annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ATTENZIONE Utente disonesto mi ha rigirato contro una controversia!

spamax66
Utente della Community

Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto e vi metto in guardia da un utente!

 

Appena fatta l'offerta mi chiede di poter pagare con Postepay, io risposi di no e dissi che i metodi di pagamento erano specificati nell'inserzione (paypal e bonifico bancario).

Cercai di contattarlo prima della chiusura dell'asta per stabilire insieme a lui i metodi di pagamento ma non rispondeva ai miei messaggi privati.
Dopo la fine dell'asta si fa sentire ma dice che non può pagare nè con paypal nè con bonifico (metodi specificati da me nell'inserzione ricordo).
Alla fine mi chiede di inviargli l'annullamento dell'asta, lo faccio e rimetto in vendita l'oggetto.
Non mi risponde per due giorni e oggi mi arriva scritto che non ha accettato di chiudere l'asta bensì ha rigirato la cosa contro di me.
Dai dettagli della controversia (chiusa)  vengo a scoprire che mi ha fatto questa cosa, con un profilo fake, l'utente  che mi aveva trattato male in seguito ad alcune mie semplici domande riguardo una sua asta.
Si era accanito contro di me per messaggi privati (mandandomene tantissimi continuamente) perchè avevo chiesto delucidazioni riguardo le spese di spedizione di 10 euro in raccomandata che in genere costa 5 euro.

 

Questo è il messaggio che ha lasciato nei dettagli della controversia:


"Vuole come pagamento solo tramite postepay.

Vuole pagare Injustice per ps4 una miseria nonostante
è nuovo lo definisce usato e si lamenta dell'imbalaggio, tutto per provocare con gentilezza, si crede
divertente, ma non lo sa che l'ho venduto bene lo stesso.

Ciao *******, impara a non
rompere più i **** alla gente *******"

Cioè avete capito cosa ha fatto?
Ha cercato di farmi un danno su una mia asta per DELLE SEMPLICI DOMANDE che io avevo fatto ad una sua passata asta.

 

Questo è il messaggio che ebay mi ha mandato:
L'acquirente ha rifiutato di annullare la transazione. Pertanto, non riceverai un Accredito della Commissione sul valore finale per questa transazione. Completa la transazione con l'acquirente.

 

Vi prego aiutatemi e state in guardia da questo utente.

 

E scusate, ebay come ha fatto a dar ragione a lui se ha scritto un messaggio riguardante un'altra asta???
Senza contare che è lui che non vuole pagare e nel messaggio della controversia c'è scritto che IO volevo pagare poco un gioco.

ALTRE INFO: ho appena notato che mi ha rilasciato un feedback negativo!
C'è scritto che come pagamento voglio solo postepay quando non è vero!!!
Vi prego aiutatemi!

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Rif.: ATTENZIONE Utente disonesto mi ha rigirato contro una controversia!

io capisco l'incommensurabile correttezza del venditore.... ma se tutto questo macello è perchè non volevi essere pagato con postepay mi domando.... ma perchè cavolo non hai accettato!!! non sono soldi buoni lo stesso? se poi il tutto era perchè trattasi di acquirente che già ce l'aveva con te il discorso cambia

Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE Utente disonesto mi ha rigirato contro una controversia!

Era proprio quello l'intento dell'acquirente, fare in modo che il venditore accettasse un metodo non consentito da ebay per poi lasciargli il feed negativo, ma vista la correttezza del venditore, ormai preso dal fatto che doveva farlo, l'ha fatto ugualmente...Non avrebbe mai pagato su postepay comunque a quanto pare.

Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE Utente disonesto mi ha rigirato contro una controversia!

Non ho accettato per il semplice motivo che non ho la postepay e poi mi scusi, ma se con questa persona mi ci sono sentito dall'inizio dell'asta specificando più e più volte per messaggio privato quali sono i metodi di pagamento che accettati, perchè lui avrebbe dovuto ostinarsi così?
Solo per tendermi la trappola.
E nella sua furbizia si anche dato la zappa sui piedi perchè ha rivelato la sua identità, il genio!

Fatto sta che l'assistenza di Ebay mi ha risposto e mi hanno detto che il feedback è assolutamente idoneo per la rimozione e in più mi hanno spiegato come farmi avere l'accredito.
Con un po' di pazienza dovrei risolvere il tutto.
Chissà se sospenderanno i suoi account.

Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE Utente disonesto mi ha rigirato contro una controversia!

spamax66
Utente della Community

Prima ho aperto la controversia per oggetto non ancora pagato come mi ha consigliato l'assistenza, ora c'è mi da come soluzione selezionabile quella di ricevere l'accredito.
Lo faccio ora oppure aspetto?

 

EDIT: non posso chiuderla prima del 3 marzo.
se non dovesse pagare entro il 3 marzo posso chiudere la controversia, riceverò l'accredito e teoricamente il feedback dovrebbe andare via da solo.
Se non dovesse sparire mi basterà ricontattare l'assistenza.

Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE Utente disonesto mi ha rigirato contro una controversia!


@goldenairon-shop-italia ha scritto:

Era proprio quello l'intento dell'acquirente, fare in modo che il venditore accettasse un metodo non consentito da ebay per poi lasciargli il feed negativo, ma vista la correttezza del venditore, ormai preso dal fatto che doveva farlo, l'ha fatto ugualmente...Non avrebbe mai pagato su postepay comunque a quanto pare.


si vabbè ma....... scusate... uno si fa un account fasullo... per fare tutto sto casino per dare un negativo... per me c'era stato qualche precedente screzio senno' perchè proprio lui

Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE Utente disonesto mi ha rigirato contro una controversia!

non hai letto bene il mio primo post (ammetto pure di averlo scritto di fretta perchè ero furioso, all'assistenza ho scritto un post migliore).
è un tizio che qualche settimana fa aveva messo all'asta un videogioco per ps4, io interessato gli feci delle domande riguardanti le spese di spedizione e di imballaggio (10 euro per spedire un gioco in raccomandata non si è mai sentito).
lui si sentì, non so perchè, offeso da questo mio voler chiedere spiegazioni su questa cosa (come se non fosse legittimo) e cominciò a tempestarmi di messaggi su come il mio comportamento fosse stato scorretto, maleducato e invadente.
poi mi offrì il gioco anche al di fuori dell'asta ma io rifiutai.
ah, io non sono mai stato maleducato, invadente, offensivo o altro verso questo utente, ho sempre mantenuto la calma e ho cercato di pormi nel modo più gentile possibile.

vabbè come si dice a roma, è annato in puzza e il suo straordinario cervello gli ha proposto di farmi questo giochetto.
è talmente furbo che si è tradito da solo rivelandomi l'identità, insomma capite un po' voi di chi stiamo parlando.
Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE Utente disonesto mi ha rigirato contro una controversia!

Si, infatti basta leggere il primo post, spiega chiaramente il problema avuto con questo acquirente.

Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE Utente disonesto mi ha rigirato contro una controversia!


@spamax66 ha scritto:
non hai letto bene il mio primo post (ammetto pure di averlo scritto di fretta perchè ero furioso, all'assistenza ho scritto un post migliore).
è un tizio che qualche settimana fa aveva messo all'asta un videogioco per ps4, io interessato gli feci delle domande riguardanti le spese di spedizione e di imballaggio (10 euro per spedire un gioco in raccomandata non si è mai sentito).
lui si sentì, non so perchè, offeso da questo mio voler chiedere spiegazioni su questa cosa (come se non fosse legittimo) e cominciò a tempestarmi di messaggi su come il mio comportamento fosse stato scorretto, maleducato e invadente.
poi mi offrì il gioco anche al di fuori dell'asta ma io rifiutai.
ah, io non sono mai stato maleducato, invadente, offensivo o altro verso questo utente, ho sempre mantenuto la calma e ho cercato di pormi nel modo più gentile possibile.

vabbè come si dice a roma, è annato in puzza e il suo straordinario cervello gli ha proposto di farmi questo giochetto.
è talmente furbo che si è tradito da solo rivelandomi l'identità, insomma capite un po' voi di chi stiamo parlando.

Buonasera.

Il problema è che tu sei in effetti sei stato invadente. 

Se quel signore aveva indicato un costo di spedizione che non ti andava era sufficenta non comperare e passare oltre.

Non c'era assolutamtente nessun legittimo motivo di incapponirsi al punto di contattarlo per chiedergli ragione delle sue scelte.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE Utente disonesto mi ha rigirato contro una controversia!

compro e vendo in rete da vari anni (ho molti feedback su forum e altro) e in genere la tipologia di spedizione è sempre stata concordata insieme all'altra persona (acquirente o venditore che sia stato).
se lei stabilisce come metodo di spedizione la raccomandata ma io gentilmente le chiedo un metodo più veloce a lei cosa cambia?
tanto le spese di spedizione le pago io, a lei non crea nessuna differenza nè dal punto di vista economico nè dello "sforzo".
e poi scusi, la raccomandata costa 5 euro, mi pare logico chiedere come mai lui volesse 10 euro.

se poi è sbagliato fare delle semplici domande in modo corretto e gentile io alzo le mani..
Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE Utente disonesto mi ha rigirato contro una controversia!

spamax66
Utente della Community

accredito ricevuto e feedback negativo tolto!!!

grazie a tutti per l'aiuto!

Messaggio 20 di 21
Ultima risposta