in data 24-10-2012 23:00
Buonasera a tutti, mi è successo un episodio spiacevole e vorrei chiedervi come posso tutelarmi. Un utente con feedback 0 appena iscritto ha acquistato un mio oggetto (formula COMPRALO SUBITO). Dopo due giorni di attesa, mi arriva la notifica che l'utente ha segnalato l'oggetto come pagato (si è pure "colorata" l'icona "PAGAMENTO TRAMITE MODULO DI PAGAMENTO COMPLETATO"). In realtà io su paypal non ho ricevuto alcun pagamento, nè ho fornito all'acquirente le info per inviarmi bonifico o altre tipologie di pagamento, quindi non può avermi pagato in nessun modo.
Aggiungo che è la quarta volta che vendo questo oggetto e ogni volta viene acquistato da "strani" utenti appena iscritti con feedback 0 (sospetto che sia sempre la stessa persona ad acquistare l'oggetto con nickname diversi appena creati).
Cosa posso fare per tutelarmi? Non ho alcuna intenzione di perdere soldi nè di ricevere feedback negativo da un impostore simile
in data 25-10-2012 08:11
Per il feedback negativo non posso garantirti nulla, è un rischio oggettivo che corri e semmai affronteremo il problema quando si presenterà in base alle condizioni in cui si presenterà.
I feedback zero non si possono bloccare, però si possono bloccare (volendo) i perdigiorno non pagatori.
Vedo che tu utilizzi esclusivamente o quasi il compralo subito, impostando la richiesta di pagamento immediato con PayPal impedirai a chi non paga IMMEDIATAMENTE con PayPAl di aggiudicarsi i tuoi oggetti.
Per utilizzare questa opzione (trovi la spunta quando prepari l'inserzione nella sezione pagamenti) devi avere un conto PayPal Premier (basta fare la conversione e non costa nulla) e fare solo Compralo subito.
Gli acquisti non pagati li risolvi con altrettante controversie oggetto non pagato (Spazio soluzioni, sezione Venditore, non ho ancora ricevuto il pagamento, numero oggetto e via) dopo 96 ore dalla vendita, dopo altre 96 ore le chiudi segnalando gli acquirenti.
Se non rispondono alla controversia perdono anche il diritto al feedback che altrimenti, pur non pagando, conservano.
Ciao
in data 25-10-2012 15:11
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo nel rispondermi. Ho aperto oggi stesso la controversia per oggetto non pagato, spero che questo personaggio non mi crei altri problemi