annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto da restituire: chi paga???

barbujanza
Utente della Community

Ciao a tutti!!

Ieri, dopo molta attesa, è arrivato da San Francisco il pacco che stavo attendendo e che avrebbe dovuto contenere la divisa NBA del mio giocatore preferito.

Piccolo problema: la divisa è di un altro giocatore!

Ora, il venditore mi ha richiesto di rispedirgli l'oggetto per poi spedirmi quello corretto.

La mia domanda è: Chi deve farsi carico delle spese per la spedizione dell'oggetto sbagliato al venditore? E per la seconda spedizione verso di me?

Volevo quindi sapere se ebay regolamenta questo tipo di situazione o se è a discrezione dei singoli venditori.

Grazie a tutti e buone aste!

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Oggetto da restituire: chi paga???

Ebay non regolamenta nulla, anche perchè queste situazioni sono già ottimamente regolamentate dalle leggi nazionali.

Il venditore dovrebbe farsi carico di TUTTO, sia dei tuoi costi di reso che di quelli della nuova spedizione, il guaio è che lui è negli Stati Uniti e tu sei qui.

Se hai pagato con PayPal puoi aprire controversia oggetto non conforme, convertirla in reclamo e dimostrare la non conformità dell'oggetto, se ritenuto idoneo PayPal ti chiederà di restituire la merce con mezzo tracciabile e dopo aver verificato la spedizione ti erogherà il rimborso integrale di quanto pagato inizialmente.

PayPal non può rimborsare le spese di reso, per quelle dovrai comunque tentare di ottenere qualcosa dal venditore, se è corretto dovrebbe farlo senza esitazioni.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta