annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente ha ricevuto pacco a suo dire manomesso spedito con poste italiane

giusac72
Utente della Community
Un Acquirente ha ricevuto il pacco a suo dire manomesso cioè con una parte del pacco chiaramente strappato e mi ha tempestivamente mandato una mail con la foto del pacco, dicendomi che l'oggetto in questione aveva la parte inferiore storta e che all'interno vi erano parti rotte. Alla mia richiesta di una foto dell'oggetto in questione mi sento rispondere che stava andando da un tecnico a farlo visionare....! Ora io mi chiedo nel
momento in cui mandi la foto del pacco visibilmente rotto credo che chiunque mandi anche la foto dell'oggetto in questione ma forse sono io quello strano!! Detto ciò continuo a credere alla buona fede dell'acquirente!
Il giorno dopo cioè oggi mi manda una mail con la richiesta dei soldi spesi per la riparazione dell'oggetto!!! Che sempre a suo dire gli e costato 20€. Allorché gli rispondo che l'oggetto e stato spedito integro impacchettato negli uffici postali con pacco delle poste acquistato al momento e ripeto imballato negli stessi uffici quindi nuovo e senza lesioni lo invito continuamente a mandarmi foto sia del pacco in tutti i suoi lati e anche dell'oggetto e continua a mandarmi solo le parti "danneggiate" be ora mi sorge un qualche dubbio comunque per mia coscienza ho filmato l'oggetto prima della spedizione con data e ora ben visibili.
Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

giusac72
Utente della Community
Appunto e proprio dalle sue parole trovo estremamente scorretto che sia dato un giudizio negativo al venditore quando la responsabilità del pacco passi alle poste italiane e loro stessi lo consegnano alterato e non conforme dato che è stato imballato negli stessi uffici postali e con pacco delle poste acquistato al momento. Aggiungo che le poste italiane non accettano pacchi rotti o non conformi
Messaggio 11 di 29
Ultima risposta

Salve, non credo possa essere il suo caso, ma mi piace ricordare anche che il feedback negativo può essere contestato anche per vie legali se lo ritiene opportuno, se sta dietro a molti commenti di alcuni utenti (che non hanno mai trovato il venditore giusto che gli fa passare la voglia) sembra che all'acquirente tutto è possibile. Esistono le leggi e si può tutelare da queste persone che giocano con i feedback forse per mania di protagonismo o molto probabilmente per unica soddisfazione e unico modo per sentirsi "potenti", per fortuna gli acquirenti non sono tutti uguali, esistono anche quelli corretti e intelligenti come i venditori del resto. se riesce a trovare una soluzione attraverso il dialogo con l'acquirente è la migliore cosa che si possa fare, prima di rispodere e "giudicare" cerco di valutare le situazioni, ci sono venditori che meritano i feedback negativi e alcuni meritano pure la chiusura dell'account, come lo meritano anche certi acquirenti che usano il feedback come mezzo di estorsione e di mania di grandezza. L'unico "consiglio" che mi sento di darle è quello del dialogo, magari anche una telefonata con l'acquirente, io ho risolto alcuni disguidi con gli acquirenti parlando con loro, disguidi causati da altri, dove la colpa non era dell'acquirente o del venditore, purtroppo ci si affida a terzi per il trasporto e per legge sono loro i responsabili della spedizione ma è normale che un acquirente si rivolga al venditore se qualcosa va storto, il venditore deve assicurare comunque un ottimo imballaggio, io a volte mi domando se tutte queste persone che lasciano feedback negativo se c'è un problema, cosa farebbero in un negozio fisico se acquistano un prodotto e una volta tornati a casa si accorgono che ha dei problemi...Tornano in negozio e gli scrivono sul muro un feedback negativo? Picchiano il negoziante? O semplicemente spiegano al venditore il problema e si fanno sostituire il prodotto? Io direi l'ultima, ma online forse, il fatto di essere dietro un pc lontani, fa acquisire quella arroganza, e sfogano tutte le loro frustrazioni, giudicando tutti i venditori nello stesso modo, come se io dovessi giudicare tutti gli acquirenti disonesti solo perchè possono minacciarmi con il feedback negativo, io seguo sempre un vecchio modo di dire: male non fare, paura non avere! C'è sempre la soluzione per tutto!

Messaggio 12 di 29
Ultima risposta

giusac72
Utente della Community
Pultroppo non posso inviare le mail qui sia mie e dell'acquirente per far capire del tutto il modo poco chiaro e dubbioso nel comportamento da parte dell'acquirente e un vero peccato !!!
Messaggio 13 di 29
Ultima risposta

No, non c'e' sempre soluzione a tutto.

A me le minacce dei venditori, comprese quelle di ricorso alla giustizia, fanno ridere.

Non sono arrogante e non ho manie di protagonismo, ma quando ci vuole ci vuole, e ho gia' portato gente in tribunale, io, acquirente
Messaggio 14 di 29
Ultima risposta

giusac72
Utente della Community
Signora chiaretta qui nessuno ha paura di minacce tantomeno di voti negativi se si a completa ragione e "onestà" nel porre un problema nella sia più totale trasparenza nei modi e nei fatti e credo di parlare sia come in questo caso venditore occasionale e sia come acquirente.
Messaggio 15 di 29
Ultima risposta

La risposta era volta a chi ha copiato la solita minestra riscaldata sulle minacce, mai provate, di portare in tribunale chi rilascia negativi
Messaggio 16 di 29
Ultima risposta

giusac72
Utente della Community
Si lo capito.. mi sono rivolto a suo nome ma era una risposta per chi unque legge
Messaggio 17 di 29
Ultima risposta

Perchè ti senti chiamata in causa? Chi ha parlato di minacce o paura? Se io mi difendo da un troll che minaccia è? Io non ho paura da chi usa il feedback come arma e non mi fanno paura le minacce di chi mi vuole lasciare il feed negativo senza giusta causa, in ogni discussione tu pubblicizzi il feed negativo, senza valutare il caso, la tua non è una minstra riscaldata? Io sono per il feed negativo se è meritato ma non cosi solo perchè l'acquirente ha la possibilità di farlo quindi deve, tu pubblicizza il feed negativo in ogni caso, io in ogni caso ricordo che la legge ti da la possibilità di difenderti. E non dare per scontato che poi alla fine non venga fatto, almeno con me!

Messaggio 18 di 29
Ultima risposta

Non ci sono prove, nessuno e' mai stato in grado di fornirle.
Messaggio 19 di 29
Ultima risposta

Il fatto che non ci siano prove non significa niente! Se io ritengo che ho ricevuto un feedback negativo ingiusto e dimostro il perchè, il feed può essere considerato come diffamatorio, non c'è bisogno di dirti di andare a  leggere la legge riguardo alla diffamazione, visto che un feed negativo può influire negativamente sulla reputazione. Ora detto questo, non vuoldire che ogni acquirente si deve sentire minacciato se vuole rilasciare un feed negativo, ma va fatto con attenzione, se si ha ragione non c'è niente da temere!

Messaggio 20 di 29
Ultima risposta