annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto spedito e pagamento da completare

fra551
Utente della Community

buongiorno a tutti!sono nuovo di ebay e mi è capitato che ho pagato un oggetto con paypal,il quale aveva un indirizzo sbagliato,da parte del venditore.così il venditore mi ha annullato il pagamento e ha chiesto a paypal di ridarmi i soldi.il vendiore mi aveva detto che spediva il pacco al piu presto,e così ha fatto dicendomi non preoccuparmi quando arriva il pacco paghi e chiaramente io ti fornisco l'indirizzo mail paypal giusto.che dire è stata una persona gentilissima senza dubbio..però mi chiedevo il venditore ha segnalato che il pagamento è stato ricevuto anche se non è così ha spedito tutto..però mi chiedevo se il pacco non mi arrivasse io come potrei chiedere a paypal un rimborso se il venditore non ha nemmeno ricevuto i soldi?io penso che potrei anche farlo,ma lui ci perderebbe un sacco di soldi non è così?ormai il pagamento risulta ok a ebay ma nella realtà io ho i soldi nella carta...per cui davvero se non arriva il pacco che si fa??grazie!

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Oggetto: oggetto spedito e pagamento da completare

Se il pacco non arriva perchè dovresti pagare?

Il venditore ha preso un rischio spedendo l'oggetto pura avendo rimborsato il primo pagamento, se arriva ovviamente paghi, se non arriva non paghi.

Sei certo che i soldi siano stati riaccreditati?

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

fra551
Utente della Community

grazie della risposta moria speravo rispondessi tu,nel web ho trovato un sacco di risposte soddisfacenti fornite da te!

comunque si chiaro se non arriva non pago,è che mi mettevo nei panni del venditore,essendo stato piu che corretto insomma volevo fare le cose fatte bene.

comunque si il venditore ha annullato il pagamento e paypal ha confermato tutto i soldi saranno riaccreditati nel giro di pochi giorni

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

fra551
Utente della Community

piu che altro se a me arriva l'oggetto e non è conforme come mi dovrei comportare?pago a lui la quota in sede separata e poi utilizzo normalmente controversia per oggetto non conforme?

e se il vendiore spedisce e non mi arriva niente..lui puo fare ricorso dinuovo ad una controversia?la domanda alla fine è ci conportiamo normalmente se c'è qualcosa che non va oppure paypal non risconosce il pagamento,perchè di fatto io non l'ho fatto?(anche se il venditore dichiara che l'oggetto è stato pagato)

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Se qualcosa andrà storto va valutato cosa e poi si decide di conseguenza, mi è impossibile adesso farti una casistica completa, ti faccio solo un paio di esempi:

- non arriva = non paghi; se il venditore ci rimette oppure no dipende dai casi (se l'oggetto viene trafugato si rivarrà sul corriere, stessa cosa se la spedizione va persa, se torna al mittente riavrà l'oggetto e  potrà fare reclamo per il disservizio recuperando le spese);

- arriva diverso, vuoto o rotto, prima di pagare prendi accordi con il venditore (potreste accordarvi per un reso, potreste accordarvi per uno sconto, il venditore potrebbe chiederti una denuncia che gli potrà servire per rivalersi sul corriere.......).

Una cosa importantissima: sia che si tratti di una spedizione consegnata dal postino o da un corriere quando firmi apponi SEMPRE anche la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO"

Restiamo in contatto, se la questione si complica ti aiuterò ad affrontarla in funzione della situazione specifica.

Ciao

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Può anche darsi che il venditore abbia fatto una spedizione in contrassegno, questo spiegherebbe la spedizione senza pagamento.

Purtroppo in questi casi prima di poter aprire il pacco bisogna prendere in carico la spedizione accettandola e pagandone il corrispettivo (ACCETTAZIONE SEMPRE CON RISERVA), quindi non potrai verificare il contenuto prima di pagare.

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

fra551
Utente della Community

grazie moria sei stato chiarissimo!in effetti pensandoci è la cosa migliore che venga non conforme o che non arrivi..volendo puoi anche appunto fare una restituzione spedita a prezzo del venditore per cui direi che è giusto così.quello della riserva di controllo invece non la sapevo..ho letto in giro che molti fanno storie e non accettano tale dicitura..non ho mai avuto a che fare con essa però..va scritta tale e quale dopo la firma o in uno spazio apposito?

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Nello spazio della firma, anche in caso di firma elettronica (quella che va apposta dul display del palmare), devono fartela mettere non possono rifiutarsi, quindi insisti.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

fra551
Utente della Community

perfetto questo sarà utilissimo dato che non lo sapevo..anche se in questo caso credo non serva,perchè il vendiore ha spedito con airmail small packet per cui se non sbaglio è la prioritaria e quindi non va firmata

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

E' Inglese il venditore?

E' da escludere il contrassegno ...................... ha fatto un bel triplo carpiato spedendo senza pagamento.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta