetto, regolarmente pagato e regolarmente ricevuto.
Poi, d'accordo col venditore, dato che l'oggetto non funzionava, concordiamo la restituzione dell'oggetto e il rimborso del dovuto da parte del venditore... però io non vedo il rimborso nè su Paypal nè sulla carta di credito nè altrove (pagato con PPal).
Secondo voi me l'ha fatto sto rimborso o mi prende per i fondelli?
Cosa posso fare?
Grazie
in data 21-01-2013 15:45
Quando viene emesso un rimborso PayPal accadono tre cose:
- ti arriva una mail da PayPal che ti informa dell'emissione del rimborso, l'oggetto su eBay va in stato "rimborsato";
- la transazione PayPal sul tuo conto va in stato "rimborsato";
- l'accredito arriva sulla carta in circa una settimana lavorativa dalla data di emissione del rimborso.
Fai i controlli sopra indicati, se la transazione PayPal non risulta rimborsata il rimborso non è stato mai emesso, almeno non con PayPal.
Ciao
in data 21-01-2013 20:30
Grazie della risposta...
In effetti avevo già controllato in PPal e non c'è nulla e nemmeno ho ricevuto email di avvenuto rimborso.
Dato che ho pagato con PPal, suppongo (non avendo tra l'altro altro modo di rimborsarmi) sarebbe dovuto avvenire tramite PP, corretto?
Non avendolo fatto, cosa faccio?... polizia postale?... denuncia carabinieri?... altro?
Grazie mille
in data 22-01-2013 00:06
cosa faccio?... polizia postale?... denuncia carabinieri?... altro?
Ci sarebbe anche l'Interpol ma forse sarebbe opportuo prima provare a fare una telefonata.
in data 22-01-2013 09:39
Il venditore ha ricevuto il reso?
Era una spedizione tracciabile?
in data 23-01-2013 00:09
L'oggetto è stato restituito tramite corriere che mi hanno mandato loro (convenzionati), ma sinceramente quando sono passati io non c'ero e i miei hanno consegnato il pezzo al corriere... non so se abbiamo una ricevuta di questo... è grave?
in data 23-01-2013 09:14
Gravissimo!
E' un errore perché tu non puoi dimostrare che il reso sia avvenuto in realtà, il corriere potrebbe essersi inguattato l'oggetto e tu non hai modo di dimostrare di averglielo consegnato.
In questi casi il corriere ha l'obbligo di rilasciare una ricevuta, solo così tu puoi dimostrare di aver dato corso agli accordi mantenendo il diritto al rimborso, e se proprio non lo fa il corriere biosogna attrezzarsi con uno scritto da far firmare (leggibile) all'addetto che effettua il ritiro.