Come evitare una probabile prossima imminente e annunciata truffa con restituzione Paypal ?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-05-2014 17:37
Subito al dunque.....( e penso che sia un problema già noto a molti )
L acquirente ( Racale - Le ) dopo aver acquistato dal sottoscritto una giacca in pelle Armani ORIGINALISSIMA, senza neanche provare a contattarmi ne' prima e ne' dopo, apre una controversia sostenendo che la giacca sia un falso di " cartone "
Su un importo di € 136 + 12 di spedizione in primis prova ad estorcermi ben 108 € - segue mio rifiuto - segue suo reclamo per intero importo - ( stranamente il reclamo e' aperto con questa motivazione = disegno differente - )
Gli invio un mess Ebay comunicandogli il mio num di telefono invitandolo a chiamarmi, ma assolutamente niente....solo silenzio.
Sappiamo tutti che Paypal darà ragione all acquirente, obbligandomi ad accettare la restituzione....ma il mio sesto senso mi dice che non mi restituirà la mia giacca Armani.....
Se apriro' il " Pacco " non potrò mai dimostrare che dentro non c era la mia giacca...e a Paypal basta che la spedizione risulti consegnata...la mia parola contro la sua.
Pertanto, Come potrei tutelarmi ?
Cautelativamente potrei rivolgermi alla polizia postale ?
Grazie per l eventuale risposta.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Come evitare una probabile prossima imminente e annunciata truffa con restituzione Paypal ?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
18-05-2014 17:58 - modificato 18-05-2014 18:00
, Come potrei tutelarmi ?
Cautelativamente potrei rivolgermi alla polizia postale
Io ti consiglio di rivolgerti alla G.d.F, cosi per quello che vendi senza essere professionale, ti fanno un mazzo come un paiolo

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-05-2014 07:19
Se va alla Guardia di Finanza e si fa sequestrare la giacca bastera' il verbale e Paypal rimborsera'
E giusto per completare il quadro rischi di attirare l'attenzione come gia' spiegato
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-05-2014 09:39
Per informazione gli oggetti che vendo sono usati e di mia proprietà' , la maggior parte acquistati su Ebay , riscontrabile nei feedback, le due giacche con cartellino sono in conto vendita di un privato !!!!!
Avere giacche in vendita con cartellino non è automaticamente reato fiscale, la compri non levi il cartellino e le rivendi da privato a privato.
Capito ?
No ?
E allora sei de coccio....
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-05-2014 13:37

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-05-2014 14:00
Perché ?
Perché io cerco consiglio su un argomento e tu cambi argomento entrando nel merito...addirittura mi consigli di non smuovere le acque....ma mi faccia il piacere ( alla Totò )
Ma nn hai niente di meglio da fare ?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
19-05-2014 15:14 - modificato 19-05-2014 15:15
Probabilmente non hai idea in che vespaio rischi di finire dato che ammetti che la roba che vendi l'hai acquistata su ebay,e dato che la rivendi questo è commercio.ti auguro che la GdF attenta e vigile su ebay non ci metta il naso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-05-2014 16:26
Ciao, il problema qui è un altro, purtroppo anche abbastanza frequente, il mondo degli acquisti/vendite online è complicato, poco controllato. Una persona qui ha postato il suo problema e credo che le risposte ( se si vogliono dare) devono essere date rimanendo in linea con la richiesta di "aiuto" da parte dell'utente, senza andare a indagare se la poteva vendere o no, se è professionista o no, non tocca a noi stabilirlo, questo lasciamolo fare a chi di competenza a chi da la possibilità di mettere in vendita, la colpa è dei pochi controlli, se veramente vogliamo lamentarci bisogna farlo con chi non controlla abbastanza. Detto questo, per rispondere alla domanda, non so come funziona esattamente ma credo che se tu hai la coscienza pulita puoi richiedere una perizia della Gdf, l'acquirente in questo modo dovrà dimostrare tramite perizia che si tratta di un falso, tutto questo se l'acquirente ha aperto un reclamo con la motivazione "copia dell'originale" se l'ha aperta per oggetto non conforme te lo devi riprendere, paypal obbligherà l'acquirente a restituirlo, è probabile che se si tratta di una tentata truffa, ti restiuisca un falso identico e si tenga quello originale da te inviato, ripeto sono tutte ipotesi basate su quanto da te scritto che sostieni che sia orginale, poi magari ha ragione l'acquirente questo non posso saperlo, ma essendo un venditore gli acquirenti disonesti purtroppo capitano, come anche i venditori. Questo è uno dei limiti negativi delle vendite a distanza. Tornando al fatto se puoi o non puoi vendere prodotti nuovi non essendo professionista non me la prendo con te ma con chi te lo permette. Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-05-2014 19:48
@wallstreet68 ha scritto:
Eccerto che o sei pagato per difendere Paypal - o sei Pugliese o sei un Venditore invidioso... ( Paypal ricordo, qualora ve ne fosse bisogno, tutela solo l acquirente - in molti e sempre di più nn l accettano come il sottoscritto da adesso in poi - peggio per Paypal - così recupererò i 148 € che mi stanno per truffare (in commissioni risparmiate )
Perché ?
Perché io cerco consiglio su un argomento e tu cambi argomento entrando nel merito...addirittura mi consigli di non smuovere le acque....ma mi faccia il piacere ( alla Totò )
Ma nn hai niente di meglio da fare ?
sono napoletano, lavoro per la regione campania settore ricerca, e al più compro su ebay... dicono che i commenti sono off topic ma voi avete il cervello off topic... se questo cristiano porta alla gdf la giacca per una verifica, dichiarando di averla presa online, dal suddetto utente di 2-3 anni al massimo, per come ragiona, la gdf vedrà che è stata venduta come nuova, da un privato... e potrebbe o meno tuffarsi a pesce a indagare... però aspetta.. quando uno si lamenta su questo forum dovremmo sempre rispondere " poverino mi dispiace ora faremo un teleton per aiutarti, chiamiamo l' avvocato Buongionro a difenderti, e ti saremo sempre vicini chiedendo pure un santo in paradiso al papa"... la verità è che questo significherebbe prendere per il cul.o...
ma contenti voi... buona controversia

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-05-2014 19:54
questa frase mi pare un tantino ipocrita...nel senso che la legge italiana dice che è illegale uccidere qualcuno ma non è detto che ci sia qualcuno apposito che te lo permette o non te lo permette... evadere il fisco è reato , nonostante tutto esistono persone che non pagano le tasse e quant' altro... ma non è detto che lo stato permette di farlo... la legge non ammette ignoranza a prescindere da dove ti trovi o chi hai davanti...ebay fornisce un servizio, gli utenti in malafede fanno cose illegali, la colpa è degli utenti non di ebay... se seguo il tuo ragionamento dovrei pensare che se un signore ha 1 kg di cocaina in uno zainetto e usa un pullman per spostarsi ( spacciare) allora l' azienda dei trasporti italiana è colpevole di permettere questa cosa? io non credo
@goldenairon-shop-italia ha scritto:Ciao, il problema qui è un altro, purtroppo anche abbastanza frequente, il mondo degli acquisti/vendite online è complicato, poco controllato. Una persona qui ha postato il suo problema e credo che le risposte ( se si vogliono dare) devono essere date rimanendo in linea con la richiesta di "aiuto" da parte dell'utente, senza andare a indagare se la poteva vendere o no, se è professionista o no, non tocca a noi stabilirlo, questo lasciamolo fare a chi di competenza a chi da la possibilità di mettere in vendita, la colpa è dei pochi controlli, se veramente vogliamo lamentarci bisogna farlo con chi non controlla abbastanza. Detto questo, per rispondere alla domanda, non so come funziona esattamente ma credo che se tu hai la coscienza pulita puoi richiedere una perizia della Gdf, l'acquirente in questo modo dovrà dimostrare tramite perizia che si tratta di un falso, tutto questo se l'acquirente ha aperto un reclamo con la motivazione "copia dell'originale" se l'ha aperta per oggetto non conforme te lo devi riprendere, paypal obbligherà l'acquirente a restituirlo, è probabile che se si tratta di una tentata truffa, ti restiuisca un falso identico e si tenga quello originale da te inviato, ripeto sono tutte ipotesi basate su quanto da te scritto che sostieni che sia orginale, poi magari ha ragione l'acquirente questo non posso saperlo, ma essendo un venditore gli acquirenti disonesti purtroppo capitano, come anche i venditori. Questo è uno dei limiti negativi delle vendite a distanza. Tornando al fatto se puoi o non puoi vendere prodotti nuovi non essendo professionista non me la prendo con te ma con chi te lo permette. Ciao

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »