annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagamento in corso di elaborazione?

Salve

la settimana scorsa ho venduto un oggetto su ebay incassando circa 299 euro. Poichè ho ricevuto un feed positivo ho prontamente ricevuto un saldo paypal di 290 euro circa (tolte le spese di commissione)

Ho anche 1000 euro in sospeso per la vendita di altri due oggetti.

Oggi ho usato 200 circa di quei 290 euro sul mio conto paypal per acquistare un oggetto su ebay, ma (premetto che il conto sulla mia carta è quasi a secco, circa 40 euro) il pagamento è " IN CORSO DI ELABORAZIONE" con l'icona della clessidra. Che fare? Aspettare? Ho già contattato l'assistenza paypal ma poichè il conto non è formalmente intestato a me ma ad un familiare non so cosa fare.

Grazie a tutti per le risposte

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: pagamento in corso di elaborazione?

@superstore116 ha scritto:
Ho già contattato l'assistenza paypal ma poichè il conto non è formalmente intestato a me ma ad un familiare non so cosa fare.

Uomo frustrato

Ma le condizioni d'uso di PayPal (il contratto che con PayPal ciascuno di noi sottoscrive) lo hai mai letto?

Scambiarsi il conto PayPal è cosa molto brutta, è come scambiarsi la carta di credito, è VIETATO e basta, non si può fare, chiuso, fine dei discorsi.

Ma veniamo al tuo problema, non capisco il nesso tra la premessa ed il tuo problema, se i soldi erano nel saldo disponibile del conto (ed è per forza così altrimenti non potevi pagare e basta) non c'è più alcun nesso tra il precedente blocco e questo tuo attuale problema.

Probabilmente il pagamento è in sospeso per un problema del conto di destinazione, quindi del venditore.

Hai provato a contattare il venditore?

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Il conto paypal è di mio padre. Lui è poco pratico di computer e internet e lo gestisco io per lui. Ma ora sono fuori città, ecco tutto.

Il venditore mi dice che da parte loro, non ci sono problemi, ho pensato che potesse essere un problema mio legato a questo, quanto pensa che dovrei aspettare? Una settimana?
Nel frattempo il mio saldo paypal è sceso a 70 euro e non ho nè oggetto comprato nè soldi, insomma.
Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Aveva ragione ! Ho acquistato un altro oggetto su ebay e in quel caso il pagamento è stato ricevuto. Il problema è da parte del negozio, allora. Cosa posso fare? Apro una controversia? E di che tipo? Non mi è mai capitato in tanti anni su ebay.
Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Contattando il venditore mi dicono che non ci sono problemi da parte loro...
Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Resto della mia idea, in genere questo tipo di problemi è legato al conto del venditore o alla mail del conto del venditore.

Non è questione di tempo, i pagamenti PayPal sono immediati, non credo si risolverà tra una settimana, la cosa che puoi fare è chiedere al venditore di verificare che la mail a cui è stato inviato il pagamento sia corretta, se l'attesa si prolunga puoi annullare il pagamento (solo se continua ad essere "in elaborazione" anche sul conto PayPal) e rientrare così in possesso dei soldi.

Insisto: non è questione di parentele, il conto di tuo padre può usarlo solo ed esclusivamente tu padre, se PayPal scopre che "condividete" allegramente il conto te lo blocca con anche i soldi sul conto.

Fatti un conto tuo e paciuga con quello, non costa niente avere un conto PayPal, quindi proprio non ha nessun senso usare quello di un'altra persona.
Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

è mio padre che usa il conto, io sono solo un tramite e faccio quello che vuole lui. Comunque hai ragione.

Mi chiedevo come funzionasse la procedura per il rimborso dei soldi

grazie per l'interessamento
Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Una domanda!

Lo stato "in elaborazione" è solo su eBay o anche sul conto PayPAl?

Perchè se è solo su eBay potrebbe trattarsi di un problema solo di eBay, ogni tanto capita che i due siti si disallineino, se il pagamento sul conto PayPal risulta completato il venditore ha già ricevuto i soldi (e potrebbe anche dartene conferma se vuole).

Se invece è "in elaborazione" anche sul conto PayPAl valgono le risposte precedenti, probabilmente il venditore ha cannato la mail per ricevere il pagamento o ha un altro tipo di problema con il conto.

Ciao

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

salve
grazie della precisazione
solo su ebay! Infatti ho paura di aver aperto una contestazione per niente
Il venditore dice di non aver però ricevuto i soldi
che fare???
Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Cioè hai già aperto una controversia PayPal?

Per un pagamento avvenuto oggi?

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta