in data 18-05-2014 17:37
19-05-2014 20:10 - modificato 19-05-2014 20:14
Sai noi italiani non siamo famosi per il rispetto delle leggi e sopratutto nel dichiarare i redditi ma sopratutto non siamo famosi per la giustizia, per chi deve far rispettare le regole, se uno ammazza o spaccia come dici tu e lagge lo condanna a 20 anni ma tra buona condotta, indulto, e tante altre caxxate me lo butta fuori dopo 6 mesi io me la prendo con chi la legge non la fa rispettare. Stessa cosa per chi vende e evade, le leggi ci sono i controlli no, con chi me la devo prendere? Con chi approfitta del sistema o con chi non punisce chi se ne approfitta? Con chi evade milioni e poi patteggia con delle briciole o con chi permette di patteggiare? Io la vedo cosi, se ci fossero più controlli e pene più severe ma sopratutto senza sconti anche i furbetti diminuirebbero...E poi non mi sembra di aver giustificato qualcuno o qualcosa, questa è la realtà...
in data 19-05-2014 20:21
quello che dici è corretto, ma chi deve colpire e punire queste persone su questa piattaforma dovrebbe essere lo stato, non ebay, che non ne ha il potere... ebay non può fare il lavoro di altri, ne lo stato può controllare ogni singolo utente ( credo sia materialmente impossibile, a meno di non dare lavoro a migliaia di persone adibite solo a questo)... esistono le segnalazioni per casi come questi e le denunce... ma il buon senso e la legge vengono e valgono su tutto in primis. se compri roba rubata su ebay, e la gdf lo scopre vieni denunciao per incauto acquisto, ora come non lo potevi sapere tu che la merce era rubata non lo poteva sapere nemmeno ebay... l'esempio è calzante