in data 26-02-2014 20:21 - data ultima modifica 26-02-2014 20:28 autore kh-valeria
Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto e vi metto in guardia da un utente!
Appena fatta l'offerta mi chiede di poter pagare con Postepay, io risposi di no e dissi che i metodi di pagamento erano specificati nell'inserzione (paypal e bonifico bancario).
Cercai di contattarlo prima della chiusura dell'asta per stabilire insieme a lui i metodi di pagamento ma non rispondeva ai miei messaggi privati.
Dopo la fine dell'asta si fa sentire ma dice che non può pagare nè con paypal nè con bonifico (metodi specificati da me nell'inserzione ricordo).
Alla fine mi chiede di inviargli l'annullamento dell'asta, lo faccio e rimetto in vendita l'oggetto.
Non mi risponde per due giorni e oggi mi arriva scritto che non ha accettato di chiudere l'asta bensì ha rigirato la cosa contro di me.
Dai dettagli della controversia (chiusa) vengo a scoprire che mi ha fatto questa cosa, con un profilo fake, l'utente che mi aveva trattato male in seguito ad alcune mie semplici domande riguardo una sua asta.
Si era accanito contro di me per messaggi privati (mandandomene tantissimi continuamente) perchè avevo chiesto delucidazioni riguardo le spese di spedizione di 10 euro in raccomandata che in genere costa 5 euro.
Questo è il messaggio che ha lasciato nei dettagli della controversia:
"Vuole come pagamento solo tramite postepay.
Vuole pagare Injustice per ps4 una miseria nonostante
è nuovo lo definisce usato e si lamenta dell'imbalaggio, tutto per provocare con gentilezza, si crede
divertente, ma non lo sa che l'ho venduto bene lo stesso.
Ciao *******, impara a non
rompere più i **** alla gente *******"
Cioè avete capito cosa ha fatto?
Ha cercato di farmi un danno su una mia asta per DELLE SEMPLICI DOMANDE che io avevo fatto ad una sua passata asta.
Questo è il messaggio che ebay mi ha mandato:
L'acquirente ha rifiutato di annullare la transazione. Pertanto, non riceverai un Accredito della Commissione sul valore finale per questa transazione. Completa la transazione con l'acquirente.
Vi prego aiutatemi e state in guardia da questo utente.
E scusate, ebay come ha fatto a dar ragione a lui se ha scritto un messaggio riguardante un'altra asta???
Senza contare che è lui che non vuole pagare e nel messaggio della controversia c'è scritto che IO volevo pagare poco un gioco.
ALTRE INFO: ho appena notato che mi ha rilasciato un feedback negativo!
C'è scritto che come pagamento voglio solo postepay quando non è vero!!!
Vi prego aiutatemi!
in data 26-02-2014 20:35
in data 26-02-2014 20:37
Se si tratta di un utente che aveva discordie con te per precedenti questioni, è riuscito in pieno nel suo intento, ti sei beccato un rosso e hai pagato commissioni su oggetto non venduto. Bisogna dire che è stato furbo ed ha raggiunto il suo scopo.
Ora cosa vorresti fare?
Se il tuo acquirente è anche venditore....pan per focaccia, che altro?
26-02-2014 20:39 - modificato 26-02-2014 20:44
Quindi non posso far presente ad ebay una cosa del genere?
Ma scherziamo?
Ma io non voglio rifare questa cosa con lui, non mi interessa.
Voglio semplicemente risolvere la questione.
Riguardo le "discordie", ha fatto tutto da solo ma che vuole da me?
Ma si fa così?
26-02-2014 21:38 - modificato 26-02-2014 21:41
Ciao, se la conversazione con questo utente è avvenuta tramite la messaggistica di ebay, contatta l'assistenza e invia tutta la conversazione, se hai tutta la conversazione salvata puoi anche denunciarlo. Intanto puoi rispondere sotto il feed negativo indicando l'utente come diffamatore.
in data 26-02-2014 21:41
26-02-2014 21:47 - modificato 26-02-2014 21:49
Invia un'email a questo indirzzo: customerhelp_it@ebay.com spiega tutta la situazione copiando la conversazione avuta! Inserisci il numero oggetto a cui fai riferimento.
in data 26-02-2014 21:53
in data 26-02-2014 22:32
in data 27-02-2014 05:43