in data 14-11-2013 19:01
Salve, oggi, dopo un'attesa di + di una settimana, ho convertito la mia contestazione paypal in reclamo poiché il venditore, dal giorno in cui ha ricevuto i soldi, non mi ha mai + fatto sapere nulla ed è sparito.
Ora, ipotizzando che il venditore non risponda nemmeno al reclamo e ipotizzando che vincessi il reclamo attribuendomi il rimborso totale (visto che non ho ricevuto l'oggetto) cosa accade se il venditore nel frattempo aveva provveduto a svuotare il suo conto paypal e le sue carte associate?
da dove prenderà i soldi paypal?
non è che vinco il reclamo ma non vengo rimborsato perché paypal non sa da dove prendere i soldi?
in data 14-11-2013 19:25
PayPal ti rimborserà anche se sul conto del venditore non si sono più fondi, a condizione che l'inserzione risulti idonea alle regole di utilizzo PayPal. La stessa PayPay poi provvederà in proprio a recuperare i soldi dal venditore.
in data
14-11-2013
19:34
- data ultima modifica
14-11-2013
19:38
autore
kh-laura
in che senso inserzione idonea?
cioè ho un rischio doppio? uno dal venditore e l'altro da paypal?
in data 14-11-2013 19:47
Per esempio un'inserzione non può essere considerata idonea se il venditore con scopo fraudolento si fa pagare tramite PayPal.
Il tuo venditore qualche dubbio lo crea, visto che ultimamente ha ricevuto diversi feed negativi per non aver consegnato ed essersi reso irreperibile. Però rimane il fatto che tale venditore dovrebbe avere da PayPal il blocco fondi perchè al di sotto di 50 feed, i tuoi soldi dovrebbero essere stati congelati, per cui è possibile che ti verranno restituiti. Nel dubbio contatta PayPal telefonicamente e chiedi delucidazioni all'operatore.
in data 14-11-2013 20:08
tranquillo riceverai il tuo rimborso integralmente appena paypal chiuderà il reclamo a tuo favore!
in data
14-11-2013
23:31
- data ultima modifica
16-11-2013
09:33
autore
kh-laura
non capisco il passaggio ''un'inserzione non può essere considerata idonea se il venditore con scopo fraudolento si fa pagare tramite paypal''.
se uno è un ladro e vuole fregare non è che mette prima l'inserzione in buona fede, la mette con lo scopo di rubare.
cmq questo venditore ha ricevuto oggi 5 feed negativi da tutti noi che siamo stati fregati all'unisono.
io ho aperto la contestazione 3 giorni fa perché avevo capito subito che mi aveva fregato (a dir la verità già da quando venerdì scorso non ha + risposto avevo concluso che mi aveva fregato però ci speravo ancora) e oggi l'ho convertita in reclamo per evitare di perdere altro tempo.
che significa quel passaggio che hai scritto?
io semplicemente vorrei sapere se avrò il rimborso anche se questo ladro ha svuotato il suo conto paypal appena ricevuti i soldi.
perché, sinceramente, mi sembra una truffa fatta male visto che sia legalmente che da qualsiasi altro punto di vista, a meno che il pacchetto non arrivi domani o il venditore tiri fuori sto benedetto tracking dal cilindro, il rimborso è al 100% nostro.
a meno che questo non sia un truffatore novizio e ci abbia semplicemente provato non capisco perché tutto questo casino x nulla alla fine visto che si è fatto pagare con paypal sapendo che tutto gli si sarebbe rivoltato contro stando ai fatti.
in data 15-11-2013 00:06
in data 15-11-2013 09:32
oggetto + spedizione...tutto il pagamento effettuato tramite paypal...lascia perdere il 100 racconta barzellette
in data 17-11-2013 14:02
se è vero che paypal ci rimborserà totalmente anche se il venditore ha svuotato il suo conto paypal allora vorrebbe dire che la truffa gli sarebbe riuscita nonostante noi avremmo il rimborso;
perché 1- noi avremmo indietro 45 euro spesi inutilmente;
2- il truffatore svuotando il conto paypal e passando il danaro virtuale in una delle carte a cui aveva sicuramente associato il conto paypal avrà a disposizione proprio in una di quelle carte i soldi rubati.
3- a quel punto chi ci avrebbe rimesso sarebbe stata la Paypal perché noi avremmo avuto il rimborso e il truffatore avrebbe avuto disponibili i soldi della truffa.
no?
correggetemi se sbaglio perché non capisco a che pro questo doveva truffarci in questo modo se alla fine al 100% avremo il rimborso.
in data 23-06-2014 22:44
mi hanno svuotato il conto paypal di circa 167 euro . come mi mdevo muovere per riavere di nuovo il mio credito ?