in data 07-09-2013 07:22 - data ultima modifica 07-09-2013 15:17 autore kh-valeria
Salve a tutti,
Vorrei sapere se l'operazione di pagamento che vorrebbe effettuare questa persona è corretta...
Chiede un acconto, tramite varie opzioni, PayPal/Carte di Credito/Bonifico, per l'invio dell'articolo.
Vi spiego in breve:
Vinta l'Asta sull'oggetto come da accordo per regola d'inserzione
ho deciso di pagare anticipatamente per sicurezza tramite paypal la metà dell'importo,
visto che la restante metà e quindi la spedizione del pezzo sarà verso novembre e quindi al superamento dei 45 giorni consentiti per il rimborso paypal, vorrei sapere se devo o non devo preoccuparmi e non effettuare quindi una controversia anticipata,
ho fatto alcune domande al venditore prima e dopo il pagamento dell'anticipo,
prima del pagamento era abbastanza repentino nelle risposte,
dopo il pagamento invece non si è più interessato,
attendo una sua risposta da 2 giorni, e come descritto anche la conferma dell'avvenuto pagamento, e sembra continuare a inserire inserzioni di Aste sullo stesso articolo, cambiando solo la convenienza.
Il suo feedback risulta al 100% ma con pochi feedback,
consigliatemi voi cosa fare in questo caso grazie!
in data 07-09-2013 12:04
bimby tm 31
Se inserisci il nome riportato sopra nella casella in alto viene fuori il post al riguardo delle truffe.
in data 07-09-2013 15:32
Bhe se non riesco a farmi ridare i soldi, avrò imparato a caro prezzo una regola base non scritta nel regolamento di ebay, non fidarti delle promesse e false sicurezze di ebay.
in data 07-09-2013 21:22
Bhe se non riesco a farmi ridare i soldi
Qui ti faccio i miei auguri, anche se non credo servano ad un granché.
Il fatto che non risponda alle e-mial può essere un cattivo segno, oppure può darsi che abbia altri impegni.
Prova a telefonargli, dopo aver chiesto ad eBay le informazioni di contatto.
Mah, io aspetterei 45 giorni (meglio 43 o 44) e aprirei una controversia PayPal per oggetto non ricevuto. Questo non è un consiglio, è solo un come farei se se fossi al tuo posto.
non fidarti delle promesse e false sicurezze di ebay
Scusa, ma quali sarebbero le "sicurezze" e le "promesse" di eBay?
eBay è una piazza d'affari, non fa vendite dirette, non ti ha assicurato niente, non ha una squadra di "bounty killer" da mettere al tuo servizio.
In particolare, per quell'operazione, hai fatto tutto da solo.
A meno che tu non ti riferisca alla controversia PayPal. Quella va aperta entro 45 giorni che, in genere, sono sufficienti. Non avevano previsto casi come questo, pagamento a rate e consegna avanti un paio di mesi. In genere le consegne sono più rapide; tempi di consegna lunghi possono verificarsi per problemi postali o per acquisti da località all'altro capo del mondo, ma si tratta, ovviamente, di casi diversi dal tuo.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 07-09-2013 21:53
Hai pagato con PayPal?
Si?
E allora non perdere tempo in inutili chiacchiere, apri una controversia per oggetto non ricevuto e trasformala in reclamo.
Lui non potrà dimostrare di aver spedito e riceverai il rimborso.
in data 07-09-2013 22:07
Ho ricevuto una risposta, mi ha dato il suo numero di telefono e mi ha assicurato di essere una persona apposto, non so quanto possa essere rassicurante, ma tanto se dovessi perdere i soldi non li riceverei ugualmente indietro, tantovale attendere.
Si parlavo di paypal, ma non so quanto possa essere sicuro riavere i soldi indietro, per ebay intendo, promettono sicurezza o no? su che basi tu acquisti su ebay se poi una persona ti truffa e la fa franca? non è più conveniente acquistare in questo modo su ebay perchè anche io potrei essere un possibile truffatore e vivere dei soldi altrui presi illegalmente e godermeli alla faccia loro no?
Solitamente consiglio acquisti su ebay a chi conosco, e le mie parole hanno un certo peso sulla gente fino a convincerle sul fare acquisti e fidarsi di ebay più che di qualsiasi altro sito, ma ora come posso dire "fai acquisti su ebay" se sò che non c'è una sicurezza.
e poi se una persona mette pagamento anticipato e non è conforme alle regole se faccio un reclamo non dovrebbe essere contattato da ebay a non fare più questo tipo di cose? con conseguente chiusura delle sue inserzioni?
lo scrive chiaramente nelle sue inserzioni, pubblicamente,io personalmente pensavo addirittura che fosse normale eseguire una operazione simile visto che paypal ed ebay sono collegate, e che facendolo con paypal avrei avuto la sicurezza che nel caso di truffa avessi una protezione cliente.
comunque non voglio fare polemica su queste cose, come dicevo ormai perso per perso vedo come finisce, male che vada non regalerò una ps4 a mio nipote per natale ed evitero acquisti troppo dispendiosi o con richieste strane.
in data 08-09-2013 11:43
in data 08-09-2013 13:28
in data 08-09-2013 13:33
in data 08-09-2013 20:32
se non rispondeva ai messaggi l'avrei denunciato per truffa..
"Truffa" non è una parola da usare con leggerezza.
Non rispondere alle e-mail non è certo una truffa.
Eventualmente potresti fare una denuncia in novembre, nel caso non ottemperasse al suo impegno. E comunque dovresti dimostrare la mala fede, altrimenti sarebbe solo inadempienza contrattuale.
La faccenda mi sembra molto semplice: il pagamento non è illegale e non credo sia neanche irregolare per eBay. E', semplicemente:
- inconsueto
- pericoloso
- fors'anche sospetto
Fossi in te farei due cose:
- aprirei una controversia PayPal;
- lo prenoterei in un negozio.
Poi ognuno si regola come ritiene opportuno.
Ancora una cosa: potresti piantarla con i "io credevo", "io vorrei", "io pensavo", "sicura ...".
E auguri.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 08-09-2013 21:52
@greenfield61 ha scritto:
Ancora una cosa: potresti piantarla con i "io credevo", "io vorrei", "io pensavo", "sicura ...".
.
-----
Ne varrebbe una dozzina di kudos.
Peccato che non si può.