annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ACQUISTO GIOIELLI PAGAMENTO PAYPAL

ideamatta
Utente della Community

Buongiorno, ho effettuato l'acquisto su ebay Francia di un ciondolo in oro bianco e diamanti biachi/neri (è una piccola zebra, quindi a strisce)  pagando con paypal.

Il ciondolo di marca DoDo Pomellato veniva descritto dal venditore come nuovo perchè utilizzato solo due volte. Pagato 340,00 euro. Il ciondolo che mi è arrivato oltre a essere palesemente usato mancava anche di colore nero nelle parti dell'oro che formava il disegno delle strisce. Ho chiesto al venditore di poter rendere il ciondolo ma ovviamente non ha accettato. Ho aperto una controversia su paypal. Ora loro per poter darmi ragione chiedono una certificazione da parte di una gioielleria specializzata che il ciondolo non è come nuovo ma bensì usato ed eventualmente una sorta di preventivo epr l'eventuale messa a nuovo. L'oggetto è stato acquisto in Francia e quindi per me è impossibile recarmi dal rivenditore a chiedere questo documento scritto su carta intestata. Sono andata dalla mia oreficeria di fiducia che vende anche questo amrchio ma mi dicono che la casa madre non permette loro di certificare lo stato dei loro oggetti, infatti per ogni riparazione l'oggetto deve essere inviato a loro e saranno loro a ripararli, diversamente l'oggetto eprde l'originalità. Inoltre anche per un preventivo si prendono periodi lunghissimi (ho un bracciale in riparazione da luglio e ancora non è tornato). Paypal mi ha dato 10 giorni dal 13/09 scorso per produrre questa documentazione. Ho spiegato che non ho nessuna possibilità di ottenere questa dichiarazione, perchè i rivenditori non possono farla. Mi hanno detto che se non produco questo documento perdo il ricorso definitivamente. Ora mi chiedo: oltre ad avere ricevuto un oggetto diverso da quello descritto, devo essere io a dimostrare che l'oggetto non è come da descrizione? Il venditore può vendere tutto come nuovo e poi chi acquista si arragia? Non è valido nemmeno los contrino dell'acquirente di tre anni fa? Questa regola di paypal andrebbe rivista. Io non so cosa fare e vi chiedo consiglio. Ho inviato a questa signora 340,00 euro buoni per avere una cosa che vale meno della metà. Non mi sembra giusto e vorrei essere tutelata, m,a non so come fare e paypal non ammette eccezioni, anche se gli ho spiegato il tutto. Vi prego di aiutarmi.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: ACQUISTO GIOIELLI PAGAMENTO PAYPAL

Posso solo dirti che PayPal si è dato queste regole e l'onere della prova è sempre dell'acquirente, d'altro canto anche ipotizzare che PayPal creda a qualsiasi cosa dica l'acquirente solo sulla parola è assurdo e se dici cose come queste è solo sulla comprensibile onda del tuo disappunto, se fossi dalla parte opposta anche a parità di condizioni la penseresti diversamente te lo garantisco.

Quello che posso dirti è che insistendo potrai ottenere una lieve dilazione di tempo, quindi mettiti ventre a terra a cercare un orafo (anche non specializzato di quel marchio) che ti rilasci una perizia ed una stima del danno.

Auguri

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

100euro*
Utente della Community

Per questione della tempistica il reclamo con paypal lo perderai di certo, ma non è  vincolante, puoi sempre ricorrere ad una risoluzione transfrontaliera attraverso il Giudice di Pace della tua città, previsto dalle norme comunitarie.

Leggi il link sottostante per come fare:

http://ecc.adiconsum.org/ecc.php?s=News&lang=it&id=42

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Il conto PayPal è appoggiato ad una ricaricabile o ad una carta di credito?

Se fosse appoggiato ad una carta di credito ci potrebbe essere il chargeback.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rivolgiti a UN ORAFO o un GEMMOLOGO iscritto all'albo dei periti del tribunale della tua città.

Fatti fare la perizia e sei in un "botte di ferro".

Purtroppo è un "male comune" di alcuni venditori omettere i difetti degli oggetti.

Esempio: Se compri un PC portatile usato in germania come B Grade (Ovvero pc non perfetto e con evidenti segni di usura)

in Italia corrisponde a COME NUOVO! 😄  (esperienza personale)

Per il gioiello Pomellato da addetto al settoreti assicuro che il vero mascalzone è POMELLATO!

Venduti degli orecchini di una mia cliente. Pagati 1500 euro, valore dei materiali (Oro + Pietre) e della manifattura 400 euro.

Ovvero. Ti ci compri l'oro, ti compri le pietre e IDENTICI senza marchio ti costano 400 invece che 1400.

Epoi dicono che i farbutti sono su ebay! ;-D

l.

P.s:Fai controlalare i diamanti neri da un gemmologo. Nel 99% dei casi son moissaniti sintetiche. 😉

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta